Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 121901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #45 il: 23 Set 2010, 11:03 »
Non credo di cogliere l'appunto ^_^

Io criticavo Naked per la sua uscita. Definire non tanti 2.600 euro al mese mi sembra assolutamente folle, visto che lo stipendio medio di un italiano si assesta a circa la metà.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #46 il: 23 Set 2010, 11:08 »
Ops. Pensavo sostenessi il contrario. :D
Tra l'altro mi pareva fossi tu ad aver parlato di classe media, mentre ora mi ricordo che è stato Spritz.
Sono bruciato. :(
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #47 il: 23 Set 2010, 12:02 »
Mi ripeto che 55.000 sembrano tanti ma poi tolte le tasse il netto diminuisce di molto.

Poi in assoluto 2600 è quello che definirei un buon stipendio.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #48 il: 23 Set 2010, 12:05 »
Poi in assoluto 2600 è quello che definirei un buon stipendio.

Soprattutto, è uno stipendio.

Cosa che, di questi tempi, inizia a rarefarsi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #49 il: 23 Set 2010, 12:07 »
Ma lascia perdere di lordo e tasse. Parliamo di 2600€ per 14 mensilità.

Tu hai definito 2600€ "mica tanto". Considerando che la maggior parte della gente prende la metà (e magari senza neanche la quattordicesima) lo trovo assolutamente folle.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #50 il: 23 Set 2010, 12:10 »
Tu hai definito 2600€ "mica tanto". Considerando che la maggior parte della gente prende la metà (e magari senza neanche la quattordicesima) lo trovo assolutamente folle.

So Say We All
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #51 il: 23 Set 2010, 12:19 »
Lenin "mica tanto" per i miei parametri e dell'uscita ho già chiesto scusa a vis.

Poi sinceramente non avevo idea di quanto fossero gli stipendi medi di un impiegato.

L'articolo del sole è stato illuminante in tal senso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #52 il: 23 Set 2010, 17:57 »
E' (secondo me, ovviamente) fuori dal mondo pensare che all'età di Pierre sia uno stipendio normale, soprattutto in Italia.

Sono assolutamente d'accordo, infatti il mio attuale stipendio è (sostanzialmente) inferiore a quello che chiederei per un eventuale trasferimento. In Italia 55k euri all'anno a 28 anni li prendono o i fenomeni o gli uber-raccomandati. Personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie. Detto questo, mi sembra ragionevole chiedere un corposissimo aumento nel caso di trasferimento (con tutto ciò che ne consegue) in una città/paese sensibilmente più costosa di Milano. Poi oh l'arabo mica ha richiamato, quindi mi sa che ancora per un pò andrò a bere i birresi al Magnolia in compagnia dei cari Zel, Yoshi HAL e gli altri Tfpers di Milano :D
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #53 il: 23 Set 2010, 18:32 »
Detto questo, mi sembra ragionevole chiedere un corposissimo aumento nel caso di trasferimento (con tutto ciò che ne consegue) in una città/paese sensibilmente più costosa di Milano.
Per carità, hai tutto il diritto (anzi, il dovere morale) di spillare meritatissimi quattrini ai francesi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #54 il: 23 Set 2010, 18:55 »
Ma lascia perdere di lordo e tasse. Parliamo di 2600€ per 14 mensilità.

Tu hai definito 2600€ "mica tanto". Considerando che la maggior parte della gente prende la metà (e magari senza neanche la quattordicesima) lo trovo assolutamente folle.


lavoro in uno studio di diritto del lavoro da un anno e mi passano una decina di fascicoli al giorno davanti agli occhi e NESSUNO dei lavoratori ha mai raggiunto uno stipendio così alto, la media è di 1.200-1.400 euro
beati a chi li prende 2.600 al mese ^^'

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #55 il: 23 Set 2010, 19:18 »
Comunque al nord in generale lo stipendio è più alto, anche rapportato al costo della vita.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #56 il: 23 Set 2010, 19:20 »
sicuramente.

elena che lavora all'ufficio acquisti di una società (semplice impiegata quindi) prende circa 1600 euro per tredici mensilità. E' anche vero che lavora da circa 17 anni.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #57 il: 23 Set 2010, 19:21 »
sì, certo, ma anche qui c'è chi guadagna quelle cifre eh
solo che non si può definire uno stipendio "normale" ma di chi ricopre un ruolo più in alto rispetto alla normalità
perchè non credo che un insegnante a napoli prenda 1.300 euro e a milano ne prenda 2.600

edit: appunto, naked ^^'

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #58 il: 23 Set 2010, 19:25 »
sì, certo, ma anche qui c'è chi guadagna quelle cifre eh
solo che non si può definire uno stipendio "normale" ma di chi ricopre un ruolo più in alto rispetto alla normalità
perchè non credo che un insegnante a napoli prenda 1.300 euro e a milano ne prenda 2.600

edit: appunto, naked ^^'

Nel settore pubblico non c'è tutta questa differenza, ma ho notato con amici che son saliti a nord per lavorare, che quando ti assumono i privati, in genere ti pagano di più. Naturalmente poi lì la vita costa di più.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ma quanto cavolo costa?
« Risposta #59 il: 23 Set 2010, 19:25 »
edit: appunto, naked ^^'
non ho capito  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima