Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1110 il: 02 Apr 2014, 10:16 »
Finito BioInfinite ieri sera.
Mi è davvero piaciuto molto.

*SPOILER?*
Purtroppo gli occidentali i boss finali proprio non li sanno fare, è genetico.
Tutto un mondo creato attorno alla figura del superuomo, quasi mitico, attorniato da un'aura addirittura mistica...lo raggiungo fra mille peripezie e gli fracasso il cranio premendo semplicemente X e guardando la scenetta?  :no:

Vabbè peli nell'uovo a parte, titolo davvero grandioso. Sopra alle mie aspettative.
Spiace che sia stato il canto del cigno di Irrational. Si vede che è un titolo su cui hanno speso molto, commercialmente ma sopratutto artisticamente. meritava qualcosina di più secondo me.

Ora mi sa che vado di Buried At Sea 1+2 o come cappero si chiamano...anche se il ritorno a Rupture non è che mi entusiasmi molto. Meglio Columbia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1111 il: 02 Apr 2014, 10:43 »
Burial at the Sea Episode 2 è...è...è... :cry:

Adesso che l'ho finito non posso che consigliarlo a mani basse.
Fenomenale, naturalmente mi rivolgo sopratutto a chi è piaciuto il contesto.
Il gameplay, nonostante il cambio di registro, funziona solo per la prima parte di gioco, poi "grazie" a dei potenziamenti sgravi lo si rompe subito, si, anche al massimo di difficoltà.

Però per il resto il lavoro è immenso e la conclusione appaga lasciandoti quella sensazione, mista alla nostalgia, di qualcosa che finisce per sempre.
Entra per direttissima nella top 3 dei DLC da avere a tutti i costi insieme al IV Kanda di Asura's Wrath e Point Lookout di Fallout 3 .
Niente doppiaggio in italiano, giusto?
Giusto!

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1112 il: 02 Apr 2014, 10:47 »
Ora mi sa che vado di Buried At Sea 1+2 o come cappero si chiamano...anche se il ritorno a Rupture non è che mi entusiasmi molto. Meglio Columbia  :yes:

Il secondo DLC mi sta piacendo.. sarà che le meccaniche sono state leggermente cambiate, o farse sarà che viene chiesto di mettersi nei panni di una ragazza  :-[


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1113 il: 02 Apr 2014, 10:50 »
Ma sono ancora in sconto?
Ovviamente no, visto ch su queste cose sono sempre in ritardo, sicuramente sono tornati a prezzo pieno tipo 5 minuti fa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1114 il: 02 Apr 2014, 10:58 »

*SPOILER?*
Purtroppo gli occidentali i boss finali proprio non li sanno fare, è genetico.
Tutto un mondo creato attorno alla figura del superuomo, quasi mitico, attorniato da un'aura addirittura mistica...lo raggiungo fra mille peripezie e gli fracasso il cranio premendo semplicemente X e guardando la scenetta?  :no:


Ma il vero boss finale è la battaglia dove usi l'uccellaccio  :yes:
Anzi meglio che il tizio non sia un superuomo, sennò andava a finire come Bioshock 1...

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1115 il: 02 Apr 2014, 11:08 »
sennò andava a finire come Bioshock 1...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1116 il: 02 Apr 2014, 11:14 »
Ma il vero boss finale è la battaglia dove usi l'uccellaccio  :yes:
Anzi meglio che il tizio non sia un superuomo, sennò andava a finire come Bioshock 1...

Per come è stata realizzata, sicuramente si.
OH SPOILER...
Ed è ancora più triste, per 2 motivi:
1) un giapponese ti avrebbe fatto sputare sangue per abbattere SongBird, in uno scontro epico con profluvio di carrellate ed esplosione. Gli occidentali, te l'hanno fatto diventare alleato col fischietto  :D
2) Alla fine tutto si è risolto cercando di evitare il solito assalto dei nemici...che è ben lungi dall'essere uno scontro col boss finale degno (non è nemmeno uno scontro con il boss a dire il vero)

Ci sta che Comstock alla fine sia solo....un uomo...certo però arrivare a finire tutto in 2 minuti di filmato è un po' tristarello...

Comunque grandissimo gioco  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1117 il: 02 Apr 2014, 14:00 »
Ma sono ancora in sconto?
Ovviamente no, visto ch su queste cose sono sempre in ritardo, sicuramente sono tornati a prezzo pieno tipo 5 minuti fa...
Su 360 sono finite.
Era in sconto il primo episodio e Clash in The Clouds.
Infatti un po peso spendere 30 euro per due DLC.
A sto punto conviene il Season Pass:
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Season-Pass-Bioshock-Infinite/2fd3d328-9cd3-4846-a0db-1d89aee236ad

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1118 il: 02 Apr 2014, 14:10 »

Ci sta che Comstock alla fine sia solo....un uomo...certo però arrivare a finire tutto in 2 minuti di filmato è un po' tristarello...
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1119 il: 02 Apr 2014, 15:41 »
Si certo
Spoiler (click to show/hide)
ma resta il fatto che quando ci arrivi, ancora non lo sai, e lo scontro rimane tristarello, anzi col senno di poi, ti viene ancora di più da mangiarti le unghie!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1120 il: 03 Apr 2014, 01:28 »
Finito poco fa il secondo DLC.

Gran bella
Spoiler (click to show/hide)
A farmi specie semmai è come il DLC sia letteralmente ammorbato da una sorta di insopprimibile esigenza di dare una spiegazione più o meno a... tutto. Non mi è parsa una scelta molto elegante. Il 1° DLC mi parve più equilibrato da questo versante.
Spoiler (click to show/hide)

Il gioco in sé conserva, pur sotto una rinnovata veste, tutti i pregi e difetti della formula originaria. Parte in modo come o più interessante di Infinite, ma gameplay e bilanciamento non riescono per l'ennesima volta a sostenere il "respiro" di level design e narrazione.

A parte questo, nonostante l'Irrational moderna non mi abbia mai convinto pienamente, provo un certo turbamento a pensare che una realtà del genere sia giunta alla fine in modo così A-prematuro, B-intenzionale.

A Levine dimostrare che è stata la scelta giusta.
« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 01:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1121 il: 03 Apr 2014, 14:27 »
Tutto molto vero quanto affermi.
Però son riusciti nell'impresa mica facile di rendere tutto molto plausibile, è vero che l'universo creato lo permetteva però il rischio di scazzare è sempre stato in agguato.
Comunque
Spoiler (click to show/hide)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1122 il: 07 Apr 2014, 18:39 »
Xibal se nella pagina precedente metti sotto spoiler quello che c'è da mettere magari evitiamo che qualcun'altro si rovini parte del finale come è successo a me.  :no:

Per il resto, appena finito: storia interessante e intrigante, art direction fantastica...gioco molto palloso. Io l'ho finito ad hard ma vi consiglio normal o addirittura easy, giusto perché un viaggio a columbia merita. Gli ultimi scontri sono un dito in culo ad hard.
Ora vado di retroreading per capire meglio il finale...

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1123 il: 07 Mag 2014, 15:57 »
Si ok, comunque io devo essermi perso la parte dove spiegano che il protagonista e il "vecchio" Comstock..
Spoiler (click to show/hide)

Non so se è su un audiolog o qualcosa, perché senza quel particolare è impossibile capire il finale.

Si capisce esattamente un istante prima della fine del gioco quando...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1124 il: 07 Mag 2014, 18:02 »
Woooooooooo! Che trip rileggersi 75 pagine di topic, iniziato piu' di un anno fa! Beh, speravo sinceramente di leggere piu' pippe mentali sulla storia che altro, invece ce ne sono un po' pochine. Comunque finito sabato scorso, preso grazie al plus. Beh che dire che non e' stato gia' detto? Poco. Solo che, secondo me, al netto di tutti i difetti che avete minuziosamente descritto in chilometri di testo, a un gioco cosi' non gli si puo' non voler bene, e a Levine lo stesso. Magari nei prossimi giorni dettaglio meglio, pero' a me e' piaciuto, piu' per la storia che per il resto, ma e' piaciuto, e tanto.