Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #210 il: 02 Apr 2013, 17:35 »
Naked non hai un buon lavoro?  ???
pagato bene ma avaro di soddisfazioni
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #211 il: 02 Apr 2013, 17:39 »
guarda in questi periodi la sicurezza economica  è la miglior soddisfazione che si possa chiedere ad un lavoro.
Però dal tuo punto di vista è comprensibilissimo desiderare altro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #212 il: 02 Apr 2013, 18:27 »
Ho messo no perché lavoro in un settore che seppur sente la crisi, al momento è ancora abbastanza attivo.
Negli ultimi dieci anni, ho sempre avuto un stipendio crescente, quindi per il momento il mio stile di vita è rimasto pressoché invariato... (ho pure preso l'auto nuova di recente).
Ma so di essere estremamente fortunato: posso avvalermi dell'alloggio per il personale e del vitto incluso...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #213 il: 02 Apr 2013, 18:40 »
Ho risposto No semplicemente perche' prima della crisi non sapevo neanche cosa fosse il costo della vita. Non avendo un termine di paragone non posso rispondere Si'.

Queste (s)considerazioni mi provocano un prurito da educazione a ceffoni che poco si addice a un contatto mediato da forum. Oppure prima della crisi, facciamo nel 2005, avevi otto anni; nel qual caso sei giustificato.

Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #214 il: 02 Apr 2013, 20:27 »
Naked non hai un buon lavoro?  ???
pagato bene ma avaro di soddisfazioni

sei ingegnere?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #215 il: 02 Apr 2013, 21:47 »
[]
L'economia sarà complessa e io non ci capirò un cazzo, ma non mi farete mai credere che dietro a tutto questo c'è qualcosa che va al di là delle nostre possibilità di controllarlo. O che qualcuno non lo sta controllando per avere le tasche piene.
Ma và, figurati, di cosa parli? Patriots? Illuminati? GOMBLOTTO?

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #216 il: 02 Apr 2013, 23:00 »
Ho risposto No semplicemente perche' prima della crisi non sapevo neanche cosa fosse il costo della vita. Non avendo un termine di paragone non posso rispondere Si'.

Queste (s)considerazioni mi provocano un prurito da educazione a ceffoni che poco si addice a un contatto mediato da forum. Oppure prima della crisi, facciamo nel 2005, avevi otto anni; nel qual caso sei giustificato.

No prima della crisi ero ancora uno studente universitario non molto studioso. Appena laureato sono andato via dall'Italia e qui ho trovato lavoro dopo qualche mese. In famiglia mio fratello ha sempre avuto un lavoro e oramai anche lui vive qui in UK da piu' tempo di me. Mia madre e mio padre avevano entrambi un lavoro fisso sicuro e ora sono entrambi in pensione. Ecco spiegato piu' dettagliatamente perche' ho risposto No.
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 11:45 da iKenny »

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #217 il: 02 Apr 2013, 23:31 »
buongiorno
c'e' ancora qualcuno che dice che la crisi non e' reale?
chi per carita'?
lo voglio conoscere!

vieni da me e te lo presento, la sua frase tipica è "Ma quale crisi, i ristoranti son sempre pieni"..

per ora rispondo sul NO, ma due/tre settimane fa il capo ci ha fatto un mezzo discorso e non si sa se superiamo l'estate  :o quindi quattro conti in tasca me li son fatti e non sono messo cosi male, certo che mettersi a dover cercar lavoro ora non è il massimo

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #218 il: 03 Apr 2013, 10:04 »
Ho votato no anche grazie a una situazione comparabile a quella di iKenny, con più culo e meno coraggio. Mi sono laureato un anno fa tardissimo, ma ho cominciato a lavorare il giorno dopo (contratto apprendista enry level). In più ho pure cambiato lavoro dopo 8 mesi, mantenendo lo stesso trattamento economico ma finendo in un'azienda decisamente ben avviata e con un buon giro d'affari. Stando a casa dei miei, pur contribuendo alle spese sto mettendo da parte qualcosa e mi levo gli sfizi che prima non potevo permettermi. I miei hanno introiti abbastanza solidi (mia madre ispettrice inps, mio padre ha una piccola officina per motorini molto ben avviata), siamo in affitto ma in buoni rapporti coi padroni di casa (per dire, quando il figlio si è sposato prima di mandarci via gli hanno cercato un'altra casa, trovandola). Quindi tra botte di culo e solidità economica non sto/stiamo patendo granchè. Un po' di problemi li vedo "grazie" alla mia ragazza, che complice una situazione di partenza piuttosto complessa da un punto di vista lavorativo (per vari motivi), sta faticando tantissimo per trovare un impiego.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #219 il: 03 Apr 2013, 15:54 »
Ci salva la casa di proprietà e la pensione (discreta, invero) di mio padre+quella minima di mia madre, che insieme fanno una somma anche più che accettabile, se si è morigerati nella spesa e accortissimi allo spreco, cosa che in famiglia siamo sempre stati. Ma la situazione è brutta da anni e non può che recare ansia alla seconda generazione, che si riversa poi nella prima. Mio fratello si barcamena a lavoretti ed è quasi autosufficiente ma nel 'vivere in casa' sennò figurarsi, io pure peggio che sono impegnato da qualche mese in della formazione che mi sta piacendo molto devo dire ma assolutamente non remunerata ovvio (anzi ho pagato io), visto che è ancora costellata da piccoli (ma costanti) errorini che possono rallentare l'erogazione del servizio e non mi possono ancora lanciare nel professionismo, speriamo bene, anche perchè non lavoro da molti anni e se questa cosa non va non saprei come/dove reinventarmi. (o meglio qualche idea esce fuori ma sempre dopo i miei consoni tempi pachidermici)

'Paradossalmente' la crisi manco si è fatta sentire più di tanto, nel senso che tanto non potevo permettermi anche prima grossomodo un cazzo che vada oltre una serata al cinema o una uscita al pub e i miei (di cui uso anche la macchina, sennò figurarsi..) nel caso qualcosa mi danno sempre perchè 'costo poco' non ho vizi non pretendo vestiti (ne avrò 3 che uso da anni) nè cose che esulino moralmente dalla mia condizione pezzente, ed esco davvero pochissimo, anche se credo sta crisi ci stia inculando come nucleo familiare in maniera obliqua e silenziosa ma non per questo meno dannosa. Siamo in un forum di Vg e l'ultima console che ho potuto permettermi e godermi è un Ds ma giusto perchè c'era la R4, quanti anni sono passati?

Dato l'andazzo abbastanza palloso della mia adolescenza io a 16 anni avevo già deciso di 'andarmene' e studiare anche per espatriare un giorno, prima che diventasse il secondo sport più praticato dai giovani d'Italia dopo il calcio, e ho fatto degli studi linguistici che credevo funzionali a ciò, il risultato è che son rimasto quasi solo io qui in questo posto che, come sempre è stato finora, nulla ha da darmi anche oggi mentre buona parte dei miei amici alla fine se ne è andata e soprattutto gente che qui, in fondo, male poi non ci stava; o di certo, meglio di me. Detto questo non credo mi vada così male, voglio dire potevo pur sempre nascere juventino :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #220 il: 03 Apr 2013, 16:43 »
Ho risposto No semplicemente perche' prima della crisi non sapevo neanche cosa fosse il costo della vita. Non avendo un termine di paragone non posso rispondere Si'.

Queste (s)considerazioni mi provocano un prurito da educazione a ceffoni che poco si addice a un contatto mediato da forum. Oppure prima della crisi, facciamo nel 2005, avevi otto anni; nel qual caso sei giustificato.

No prima della crisi ero ancora uno studente universitario non molto studioso. Appena laureato sono andato via dall'Italia e qui ho trovato lavoro dopo qualche mese. In famiglia mio fratello ha sempre avuto un lavoro e oramai anche lui vive qui in UK da piu' tempo di me. Mia madre e mio padre avevano entrambi un lavoro fisso sicuro e ora sono entrambi in pensione. Ecco spiegato piu' dettagliatamente perche' ho risposto No.

Kenny, non te la prendere, ma non eri quello che si è trasferito e si è reso economicamente indipendente dopo tipo due anni? :D

E dai, non intervenire in topic come questo che ti linciano (giustamente).
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #221 il: 03 Apr 2013, 16:47 »
Ma infatti è stato onestissimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #222 il: 03 Apr 2013, 16:53 »
Naked non hai un buon lavoro?  ???
pagato bene ma avaro di soddisfazioni

sei ingegnere?
si.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #223 il: 03 Apr 2013, 17:45 »
Ho risposto No semplicemente perche' prima della crisi non sapevo neanche cosa fosse il costo della vita. Non avendo un termine di paragone non posso rispondere Si'.

Queste (s)considerazioni mi provocano un prurito da educazione a ceffoni che poco si addice a un contatto mediato da forum. Oppure prima della crisi, facciamo nel 2005, avevi otto anni; nel qual caso sei giustificato.

No prima della crisi ero ancora uno studente universitario non molto studioso. Appena laureato sono andato via dall'Italia e qui ho trovato lavoro dopo qualche mese. In famiglia mio fratello ha sempre avuto un lavoro e oramai anche lui vive qui in UK da piu' tempo di me. Mia madre e mio padre avevano entrambi un lavoro fisso sicuro e ora sono entrambi in pensione. Ecco spiegato piu' dettagliatamente perche' ho risposto No.

Kenny, non te la prendere, ma non eri quello che si è trasferito e si è reso economicamente indipendente dopo tipo due anni? :D

E dai, non intervenire in topic come questo che ti linciano (giustamente).

Si' i primi mesi ricevevo un aiuto dalla famiglia. Ma appunto non l'ho sentita la crisi perche' per fortuna la mia famiglia (per famiglia intendo mia madre) non ha problemi economici e quindi in caso di aiuto non hanno avuto mai problemi pratici ad aiutarmi.
E poi mica sono intervenuto per smentire/screditare nessuno. Ho solo motivato il motivo per il quale ho risposto no.
Poi da quando ho trovato lavoro le cose sono andate sempre meglio. In due anni e mezzo ho raddoppiato il mio stipendio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #224 il: 03 Apr 2013, 18:15 »
E poi mica sono intervenuto per smentire/screditare nessuno. Ho solo motivato il motivo per il quale ho risposto no.

Ma l'aver "motivato il motivo" (?) non ha fatto altro che rafforzare il personaggio.


E dai, non intervenire in topic come questo che ti linciano (giustamente).

Ascolta ferruccio.