Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123132 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #300 il: 16 Mag 2013, 09:23 »
il discorso è questo:
se io (impresa) abbasso il prezzo vendo (forse) qualcosina in più sul breve periodo.
sul medio periodo però anche i miei competitor abbassano il prezzo ed il mercato torna quello di prima (ovvero non vendo niente)

ma proprio no
non e' che se domani tutti vendono le utilitarie a 50.000 euro ne vendono uguale
e' il concetto base di elasticita' al prezzo. a parte certi beni (sigarette, alcool e benzina i piu' "famosi") in cui l'elasticita' e' nulla o quasi (ossia i volumi cambiano poco al variare del prezzo), in generale il "prezzo di mercato" conta eccome sui volumi venduti.


non so se mi sono spiegato male, ma nessuno comprerebbe mai una utilitaria a quel prezzo perchè è chiaramente fuori dalla percezione della gente.
quello che dicevo io è l'opposto. Se da oggi la BMW vendesse le sue auto a metà del prezzo nessuno le comprerebbe poi a prezzo pieno perchè la gente percepirebbe quel prezzo come esagerato.

Parlando di auto anche i prezzi di queste sono più che raddoppiati nel tempo... mio papà 10 anni fa ha pagato la sua auto 14 milioni, oggi la comprerebbe a 20 000 euro quindi più del doppio.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #301 il: 16 Mag 2013, 11:13 »
ieri sera da vespa parlavano del crollo del mercato immobiliare

chi ha una casa locata gli è arrivata una pigna tra imu e tasse sull'affitto e non può nemmeno sbarazzarsene perchè nessuno se la compra a meno di non svenderla, praticamente una pietra al collo.

Come postilla aggiungo un'osservazione da topic della politica: il governo è cambiato tutto non è cambiato un cazzo, berlusconi ha perso le elezioni c'ha più poltrone che se le avesse vinte.
C'ha ragione grillo l'inciucio tra pd e pdl è indissolubile, va oltre i tempi e le mode, so' sempre loro.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #302 il: 16 Mag 2013, 13:16 »
Ma va' Drone, è il M5S che ha riconsegnato il paese a Silvio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #303 il: 20 Mag 2013, 12:52 »
A proposito di case e di realta' diverse nei diversi paesi:
http://www.economist.com/blogs/dailychart/2011/11/global-house-prices

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #304 il: 28 Mag 2013, 20:02 »
a giugno devo:
- cambiare freni a vettura
- bollo vettura
- revisione vettura
- occhiali da vista
- visita oculistica

un salasso insomma :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #305 il: 28 Mag 2013, 20:50 »
Io invece le prossime spese, tra giugno e luglio:
- bollo auto Mary
- bollo auto mia
- rata condominiale regolare + straordinaria
- assicurazione Mary
- assicurazione mia
- bolletta gas
- bolletta AMA (rifiuti)

E abbiamo appena pagato l'INPS di Mary e il suo F24.
Dovrei cambiare le gomme alla macchina (altri 600 euro), ma rimando a dopo l'estate :(

Menomale che ho vinto la causa del lavoro, sennò stavamo rovinati.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #306 il: 28 Mag 2013, 21:21 »
Io per i prossimi anni:

- Una figlia

Spero almeno di riuscire a riciclare le console e i vg di adesso  :D
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #307 il: 29 Mag 2013, 08:54 »
Alle, hai vinto ^^

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #308 il: 29 Mag 2013, 10:51 »
Possiamo cambiare il titolo in: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.

 :(

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #309 il: 29 Mag 2013, 11:08 »
Che succede nemo, entri a far parte anche tu del club in ascesa del 25%?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #310 il: 29 Mag 2013, 11:20 »
Possiamo cambiare il titolo in: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.

 :(
accontentato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #311 il: 29 Mag 2013, 11:24 »
Secondo me dovremmo trovare un modo di rendere il sondaggio "dinamico", che ne so su base trimestrale o semestrale. Sarebbe interessante vedere come cambia la percezione di ognuno di noi e vedere quanti che hanno votato NO passano al SI e viceversa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #312 il: 29 Mag 2013, 11:41 »
mo ci penso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #313 il: 29 Mag 2013, 11:53 »
io e mia moglie tutto sommato non la stiamo sentendo economicamente, la stiamo sentendo da un pdv di ansia sicuramente.
lei brianzola sta tentando di risparmiare il possibile per non tanto fantomatici tempi duri che sono qui a venire.
in ogni caso c'è la volontà di fare il secondo (figlio) per l'anno prossimo e via ad accumulare perchè col piffero che gli faccio studiare in Italia. se ce la farò economicamente gli farò fare le valigie in fretta e via all'estero.
cmq per ora teniamo perchè lavoriamo entrambi ma per la mia azienda non è un periodo dei più felici e la tensione è abbastanza alta. ovvero: per ora stiamo benone ma se qualcosa dovesse andar storto son cazz amari.
per fortuna non ho le spese della macchina che mi passa l'azienda. mi vengono i brividi a pensare ai costi dell'auto, vedo quelli di mia moglie e sono pazzeschi.

periodo nero e sappiamo a chi attribuire la colpa, purtroppo però la maggior parte degli italiani sembra non voler aprire gli occhi  >:(
__
El cumenda

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #314 il: 29 Mag 2013, 15:00 »
Arriverò alla fine di questo mese con 35 euro in banca. Non so quando mi pagheranno il prossimo stipendio, ma quel che è certo è che la prima settimana di giugno mi preleveranno il pagamento del parcheggio (50 euro).
Erano parecchi anni che non andavo in rosso sul conto.
Bene.
Professional Casual Gamer