Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123077 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #120 il: 14 Mar 2012, 22:49 »
usando in modo più oculato la corrente sto risparmiando il 40%  :o

Ma va?

 :D

 :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #121 il: 15 Mar 2012, 10:08 »
Ieri mi è arrivato il riscaldamento: gennaio e febbraio 509 euro!!!
E faccio notare che io dormivo al freddo, cioè l'impianto funziona solo al piano terra. Se si potesse attivare solo in taverna sarei a posto, ma quello va solo se riscaldo tutto il resto del piano terra. Appena comincia il caldo faccio una revisione completa dell'impianto perché fra perdite (la pressione dell'acqua va sempre a zero dopo tre giorni) e termostati saltati anni fa e termocoppia che fa andare o piano di sopra O piano di sotto, è un disastro...

Di corrente elettrica spendo sugli 80-120 a bimestre. Di acceso ho solo il frigo, ed il PC sempre. In inverno mi frega il termo elettrico che mi porto in bagno.

Ora temo l'arrivo dell'estate perché per me significa automaticamente caldo e insonnia... Ma non cedo e non installo il condizionatore... E quello portatile rimarrà spento anche quest anno...


Un giorno vorrei mettere i pannelli solari sul tetto, ma non so se posso, causa aeroporto a pochi metri. Inoltre il tetto è rivolto a est ed ovest. Inoltre non ho ancora capito, dopo 1000 domande su vari siti e a gente che ce l'ha già, quanto verrei a spendere...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #122 il: 15 Mar 2012, 10:44 »
Quattro adulti, però, immagino.
Perchè la discriminante è avere bambini, che sporcano un totale di 498 magliette e pantaloncini al giorno.
Praticamente la pila di roba da lavare e stirare tende costantemente all'infinito.
Sì.

La mazzata, anche per noi, è il gas. Il picco di freddo in romagna ci ha fatto spendere 900€ nell'ultimo bimestre.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #123 il: 15 Mar 2012, 11:07 »
usando in modo più oculato la corrente sto risparmiando il 40%  :o

Ma va?

 :D

 :-[

che pirla ^^

il mio stupore era per la percentuale ...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #124 il: 15 Mar 2012, 11:10 »
Sia benedetto il riscaldamento centralizzato. La mia quota condominiale (quindi anche luce, pulizia scale, ecc.) ammonta a 86€ mensili ma per tutto l'inverno ho l'appartamento bello caldo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #125 il: 15 Mar 2012, 11:25 »
Sia benedetto il riscaldamento centralizzato. La mia quota condominiale (quindi anche luce, pulizia scale, ecc.) ammonta a 86€ mensili ma per tutto l'inverno ho l'appartamento bello caldo.

Boh insomma dipende. Le spese di condominio possono essere un vero salasso se si ha tipo la casa più grande di tutto il palazzo. Mi ricordo quando avevo la casa a Roma mia madre pagava un sacco, anche perché l'acqua era calcolata in totale e poi divisa la spesa a seconda della metratura quadrata di ogni appartamento.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #126 il: 15 Mar 2012, 11:36 »
Io per l'acqua ho apposito contatore quindi pago quanto consumo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #127 il: 15 Mar 2012, 14:21 »
Evviva il no al nucleare!
In francia di elettricita' spendevo 50 euro a bimestre (contate che il riscaldamento era elettrico) in media l'anno.
Altra cosa: io avevo un contratto pensato per eliminare i picchi di spesa. In pratica stimaano il tuo consumo annuo facendoti delle domande, dividevano per 12 e bon. Ogni fine anno ricevevi il correttivo. In italia non c'e'una cosa del genere?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #128 il: 15 Mar 2012, 14:44 »
L'Enel fa una cosa del genere, solo che la fascia la fa scegliere a te: se ti sbagli e paghi di più, se ne frega, se paghi di meno, a fine anno ti arriva una stangata di quelle che non dimenticherai mai.
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 14:48 da Shape »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #129 il: 15 Mar 2012, 14:46 »
Fantastico.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #130 il: 15 Mar 2012, 14:55 »
Italian Solution.

Come aprire un'azienda:
1) Rubare un capitale.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #131 il: 16 Mar 2012, 00:41 »
usando in modo più oculato la corrente sto risparmiando il 40%  :o

Ma va?

 :D

 :-[

che pirla ^^

il mio stupore era per la percentuale ...

Continuo a ridere.  :D
Percentuale cosa? Puoi sparare anche 100%, se non fai un bilancio su cosa hai tagliato.

 ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #132 il: 16 Mar 2012, 07:26 »
per vedere la tv dovevo accendere necessariamente l'amplificatore. Ora ho girato due cavi e tenendolo spento i consumi sono scesi del 40%. giornalmente consumavo 10 kwh ora ne consumo sei.

qualcuno vuole un denon dai consumi spropositati?  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #133 il: 16 Mar 2012, 07:58 »
Leggendo gli ultimi commenti mi chiedo perchè prima del referendum sull'energia nessuno sia apparso in tv con un powerpoint binario di bestia tipo "questa sarebbe la vostra bolletta se avessimo il nucleare, bitches". Il no avrebbe vinto col 101% e (forse) tra 30 anni i miei nipoti avrebbero goduto di case calde a poco prezzo, senza arricchire mafiosi e magrebbini e senza ricorrere alla combustione del CARBONE (processo notoriamente "eco") in caso di gas shortage.

E invece no, a parlare c'era l'esperto di energia Adriano Celentano ("no al nucleare perchè quando l'accendi non lo puoi più spegnere"). Vabbè.
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #134 il: 16 Mar 2012, 08:43 »
Ma, bof, io onestamente di una centrale gestita da italiani alla Homer Simpson avrei un po' paura.
Sai com'è.
Sarebbero capaci di fare le barriere del nocciolo in truciolato e polistirolo per mangiarci un po' di più.
Professional Casual Gamer