Autore Topic: Band of Brothers  (Letto 9644 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Band of Brothers
« Risposta #15 il: 18 Feb 2003, 12:05 »
Argh! Leggo solo adesso che chi aveva visto la versione originale americana sul satellitare conferma grosse pesanti censure nell'edizione italiana. Per due episodi si parla addirittura di tagli di 15 minuti per le scene piu' cruente. Eh be', mi pare giusto...se le lasciavano i bambini poi avevano la tentazione di spararsi sui piedi con il BAR12 per vedere se uscivano le budella  :|
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Band of Brothers
« Risposta #16 il: 18 Feb 2003, 19:31 »
Io ormai delle censure di Mediaset non mi stupisco più, basta vedere cosa fanno con gli anime :(

Cmq BoB a me è piaciuto parecchio (così come "Ryan"), anche se ha volte si incarta un pochino nella sua lentezza; ma mai come "La  sottile linea rossa".  :evil:
A chi è interessato allo sbarco in Normandia consiglio il bel libro di S.E. Ambrose "Il giorno più lungo" che ha ispirato sia il film che la serie prodotta da Spielberg.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Band of Brothers
« Risposta #17 il: 18 Feb 2003, 22:20 »
Citazione da: "pedro"

A chi è interessato allo sbarco in Normandia consiglio il bel libro di S.E. Ambrose "Il giorno più lungo" che ha ispirato sia il film che la serie prodotta da Spielberg.


Ce l'ho: bello! E io ti consiglio Overlord di Max Hastings: ancora meglio :wink:

Offline Steam Angel

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Band of Brothers
« Risposta #18 il: 19 Feb 2003, 11:15 »
Vorrei sottolineare anche la notevole cura nell'utilizzo di mezzi militari ed armi d'epoca dimostrata da Band of Brothers, specie considerando che si tratta di un serial televisivo.

Spero di poter edere un giorno una produzione di tale livello impegnata nel descrivere i momenti più salienti del secondo conflitto mondiale dal punto di vista dei soldati tedeschi...
Estoy comprometido con mi tierra, casado con sus problemas y divorciado de sus riquezas.\\\\\\\"

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Band of Brothers
« Risposta #19 il: 19 Feb 2003, 13:06 »
Citazione da: "Steam Angel"


Spero di poter edere un giorno una produzione di tale livello impegnata nel descrivere i momenti più salienti del secondo conflitto mondiale dal punto di vista dei soldati tedeschi...


Sarebbe un'idea interessante, ma controversa per la produzione. Ho l'impressione che molti abbiano proposto una cosa del genere, ma che nessuno si sia voluto accollare la responsabilita' di produrla. L'unico che mi viene in mente e' giusto Stalingrad. Del resto il "nemico" e' sempre difficile da raffigurare, per esempio della sterminata produzione di film sul Vietnam vediamo sempre il soldato americano pentito, ma mai il Vietcong, eppure in quel caso sono gli stessi americani a dire che hanno sbagliato in pieno. Piuttosto abbiamo film con il punto di vista di soldati italiani, sicuramente meno indottrinati e realmente poco convinti e quindi piu' facili da rappresentare. Sul fronte "grandi nemici" l'unica fiction a rappresentarne uno e' stato Afghan Breackdown, una fiction Rai della fine degli anni '80. Sui film invece abbiamo Belva di Guerra, sempre sull'Afghanistan, ma non e' molto convincente in quanto i personaggi si comportano come un qualunque soldato americano con un comandante psicotico, peccato che sono Russi, ma da come parlano sembrano texani.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Vismy

  • Iniziato
  • Post: 68
Band of Brothers
« Risposta #20 il: 19 Feb 2003, 17:17 »
A chi volesse approfondire la storia della Compagnia Easy, rappresentata nella mini-serie "Band of Brothers", consiglio il sito www.tircuit.com cliccando poi subito sull'icona relativa presente sulla sinistra.

Saluti.

Offline Steam Angel

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Band of Brothers
« Risposta #21 il: 20 Feb 2003, 09:31 »
Concordo con quanto detto da Sandman, ma sperare non costa nulla  :D
Non mi dispiacerebbe una coproduzione internazionale sullo stiledi Tora Tora! Tora!, in quel caso questa soluzione aveva assicurato un buon livello di obbiettività da ambo le parti. Caratteristiche che risultano evidenti con un confronto con il più patriottico Pearl Harbor.

Nella cinematografia legata alla guerra in Vietnam mi pare esista un film occidentale in cui si descrive la lotta clandestina dei Vietcong. Rammento di averlo visto tempo fa in un servizio televisivo, solo che non ricordo il titolo  :oops:

Mi è spiaciuto enormemente sapere delle censure applicate a BoB, pensavo che la minore violenza visiva rispetto a Salvate il Soldato Ryan fosse da imputare al fatto che si trattasse di una serie TV. Dato che normalmente le serie TV trasmesse da Mediaset impiegano anni prima di essere distribuite in DVD, penso sia il caso di procurarsi gli episodi americani.

Diego Cortese
Estoy comprometido con mi tierra, casado con sus problemas y divorciado de sus riquezas.\\\\\\\"

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Band of Brothers
« Risposta #22 il: 21 Feb 2003, 19:43 »
Citazione da: "Steam Angel"

Spero di poter edere un giorno una produzione di tale livello impegnata nel descrivere i momenti più salienti del secondo conflitto mondiale dal punto di vista dei soldati tedeschi...


Non vorrei dire corbellerie, ma mi pare che Stalingrad sia un buon film da questo punto di vista...

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Band of Brothers
« Risposta #23 il: 21 Feb 2003, 20:09 »
Citazione da: "Sator"


Non vorrei dire corbellerie, ma mi pare che Stalingrad sia un buon film da questo punto di vista...


A me e' piaciuto. Peccato sia l'unico nel suo genere.
Piu' che altro sarebbe interessante un telefilm sui soldati tedeschi partendo dal momento in cui la guerra era ancora a favore dell'Asse.
Probabilmente un film su Rommel e l'Afrika Corps sarebbe l'ideale: prima di tutto Rommel e' un personaggio storico piuttosto interessante, seconda di poi l'Afrika Corps ha avuto sorti alterne in breve tempo passando da vittorie schiaccianti alla sconfitta. Oltretutto la morale era alta anche quando furono ricacciati sulle posizioni iniziali. In poche parole quello che vorrei vedere e' il punto di vista di un soldato tedesco che crede sia nei suoi ufficiali sia nel nazismo. E' un argomento controverso; ci aveva provato lo sceneggiatore di fumetti Mark Waid in Capitan America in una storia dedicata al Teschio Rosso in cui venivano viste le cose dal suo punto di vista. La sceneggiatura fu tanto controversa che la Marvel decise di farla riscrivere a dei filler writer. La cosa che rende piu' evidente la riscrittura anche non sapendo del fatto? A un certo punto dice "eravamo l'impero del male", un nazista non dira' mai che il regime a cui appartiene e' l'impero del male perche' e' convinto visceralmente di essere nel giusto. Fare un film come quello di qui sopra e' un po' scioccante; trovare qualcosa di buono nell'ideologia nazista e' imho una causa persa, ma potrebbe aiutarci a riflettere su come tale partito e' salito al potere ottenendo un ampio consenso popolare tra il popolo tedesco dell'epoca.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.728
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Band of Brothers
« Risposta #24 il: 17 Feb 2019, 20:56 »
Non c'è su Netflix ne Prime ne Sky. O sbaglio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Band of Brothers
« Risposta #25 il: 17 Feb 2019, 21:23 »
Non sbagli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Band of Brothers
« Risposta #26 il: 17 Feb 2019, 23:38 »
Ma lol, sbaglio o stai cercando tutte le serie che ho citato su telegram? Manca solo l'up al topic di The Wire e le hai fatte tutte.
Sto giocando online a Civ 6

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.728
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Band of Brothers
« Risposta #27 il: 18 Feb 2019, 08:13 »
Ma lol, sbaglio o stai cercando tutte le serie che ho citato su telegram? Manca solo l'up al topic di The Wire e le hai fatte tutte.
Si sto cercando di fare una lista di serie da vedere.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.728
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Band of Brothers
« Risposta #28 il: 18 Feb 2019, 08:14 »
Nello specifico io amo tutto ciò che è sulla WWII.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Band of Brothers
« Risposta #29 il: 18 Feb 2019, 18:16 »
Allora questa e The Pacific sono tipo imprenscindibili.
"Ice Cream!"