Autore Topic: [360][PS3][PC] Lara Croft and the Guardian of Light  (Letto 26025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #30 il: 18 Ago 2010, 15:29 »
We, we ,we...
Ho appena finito il secondo livello.
Se continua di questo passo potrebbe essere il miglior gioco del live arcade.
Divertente, ben strutturato e ricco di spunti, questo giochino non avrebbe sfigurato nemmeno a qualche euro in piu' (ma statte zitto!).
Se ripenso ai 1200 points per limbo e poi a questo mi vien male.

Come diceva Cryu ricorda molto chaos engine per struttura, i livelli sono suddivisi in piu' macro obiettivi e varie micro sfide in modo equo e bilanciato.
Ogni tanto e' richiesto l'utilizzo dell'ingegno, ma niente di trascendentale per ora (ma c'e' sufficiente ciccia per creare cose parecchio complesse).
Non e' cosi' lineare come sembra, la mappa torna utile piu' di una volta ed i livelli "scorrono" tremendamente bene.

Ottimo il sistema di combattimento, lo switch veloce sia delle armi che delle varie abilita' viene perfettamente incontro alla qualita' (e varieta') degli "sciami" nemici.
Il gameplay ringrazia tantissimo.

Insomma c'e' del lavoro sotto, lavoro d'esperienza.
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 19:04 da alienzero »

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #31 il: 18 Ago 2010, 20:36 »
Bello bello bello... belli i combattimenti, bella l'esplorazione, belle le stanze enigma.
Adesso lo provo con la mia ragazza a easy.. vediamo cosa esce.. ^^
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #32 il: 18 Ago 2010, 20:40 »
Sto scaricando la versione di prova. Ammappate, due gighi!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #33 il: 18 Ago 2010, 21:18 »
Bello bello bello... belli i combattimenti, bella l'esplorazione, belle le stanze enigma.
Adesso lo provo con la mia ragazza a easy.. vediamo cosa esce.. ^^

Dimmi come va, sto cercando giochi da giocare in doppio (al momento punto su Scott Pilgrim e LBP, che devo ricominciare visto che quando mi è morta la ps3 ho perso il salvataggio). Sto Tomb Rider l'ho provato e mi piace pure, ma forse è un po' troppo "dark" per i suoi gusti...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #34 il: 18 Ago 2010, 21:46 »
Il gioco è interessante, ma salvo trovate geniali, secondo me in single rischia di diventare ripetitivo abbastanza in fretta.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #35 il: 18 Ago 2010, 22:16 »
davvero una sorpresa, non credevo che le meccaniche di tomb raider avrebbero funzionato così bene in questa prospettiva...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #36 il: 18 Ago 2010, 23:55 »
troppi dlc, figo ma passo. aspetto esca scontato.  5 dlc per un live arcade è  :no:
senza contare la finta del primo dlc gratis, che implementa "il gioco in co-op" che è una feature BASE di ogni gioco. lì la aggiungono dopo fingendo di farti un regalo. ma si impicchino.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #37 il: 19 Ago 2010, 08:55 »
Bello bello bello... belli i combattimenti, bella l'esplorazione, belle le stanze enigma.
Adesso lo provo con la mia ragazza a easy.. vediamo cosa esce.. ^^

Dimmi come va, sto cercando giochi da giocare in doppio (al momento punto su Scott Pilgrim e LBP, che devo ricominciare visto che quando mi è morta la ps3 ho perso il salvataggio). Sto Tomb Rider l'ho provato e mi piace pure, ma forse è un po' troppo "dark" per i suoi gusti...

^^ si potrebbe aprire un topic di consigli ^^
il tentativo è andato a vuoto perché era ora di cena, ma ci riproverò.. la meccanica 2 stick + grilletto sembrava essere alla sua portata.

Giochi che piacciono a lei: Wool (XLIndie) in coop, Avatar Drop (XLIndie) in VS, e poi giochiamo "insieme" a vari Popcap quali Zuma e Plants vs Zombies, oltre al solito Tetris, che lei riesce a finire (e io che credevo non avesse una fine ^^) e alcuni giochi DS (anche se i tentativi con zelda sono andati a vuoto ahimé). Ah si, rock band e quiz vari.

Fine OT, giurin giurello!
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #38 il: 19 Ago 2010, 09:01 »
Sempre per rimanere OT, la mia ragazza è instaccabile da Poker Smash, quella specie di Tetris con le carte da poker uscito sul Live qualche settimana fa. Se la lascio lì dopo 3 ore sta ancora giocando. Il gioco è anche carino, ma il doppio l'hanno proprio cannato (non c'è quasi modo di infastidire l'avversario e la velocità non aumenta mai, se sei bravo vai avanti per sempre).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #39 il: 19 Ago 2010, 10:09 »
A malincuore ho deciso di aspettarlo a settembre su PS3. La grafica è splendida ma soffre un po' dell'iper-saturazione dei multiformato 360, sono senza gold per la coop e per acquistare i successivi DLC con ambientazioni dai primi episodi non vorrei dover prendere un altro taglio di MS points.
Comunque mi piace tantissimo, mi infastidiscono solo le transizioni tra aree contigue.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #40 il: 19 Ago 2010, 10:46 »
Comunque mi piace tantissimo, mi infastidiscono solo le transizioni tra aree contigue.

Vero? Quell'inutile fade to black troppo lungo.. mah.

Riguardo alla saturazione, il gioco permette di settare gamma e contrasto all'inizio della partita e la saturazione si setta facilmente da TV. Certo, non sarà 100% come se il gioco fosse nativo però vale tanto la pena fasciarsi la testa così tanto?

La co-op online con DLC è una assurdità pazzesca.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #41 il: 19 Ago 2010, 17:02 »
Sto scaricando la versione di prova. Ammappate, due gighi!
Sì, praticamente scarichi la versione completa senza la possibilità di giocarlo per intero, poi se lo compri ci mette un attimo.

L'ho provato anch'io e l'ho trovato simpatico, sicuramente "agile", ma troppo facile/semplice, troppo inconsistente, sia per l'esplorazione/risoluzione di enigmi [con quell'inquadratura...] che per i combattimenti [button mashing, in pratica]. Cromaticamente bruttino, pure certe animazioni non convincono.
Like a hand of God

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #42 il: 19 Ago 2010, 17:46 »
Qualcuno l'ha provato in due? Come funziona, sono livelli diversi o gli stessi leggermente modificati?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #43 il: 19 Ago 2010, 17:49 »
Combat system fenomenale, comunque. Movimento e direzione di fuoco indipendenti, velocità variabile a seconda dell'arma in uso, dualismo fra danni pesanti (pistola) o respingenti (lancia). E soprattutto, sia lode al cielo, esplosivi infiniti. Must love.

« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 00:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360] Lara Croft and the Guardian of Light
« Risposta #44 il: 19 Ago 2010, 19:38 »
Cobat system fenomenale, comunque. Movimento e direzione di fuoco indipendenti, velocità variabile a seconda dell'arma in uso, dualismo fra danni pesanti (pistola) o respingenti (lancia). E soprattutto, sia lode al cielo, esplosivi infiniti. Must love.



avrebbero dovuto fare il remake di alien breed così, mannaggia a loro...
Vinsero battaglie grazie alla loro...