Sono alle battute finali del percorso di Rin, fino all'ultimo non sapevo che lei
, oddio forse l'avevo sentito da qualche parte ma giuro che nono ricordavo quindi mi sono letteralmente beccato la rivelazione in faccia

E pure lì l'aggiunta mi ha stupito per come è stata ben integrata nonostante le enormi difficoltà nel farlo sensatamente, alla fine se la son cavata benone nel gestirla secondo me dato che non era facile (unica cosa è che è un pò criptico il criterio per attivare la sua romance ma in realtà una volta capito, e ci sono degli hint da parte del gioco con gli indicatori appositi, si riesce a mandare avanti la storia con lei senza problemi!).
E il gioco è intelligente perchè dopo quel reveal ti dà comunque la possibilità di tornare suo tuoi passi (e immagino proprio che facendolo il gioco torna ad essere esattamente come Catherine su ps3 e 360 con le due fanciulle già note) o proseguire con Rin.
Io ho proseguito con Rin perché ci saranno poi dei contenuti di gioco aggiunti che voglio godermi per bene!
In generale comunque questa run a Catherine full body è illuminante perché mi sto rinfrescando un pò di cose che forse non ricordavo appieno
1) il gameplay delle scalate è il mio puzzle game preferito dopo il gameplay di Portal, gli unici giochi che mi fan venir voglia di applicarmi da non fan dei puzzle. Al terzo posto Baba is You che è geniale ma troppo frustrante per me
2) la storia in sé è stilosa, belloccia, ma pure un filo ripetitova e si ha spesso la sensazione che la trama (gli eventi che la compongono) avanzi di un goccetto alla volta.
Da un lato non mi dispiace che sia così e Rin aiuta tanto a movimentare le cose (specialmente con i filmati inediti dedicati a lei) ma ecco, ricordavo un pò diversamente Catherine originale
3) Il minigioco di Raperonzolo continua a farmi il sedere a strisce, cambia la console ma non cambia il rosicamento, e qui han persino aggiunto centinaia di stage extra... rimando tutto alla fine/postgame compresa la caccia agli ori negli stage alle varie difficoltà e nelle varianti remix

Poi mi resta pure da provare Babel e Colosseo, non credevo ma i contenuti in realtà non mancano sebbene di per sè non sia un gioco super lunghissimo