Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123106 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #165 il: 29 Mar 2013, 12:30 »
purtroppo non è questa la discriminante pedro. Il numero di sinistri denunciati qui in Campania è altissimo, e le compagne aumentano a dismisura i premi delle polizze.
Comunque ho fatto un preventivo su una Smart immaginaria che non ho del 2002 e poi un altro sulla mia Y10 del 1989.
Più o meno la stessa cosa: 3000 euro.

Vi invito a fare una prova: fate un preventivo su una qualsiasi auto e inserite Napoli come città di appartenenza. Vi divertirete.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 12:33 da armandyno »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #166 il: 29 Mar 2013, 12:30 »
Ho strappato 950 € per un'utilitaria del 2005. Me ne sono anche lamentato, vedrò di stare zitto la prossima volta che dovrò pagare il premio. :D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #167 il: 29 Mar 2013, 12:33 »
ok armandyno. però 3000 euro mi sembra pura follia
io con una vw 140cv e classe di merito 1 (presa con la legge bersani) quest'anno pago 480 di rca.
3 anni fa che avevo fatto una quasi kasko pagavo sui 1000.
oneloveforchi

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #168 il: 29 Mar 2013, 12:34 »
fai una prova tu stesso, pedro, come ho scritto sopra.

EDIT: a Napoli quasi il 50% delle auto circola senza assicurazione per tale motivo. E nonostante le iniziative vedo che questa cosa allucinante non è ancora conosciuta. Si sperava per una riforma del governo Monti, ma niente.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 12:36 da armandyno »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #169 il: 29 Mar 2013, 12:42 »
fai una prova tu stesso, pedro, come ho scritto sopra.

EDIT: a Napoli quasi il 50% delle auto circola senza assicurazione per tale motivo. E nonostante le iniziative vedo che questa cosa allucinante non è ancora conosciuta. Si sperava per una riforma del governo Monti, ma niente.
Anche a nord di Napoli lo sappiamo. Almeno, lo sappiamo noi che vediamo farci preventivi a quattro cifre e cerchiamo in ogni modo di rosicchiare qualcosa. Chi spende 200 € probabilmente non ha idea di quale sia la situazione, tanto pagano gli altri. :D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #170 il: 29 Mar 2013, 12:43 »
in effetti c'è una differenza di 1000 euro.
però con 1400 potrei assicurare la mia macchina (solo rca)



Uploaded with ImageShack.us
oneloveforchi

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #171 il: 29 Mar 2013, 12:47 »
metti pure che io sto in 13esima classe.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #172 il: 29 Mar 2013, 12:50 »
E non riesci a prendere quella di tuo padre immagino... Wow che inchiappettata
oneloveforchi

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #173 il: 29 Mar 2013, 12:52 »
no è la cosa che fanno tutti per aggirare il problema, ma mio padre non ha ne patente ne auto ne classe di appartenenza.

In realtà esistono dei modi per aggirare le cosa (legali), ma a condizioni particolari, in cui non tutti rientrano.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #174 il: 29 Mar 2013, 15:38 »
Ho votato no perchè al momento l'unica causa che mi ha cambiato lo stile di vita è stata la nascita dei miei 2 figli nel giro di 3 anni e sicuramente non in peggio.
Per quanto riguarda il lato economico tra me e mia moglie portiamo a casa sui 3000 € al mese e a Perugia ci si vive più che dignitosamente.
Certo c'è il mutuo, ma ho un variabile col tetto e al momento pago la metà di quando lo ho contratto nel 2006.
Certo è che se uno dei 2 venisse licenziato saremmo in grosse difficoltá.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #175 il: 30 Mar 2013, 11:41 »
Ho votato no, ma il mio è un caso atipico perchè sono io atipico.
Sto fuori-dentro-fuori-dentro casa dei miei, contribuisco alle spese (padre in pensione, madre casalinga senza pensione), pago il mutuo di casa dei miei essendo garante, verso dal mio conto e poi i miei se riescono compensano, a fine mese mi rimane qualcosa e a fine anno un gruzzoletto.
Ma come dicevo sono atipico perchè sono vecchio dentro da sempre, esco poco e quando esco spendo poco, nel carrello della spesa metto solo cose necessarie, i vestiti spesso me li passa mio fratello, faccio pochissime vacanze. Anche nei periodi difficili mi è sempre rimasto qualcosa in tasca, fossi stato normale avrei dovuto dare via il culo per arrivare a fine mese.

Mi sto guardando in giro per cercare casa, paradossalmente sono in una situazione per cui posso speculare sulla crisi del mercato immobiliare. Da un lato la casa dei miei è costata un prezzo ridicolo rispetto al reale prezzo di mercato e la rata è bassa (333€), dall'altra la mia tirchieria e 11 anni di stipendi (lavoro da quando sono uscito da scuola) mi hanno permesso di risparmiare quel tanto che mi permetterebbe di comprare un bilocale da solo e senza tantissime difficoltà.

Qui a Milano la crisi si fa sentire eccome, i prezzi sono ancora pompati ma non ci crede più nessuno, nemmeno chi vende, fidatevi di un tizio che per lavoro va in giro per mezza città e va fino in casa della gente.
Chi ha comprato ai tempi della lira ha visto raddoppiare i prezzi con l'euro-> gonfiarsi con la bolla immobiliare ->pagare un surplus per la ristrutturazione, motivo per cui si trovano molti cartelli con bilocali a +200k euro, disperati che vorrebbero guadagnarci vendendo ma sanno che dovranno fare i conti con quanto vogliono perderci. Il 2015 sarà un grande anno per chi potrà permettersi di comprare.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #176 il: 30 Mar 2013, 11:55 »
Ho votato No perchè ho cominciato a lavorare più o meno quando è nata la legge Biagi, poco prima. Dopo il contratto formazione sono passato in mano alle agenzie interinali. Ora, e speriamo ancora per un po', ho un contratto indeterminato.
Mia moglie lavora con contratti 'come capita' però.
Ci sono i genitori.

Per cui, la crisi non ha portato sfighe perché, secondo me, la sfiga c'era già quando ho cominciato a lavorare.

edit: ah già, poi è arrivato anche l'euro. In pratica Berlusca+euro = tanta sfiga.

edit: forse la crisi ha impattato di più la generazione precedente la nostra. Chi aveva già un lavoro fisso da anni, mutuo e figli. Diciamo i 50enni.
Molti risponderanno No se non hanno mutuo e non pensano manco di farlo, stessa cosa per famiglia e figli.
... a ben vedere, tutti dovremmo rispondere .
« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 12:01 da TremeX »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #177 il: 30 Mar 2013, 11:59 »
Questa non è una crisi (momentanea), ma un declino (permanente).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.560
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #178 il: 30 Mar 2013, 13:09 »
Questa non è una crisi (momentanea), ma un declino (permanente).
Sono d'accordo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #179 il: 02 Apr 2013, 08:11 »
in effetti c'è una differenza di 1000 euro.
però con 1400 potrei assicurare la mia macchina (solo rca)



Uploaded with ImageShack.us

 :o Bicicletta a vita.

Ma non potete comprare una cuccia in val d'Aosta e mettere la residenza li?