Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #150 il: 28 Mar 2013, 23:15 »
Voglio iniziare a "studiare" da olivicoltore. Anzi, ho giá iniziato.

l'olio e' un mercato "commoditizzato", poverissimo, con margini bassissimi ed un sacco di pirati che trafficano col prodotto e vendono a prezzi impossibili, mettendo fuori mercato chi fa le cose per bene e seriamente.
se proprio ti devi inventare un mestiere dal nulla, ti consiglierei caldamente di cercare altrove
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #151 il: 28 Mar 2013, 23:24 »
Dal nulla no, visto che i genitori della mia compagna hanno 2 uliveti.
Comunque in realtá sto "studiando" da giardiniere, le cui nozioni utilizzerò probabilmente nell'olivicoltura.
Ovviamente sarebbe un piccolo guadagno da integrare a quelli che giá ho.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #152 il: 29 Mar 2013, 00:29 »
io su 10 aziende che sento (controparti) 8 sono esplose o stanno per.

Schiaffi in faccia a chi nega che la crisi sia reale, solo chi commercia con l'estero sta bene
Worms! You're all the same to me!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #153 il: 29 Mar 2013, 08:56 »
buongiorno
c'e' ancora qualcuno che dice che la crisi non e' reale?
chi per carita'?
lo voglio conoscere!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #154 il: 29 Mar 2013, 09:33 »
Noi lavoriamo parecchio con l'estero, quindi ancora lavoriamo. Le commesse grosse per l'Italia non esistono più.

Sono costretto a restare in casa e a dare una mano ai miei vista la situazione paranormale dell'immobiliare e gli stipendi magri. Da un lato mi pare di non accusare la crisi, visto che riesco a mettere via soldi, dall'altro mi rendo conto che, a quest'età, io dovrei realizzare l'indipendenza economica dalla famiglia e niente lascia intravedere che questo sarà mai anche remotamente possibile. Quindi in realtà la sento eccome, i miei genitori alla mia età avevano un potere d'acquisto almeno triplo di quello che ho io e venivano da famiglie molto più povere di quella dove sono cresciuto io.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #155 il: 29 Mar 2013, 09:38 »
Sono in linea con Pila, decisamente la crisisi sente ma per orason coperto. Però tanta ansia.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #156 il: 29 Mar 2013, 10:19 »
io sono mesi senza lavoro, mi arrangio come posso facendo quello che mi capito e mando curriculum giro le agenzie e cerco lavoro un pò in tutta italia.
A breve sarò costretto a tornare a casa dai miei perchè non ce la faccio più ad andare avanti pur condividendo la casa con altre tre persone.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #157 il: 29 Mar 2013, 11:09 »
Quindi in realtà la sento eccome, i miei genitori alla mia età avevano un potere d'acquisto almeno triplo di quello che ho io e venivano da famiglie molto più povere di quella dove sono cresciuto io.
Ma in realtà quello non è dovuto alla crisi, i prezzi delle case sono folli da diversi anni.
La casa in cui vivo con i miei (villetta a schiera su tre piani con giardino e garage) è costata 27 anni fa, la bellezza di 40 mila euro. Ora nel mio paese, una casa del genere la paghi 400.000 euro °____°
Questo è un x 10 che non riflette assolutamente gli stipendi. Ma questo ben prima della crisi.
Minimo se vuoi una casa decente, devi essere pronto a spendere 180 mila euro, la cosa assurda è che chi vende le case non accetta compromessi, vogliono tutti guadagnarci cifre folli. Più che la crisi è l'avidità delle persone, le stesse che col cambio con l'euro hanno alzato tutti i prezzi e continuano a farlo in maniera indiscriminata.

La crisi ha creato un sistema di incertezza tale per cui, anche chi ha i soldi ha paura nello spenderli e penso che anche se dovesse un giorno finire, la gente e le aziende avrebbero ancora paura per molti e molti anni a seguire...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #158 il: 29 Mar 2013, 11:18 »
Ma in realtà quello non è dovuto alla crisi, i prezzi delle case sono folli da diversi anni.
La casa in cui vivo con i miei (villetta a schiera su tre piani con giardino e garage) è costata 27 anni fa, la bellezza di 40 mila euro. Ora nel mio paese, una casa del genere la paghi 400.000 euro °____°
Questo è un x 10 che non riflette assolutamente gli stipendi. Ma questo ben prima della crisi.
Minimo se vuoi una casa decente, devi essere pronto a spendere 180 mila euro, la cosa assurda è che chi vende le case non accetta compromessi, vogliono tutti guadagnarci cifre folli. Più che la crisi è l'avidità delle persone, le stesse che col cambio con l'euro hanno alzato tutti i prezzi e continuano a farlo in maniera indiscriminata.

La crisi ha creato un sistema di incertezza tale per cui, anche chi ha i soldi ha paura nello spenderli e penso che anche se dovesse un giorno finire, la gente e le aziende avrebbero ancora paura per molti e molti anni a seguire...
Beh sì l'immobiliare era un far west anche prima ma adesso la situazione è ancora più rancida. Non voglio pensare oltretutto a quali mafie ci siano dietro: ieri ho notato che stanno edificando un nuovo capannone qui vicino, non ci potevo credere. Magari sembra una notizia positiva ma vi dico che la zona industriale qui ormai è un cimitero di capannoni in vendita / fitto, la gente è disposta anche ad affittarne solo una parte per pochi mesi. Come cazzo è possibile che stiano costruendo nuovi capannoni, con tutto quel che comporta come inquinamento e deturpazione della campagna? Non riesco a credere che la cosa sia trasparente, è impossibile.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #159 il: 29 Mar 2013, 11:48 »
Si, quella dei capannoni è una cosa strana, sta succedendo anche qui da me, fortunatamente la zona industriale non è un deserto, ma ci sono diversi capannoni in affitto e ne stanno facendo altri.
A meno che affittare un capannone costi meno di costruirne uno... sinceramente non mi stupirebbe...

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #160 il: 29 Mar 2013, 12:17 »
ho appena fatto il preventivo per l'assicurazione dell'auto e qui vogliono la bellezza di 3000 euro annui.
E'assurdo.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #161 il: 29 Mar 2013, 12:20 »
Com'è possibile? :scared:

Non mi lamenterò più dei € 600 che pago per la mia smart.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #162 il: 29 Mar 2013, 12:22 »
ho appena fatto il preventivo per l'assicurazione dell'auto e qui vogliono la bellezza di 3000 euro annui.
Dovevi immaginarlo che prendere la Batmobile non era una buona idea.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #163 il: 29 Mar 2013, 12:22 »
perché io sto nella provincia di Napoli.

Ivan:  :D il mio prossimo supereroe preferito andrà in bici

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono cazzi.
« Risposta #164 il: 29 Mar 2013, 12:25 »
scusa, ma che macchina e che classe di merito ?
oneloveforchi