Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 91465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1185 il: 14 Mar 2023, 09:55 »
Mamma mia che sonno stamane :D

Ma erano anni che non ero così felice dopo una notte di gaming. Ci ero andato vicino rigiocando i Wolfenstein, ma ieri tutti gli astri erano allineati al punto giusto. Se penso che poi ho anche tutto Burial at the Sea che non ho mai giocato esplodo per la felicità.

I prossimi sono Bulletstorm e Alan Wake!

Ma Cryu, senza malizia... Non era meglio se prendevi una Xbox che almeno in modalità retrocompatibilità riuscivi a risparmiare qualcosa? Te lo dico perché anche io mi sono sparato alcuni vecchi titoli con la retrocompatibilità (Alan Wake, appunto, ma anche Max Payne 3 ), poi hai comunque dei miglioramenti e puoi tenere i salvataggi...
Le versioni originali console sono impotabili adesso. Anzi, Infinite lo era già allora. Poi tutti 'sti remaster stanno a 10-15 euro al Cex dietro casa. La Bioshock Collection mi è costata 12. Se prendo un drink di numero nel bar di fianco mi costa uguale. Prendere addirittura una console a questo scopo non esiste. La mezza follia sono i giochi day1, ma vabbè lì è tutta colpa di @teokrazia.
« Ultima modifica: 14 Mar 2023, 09:58 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1186 il: 14 Mar 2023, 11:16 »
Infinite me lo ricordo anche io come un titolo che nelle prime ore ti sparava in faccia un sacco di idee, situazioni e passaggi che levati, e se lo fa ancora oggi a Cryu, figurarsi allora!

Poi non sono un fine conoscitore degli FPS da ritenerlo scarso in tal senso, anche perchè non mi pare si ponga come sparacchino puro e duro ma pesca idee da diversi generi videoludici.

Comunque 10 anni dopo ne conservo un ottimo ricordo  :yes:

Me too, magari per le dinamiche da fps ha elementi che non funziona ma a me aveva preso di brutto tutto l'insieme, poi la scena del battesimo con la canzone "When the Circle be unbroken" mi aveva stregato. Magari più avanti un giro lo rifaccio, vediamo.
« Ultima modifica: 14 Mar 2023, 13:25 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1187 il: 14 Mar 2023, 11:53 »
Cryu pensa che te lo potevi giocare così al day 1 su pc  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1188 il: 14 Mar 2023, 12:15 »
Boh io non so che gioco avete giocato ma mi ritrovo con Cryu, apprezzai molto Infinite (non come FPS ma come avventura per se) ed anzi quasi quasi finisco con la Remastered del primo e salto subito a questo senza passare dal secondo...!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1189 il: 14 Mar 2023, 13:48 »
Io lo apprezzai anche perchè tornai a giocare dopo anni di vuoto, e su Pc si presentava bene. Col senno di poi e dopo aver giocato tutta la produzione Arkane mi son reso conto di quanto fosse poca roba come gioco ma sì, è stato vituperato in eccesso.... e lodato in eccesso quasi in egual misura.
I DLC per me son fantastici dal pdv produttivo ma lato narrazione sono veramente una vaccata. E' un modo scomodo e infame di Levine di bloccare svilippi narrativi perchè gli avrebbero chiuso Irrational da lì a poco. Ma quanto a livelli produttivi boh, credo di non aver mai visto così tanto impegno profuso in un DLC, è una roba incredibile anche a distanza di anni.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1190 il: 14 Mar 2023, 13:57 »
Cryu pensa che te lo potevi giocare così al day 1 su pc  :hurt:
Sì, questo è un rammarico. Sospetto che le texture su pc fossero anche meglio di così.

Boh io non so che gioco avete giocato ma mi ritrovo con Cryu, apprezzai molto Infinite (non come FPS ma come avventura per se) ed anzi quasi quasi finisco con la Remastered del primo e salto subito a questo senza passare dal secondo...!
Se lo avevano giocato su console, così è davvero un altro mondo. Ricordo la zona del parco a tema come un accrocchio di poligoni sfocati, ieri avevo i lucciconi per che razza di luna park da sogno è e quanto si viaggi bene sulle rotaie.

Comunque non ci posso giocare prima di altre 7 ore e voglio morire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1191 il: 14 Mar 2023, 19:17 »
Stasera tocca la parte New Orleans, la ricordo come la più debole insieme a quella col fantasma. Se la sfanga anche qui è 11/10!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1192 il: 14 Mar 2023, 19:28 »
Pour moi il meglio di Irrational.
O meno peggio, fate vobis.

Escludo il loro gioco del debutto perché ai tempi erano, di fatto, una succursale di Looking Glass...

Testimonianza ne è data dal fatto che non appena Levine ha tagliato il cordone ombelicale e si è lanciato plastico sulle scatolette, si è rincoglionito.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1193 il: 14 Mar 2023, 19:43 »
Cryu pensa che te lo potevi giocare così al day 1 su pc  :hurt:
Sì, questo è un rammarico. Sospetto che le texture su pc fossero anche meglio di così.
Sospettavo giusto.


Poi su PS5 va un po' meglio perché la risoluzione è fissa a 1440, ma niente anisotropico e da vicinissimo non regge davvero nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1194 il: 14 Mar 2023, 22:58 »
Stasera non son riuscito a giocarci e domani non posso. La vita fa schifo.

In compenso ho scoperto ora l'esistenza del dlc Clash in the Clouds incluso, a rintuzzare sfida e combat che l'avventura sacrifica un po' a favore della narrativa. Qui si rischia grossissimo il perfect score.
« Ultima modifica: 14 Mar 2023, 23:06 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1195 il: 15 Mar 2023, 07:37 »
Boh io non so che gioco avete giocato ma mi ritrovo con Cryu, apprezzai molto Infinite (non come FPS ma come avventura per se) ed anzi quasi quasi finisco con la Remastered del primo e salto subito a questo senza passare dal secondo...!
Il problema principale, come spesso accade, fu il confronto con i trailer di presentazione, che mostravano un tripudio di implementazioni sulla scia della medesima formula, quindi un personaggio sostitutivo dei Big Daddy con cui interagire in scene dall'altissimo tasso cinematografico, un ambiente complesso per via della sovrapposizione di linee temporali che si modificava in tempo reale, rendendo l'atmosfera dell'ambientazione ancora più onirica e straniante.
Nel gioco finale il tutto venne pesantemente ridimensionato, probabilmente per via dei problemi in fase di produzione e interni alla software house, e parte di quelle premesse trovarono posto solo nel DLC Burial at Sea, ma senza quella coerenza ed organicità che avrebbe consentito al tutto di elevarsi molto al di sopra dei prequel, come quei famosi trailer facevano auspicare.
Nulla di drammatico eh, ma abbastanza per deludere aspettative magari un pelino cariche...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1196 il: 17 Mar 2023, 00:01 »
Parte centrale più debole, con ambientazione non proprio dream-like e qualche fight disordinata. Purtroppo l'assenza di game over non dà modo di capire bene certe arene e risolverle in modo pulito.

Comunque sempre piacevole. Quartieri New Orleans meno wow ma sensati nell'economia del racconto e suggestivi in ottica *bassi*fondi di una città sospesa. Componente multiverso che decolla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1197 il: 17 Mar 2023, 05:09 »
2023 e in forum di appassionati che nel 90% dell'anagrafica tuttora attiva è qui da un ventennio tocca ancora leggere che giocavamo con le fette di vertical slice sugli occhi o non avevamo capito che non è sparatutto puro. Ok.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1198 il: 18 Mar 2023, 01:51 »
Finito.
Deh, bomba è il primo quarto. Poi metà centrale discreta e finale alternando botti e poverate.
Ricordavo lo spike dell'ultima battaglia ed è stato ancora tremendo. Ho dovuto abbassare a normal e l'ho superato senza capire come. Assurdo togliere il game over dal gioco per non arrestarne il flusso con la ripetizione e poi proprio al climax mettere un trial and error micidiale.

A distanza di anni continua a non convincermi come 'sto gioco usi l'UE3. Non appena la direzione artistica smette di capitalizzare tanto con poco, affiorano le Nintendo 64 vibes. Pure le
Spoiler (click to show/hide)
non convincono a confronto col ricordo
Spoiler (click to show/hide)

A me come si spara piace. Le analogie con Bio1&2 sono solo di facciata nell'uso dei Vigor/plasmidi, ma i precedenti Bioshock avevano una dimensione survival/immersive sim che ora è rimpiazzata dalla scelta tattica delle due armi e da uno sparare mobile e frizzante à la Ratchet & Clank. Si può non gradire la svolta di generi, ma in Infinite è più divertente.

Storytelling costantemente spumeggiante, niente da dire. Da un lato rigiocando anche i Crysis e i Wolfenstein mi è venuta nostalgia dell'era dei giochi da 8-12 ore dall'incessante ritmo creativo. Di contro, full price non ammetterei più roba che si finisce in 3 giorni. Si era creato un buon equilibrio all'inizio della gen ps4, poi gli open world hanno via via sbracato.

Clash in the Clouds mi sembra un complemento necessario per godersi davvero il combat e Burial at the Sea un concentrato di fan service come pochi. Vediamo se mi tengono dentro o se, ripassato il progenitore, è arrivato il momento del discendente russo.

Primi due Bioshock oggi mi sa che non li reggo. Troppo asfissianti nelle atmosfere e nel ritmo. Una cosa che amo di Infinite è proprio che va a 100 all'ora e bilancia con una direzione artistica Disney-pittata il contenuto thriller-scifi-drama.

Il secondo comunque si gioca ancora bene. Il primo lo trovo davvero pessimo da vedere, sentire e giocare. E' forse il peggior remaster che abbia mai giocato, benché mi manchino risapute schiorre come Silent Hill HD, Zoe 2 ps3 pre-patch e Arkham Asylum.
« Ultima modifica: 18 Mar 2023, 02:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1199 il: 19 Mar 2023, 01:23 »
Burial at Sea Episode One

Scruttura:  :yes:
Gameplay:  :no: :no: :no:

Benissimo come cuce insieme Bioshock 1 e Infinite sulla narrativa. Tremendo come ci provi nell'azione tornando a risorse limitate da survival con respawn dei nemici e gunplay che resta quello di Infinite. Mi è piaciuta solo la bossfight conclusiva, per il resto non ho trovato divertente neanche un secondo di gameplay. Anche graficamente, non ci siamo. Infinite faceva sacrifici per via delle mappe estese. Ereditarne i limiti in una progressione stanza per stanza fa cascare le braccia. Anche le viste oceaniche, non funzionano proprio.

Nel frattempo ho concluso tre scenari su quattro di Clash in the Clouds, che voglio riassumervi in un'immagine che se non vi fa venire voglia di giocare ora io non so cosa videogiocate a fare.



Il contenuto per me è buono, con 4 belle mappe che ospitano ciascuna una sequenza di 15 wave ognuna completabile soddisfacendo requisiti speciali tipo ammazzare tutti solo lanciandosi dalle rotaie o usando determinate armi, poteri, elementi ambientali, ecc.

Il problema è che mescola una struttura Orda con quella delle sfide di Batman, generando frustrazione quando si fallisce un requisito senza poter ripetere la wave. Probabilmente era meglio implementare due modalità distinte: una score attack Survival, con le wave tutte in sequenza. E una Challenge in cui selezionare ciascuna wave da menu. Inoltre il tornare al negozio tra una wave e l'altra spezza troppo il ritmo.

Comunque riesce prevedibilmente a spingere la comprensione dell'arsenale oltre l'intera avventura principale, che son tentato di rigiocarmi col know how qui accumulato.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 01:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com