Autore Topic: [PS3][360] Catherine  (Letto 85791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #735 il: 21 Dic 2017, 22:37 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #736 il: 21 Dic 2017, 22:41 »
A me sta piacendo un botto, sto facendo la seconda run e voglio vedere tutti i finali. La trama mi piace tantissimo.

Non l'ho giocato prima causa backlog e pigrizia. Per la modalità "facilissimo" occorre tenere premuto back (su xbox360) e poi scegliere facile, ma secondo me non ne vale la pena. La modalità facile per i neofiti come me è ottima, ti stimola il cervello quel tanto che ti basta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #737 il: 21 Dic 2017, 22:45 »
A me sta piacendo un botto, sto facendo la seconda run e voglio vedere tutti i finali. La trama mi piace tantissimo.

Non l'ho giocato prima causa backlog e pigrizia. Per la modalità "facilissimo" occorre tenere premuto back (su xbox360) e poi scegliere facile, ma secondo me non ne vale la pena. La modalità facile per i neofiti come me è ottima, ti stimola il cervello quel tanto che ti basta.

Io ricordo che, per me, fu un parto completarlo a normal. Ma lo avevo preventivato (non essendo esperto di puzzle games).
Il punto è che mi è piaciuto così tanto da non farmi mollare sia per la trama, sia per il gameplay (perché pur essendo un puzzle game è comunque molto molto unico e particolare, ad esempio a differenza di altri puzzle game qui hai da prendere decisioni in estrema fretta per cui è molto 'action' dato che non si sta mai fermi!)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #738 il: 21 Dic 2017, 22:50 »
Immagino, io infatti prevedendo che sono una schiappa nei puzzle game e volendomi godere la trama senza bestemmiare più di tanto, lo sto giocando a facile.
Devo dire che alla prima run, a parte i primi facili livelli, in alcuni ho avuto il grado giusto di sfida. Per le schiappe come me o coloro che vogliono affrontarlo senza troppo impegno, è la modalità giusta.
Alla seconda run invece, come è giusto che sia, mi sta sembrando facile, ma non mi importa, lo sto giocando perché sono curioso di vedere cosa succede cambiando scelte.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #739 il: 21 Dic 2017, 22:58 »
Immagino, io infatti prevedendo che sono una schiappa nei puzzle game e volendomi godere la trama senza bestemmiare più di tanto, lo sto giocando a facile.
Devo dire che alla prima run, a parte i primi facili livelli, in alcuni ho avuto il grado giusto di sfida. Per le schiappe come me o coloro che vogliono affrontarlo senza troppo impegno, è la modalità giusta.
Alla seconda run invece, come è giusto che sia, mi sta sembrando facile, ma non mi importa, lo sto giocando perché sono curioso di vedere cosa succede cambiando scelte.

Tranquillo che è un gioco tosto di suo, io ricordo proprio che passati 3/4 capitoli c'era un'impennata pazzesca di difficoltà ed i boss non scherzavano, in particolar modo gli ultimissimi!
Ad ogni modo ricordo che mi tornò utilissima una 'tecnica' che mi pare venisse spiegata come hint da uno dei tizi prima dei livelli veri e propri, consisteva nello staccare due blocchi dal muro, quando possibile, ed usarne uno per prolungare la base di 'pavimento' orizzontale e l'altro per creare un gradino laterale.
Poi vabbè il minigame di Rapunzel al bar era terribile, riuscii a superare solo il primo livello  :scared:
Si che la trama intriga parecchio, verso la fine mi pare che qualcosa non mi piacque (ma chissà quale finale beccai, non ne provai altri), con la remaster mi ritufferò dentro!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #740 il: 01 Nov 2018, 15:18 »
Iniziato oggi, giusto un'oretta.
Come art direction è una cosa assurdamente bella (Soejima mica per niente).

Butta bene  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #741 il: 01 Nov 2018, 15:31 »
Stilisticamente Dio. E non ho nulla da recriminare né al gameplay (all'inizio parte facile ma a un certo punto la sfida si impenna) né alla trama.
É uno dei pochi tutoli per cui prenderò la riedizione

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #742 il: 01 Nov 2018, 15:53 »
Iniziato oggi, giusto un'oretta.
Come art direction è una cosa assurdamente bella (Soejima mica per niente).

Butta bene  :yes:

Ma su PS3? Su PS4 non è uscito no?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #743 il: 01 Nov 2018, 16:00 »
Iniziato oggi, giusto un'oretta.
Come art direction è una cosa assurdamente bella (Soejima mica per niente).

Butta bene  :yes:

Ma su PS3? Su PS4 non è uscito no?

Si, la versione full body rimasterizzata con contenuti extra deve ancora uscire

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #744 il: 01 Nov 2018, 16:09 »
Gran bel gioco, mi è piaciuto parecchio!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #745 il: 01 Nov 2018, 17:17 »
Da qualche parte deve esserci qualche mio rant in merito al gioco, alla trama e alla realizzazione. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #746 il: 01 Nov 2018, 17:44 »
Data la profonda antitesi dei nostri gusti, lo prendo come una garanzia  :yes:

Ma su PS3?

Yep. D1 fat   :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #747 il: 01 Nov 2018, 18:10 »
Io dico solo che 'sto gioco lo giocai sul Plus e poco tempo dopo lo comprai in edizione fisica.
Assoluto cult.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #748 il: 01 Nov 2018, 22:48 »
Ci sono pochi titoli dove il protagonista mi ha fatto venire così tanta voglia di pigliarlo a pizze in faccia. E qui c'è l'aggravante che si gioca pure di ruolo, facendo costantemente scelte.
Che però sono sempre le più sbagliate semplicemente perché la scelta intelligente non è contemplata.
Ci credo che l'alter ego del protagonista è una capra.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #749 il: 02 Nov 2018, 01:02 »
Non ho capito perchè ancora non esiste Rapunzel per smartphone. Sarebbe la morte sua!