Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123101 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #195 il: 02 Apr 2013, 15:26 »
Eurozona: Il cittadino ideale

Spoiler (click to show/hide)

Dopo cinque piani di salvataggio in Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Cipro e tre anni di austerity, i governi e le istituzioni europee continuano a ricorrere ai soldi dei contribuenti per affrontare la crisi del debito.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #196 il: 02 Apr 2013, 15:28 »
Manca una TV che trasmette una partita di calcio.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #197 il: 02 Apr 2013, 15:36 »
Nessuno di voi pensa all'espatrio?
Ovviamente mi riferisco ai non aventi famiglia con max 27/28 anni, che poi è un bel pò più complicato fare una scelta del genere.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #198 il: 02 Apr 2013, 15:43 »
Ho risposto No semplicemente perche' prima della crisi non sapevo neanche cosa fosse il costo della vita. Non avendo un termine di paragone non posso rispondere Si'.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #199 il: 02 Apr 2013, 15:43 »
Nessuno di voi pensa all'espatrio?
Ovviamente mi riferisco ai non aventi famiglia con max 27/28 anni, che poi è un bel pò più complicato fare una scelta del genere.

io. ne ho 32/33 ma non ho famiglia... ma i posti dove mi piacerebbe andare stanno facendo la nostra fine (Francia, Spagna), i posti dove conosco la lingua sono messi così così pure loro (Inghilterra) e i posti dove invece dovrei andare mi fanno cagare a idrante (Germania, paesi nordici)...
se non voglio andare agli antipodi (Australia, Canada) pensavo all'Olanda: male che vada canne e prostitute allieterebbero il mio soggiorno...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #200 il: 02 Apr 2013, 15:51 »
In Inghilterra te la passeresti molto meglio, non lo classificherei come "così così", ovviamente dipende dal lavoro e da dove vai a vivere.

Non fosse per i problemi di salute probabilmente sarei partito direttamente questo Luglio dopo il diploma, mal che vada anno prossimo tanti saluti se qui non cambia nulla (sì cambierà, ma in peggio).
Io non vedo nulla, 0 futuro, solo disperazione, boh nel 2013 dopo il diploma o sei figlio di papà o sei tra le braccia di Maria o devi avere la BOTTA di culo ma quella buona.
Immagino solo chi ha tipo 35/40 anni ed oltre con famiglia che non riesce più ad arrivare a fine mese... sconforto ai massimi livelli.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #201 il: 02 Apr 2013, 15:57 »
so che l'inghilterra è un pelo sopra i noi in quanto a crescita economica, ma sotto francia e germania. gli stipendi sono più alti ma il costo della vita è infame... e poi, a dirla tutta, cibo, clima e brutte fighe (mi si conceda il francesismo) non la rendono un posto granchè attraente...
non so, a meno di andare a londra, meeeeh...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.560
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #202 il: 02 Apr 2013, 16:00 »
Nessuno di voi pensa all'espatrio?
Ovviamente mi riferisco ai non aventi famiglia con max 27/28 anni, che poi è un bel pò più complicato fare una scelta del genere.
eh, ne ho quasi 35 e ci penso ancora, il fatto è che non mi va ancora così male.

Questa non è una crisi (momentanea), ma un declino (permanente).
Ma la domanda importante è "il declino prima o poi si fermerà, o sarà un continuo declino"?
Impossibile sia permanente. Potremo passare giorni a chiederci fino a che punto si arriverà, ma nessuno ha la risposta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #203 il: 02 Apr 2013, 16:04 »
io ormai sono fuori tempo massimo.
Un pensiero l'avrei fatto sicuramente
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #204 il: 02 Apr 2013, 16:06 »
so che l'inghilterra è un pelo sopra i noi in quanto a crescita economica, ma sotto francia e germania. gli stipendi sono più alti ma il costo della vita è infame... e poi, a dirla tutta, cibo, clima e brutte fighe (mi si conceda il francesismo) non la rendono un posto granchè attraente...
non so, a meno di andare a londra, meeeeh...
A Londra hai il cibo e le ragazze di tutto il mondo, ma sono rimasti degli inglesi a Londra? Poi certo, ormai ci saranno più italiani a Londra che a Ancona se ti metti a contarli, questo credo sia un grosso lato negativo della city. :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #205 il: 02 Apr 2013, 16:13 »
Naked non hai un buon lavoro?  ???
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #206 il: 02 Apr 2013, 16:13 »
A Londra hai il cibo e le ragazze di tutto il mondo, ma sono rimasti degli inglesi a Londra? Poi certo, ormai ci saranno più italiani a Londra che a Ancona se ti metti a contarli, questo credo sia un grosso lato negativo della city. :D

http://www.youtube.com/watch?v=wGbWJoZAsCs

"Sì a Londra! Sapete? Té, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio, Mary scassa palle Poppins... Londra!" (Cugino Avi)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #207 il: 02 Apr 2013, 17:23 »
In effetti mi sa che ho fatto una capperata a votare "no".
Tra l'altro non volevo fare il negazionista della crisi, che c'è e si sente a qualunque livello. Semplicemente non volevo farla tragica quando per ora mangiare mangio e una casa ce l'ho, mentre c'è chi sta ben peggio e il cui "sì" è decisamente più significativo.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #208 il: 02 Apr 2013, 17:27 »
so che l'inghilterra è un pelo sopra i noi in quanto a crescita economica, ma sotto francia e germania. gli stipendi sono più alti ma il costo della vita è infame... e poi, a dirla tutta, cibo, clima e brutte fighe (mi si conceda il francesismo) non la rendono un posto granchè attraente...
non so, a meno di andare a londra, meeeeh...
A Londra hai il cibo e le ragazze di tutto il mondo, ma sono rimasti degli inglesi a Londra? Poi certo, ormai ci saranno più italiani a Londra che a Ancona se ti metti a contarli, questo credo sia un grosso lato negativo della city. :D

Di inglesi qui molto molto pochi. Londinesi poi ancora di meno. Il ritmo a cui viaggia la citta' e il clima infimo sicuramente sono cose negative, ma facendo una somma alla fine secondo me Londra e' probabilmente una delle citta' migliori d'Europa dove vivere. Ovviamente se si e' un tipo di persona a cui piace divertirsi, andare spesso in giro e insomma sfruttare le possibilita' che offre un posto cosi' casinaro.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #209 il: 02 Apr 2013, 17:28 »
Io ho votato no, perchè il mio stipendio è in stabile aumento dal 2004 e non fatico a trovare lavoro.
La mia fortuna è che lavoro in un campo "internazionale", per cui se voglio lavorare, mi basta la disponibilità a trasferirmi e un posto, anche buono, si trova in fretta.
Vedremo col matrimonio come andrà in futuro...
Sto giocando online a Civ 6