Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #855 il: 23 Apr 2013, 04:59 »
Il senno di poi sul posizionamento orientatitvo di alcuni oggetti mi ha sicuramente aiutato a non arrivare alla fine in mutande sgommate come la prima volta, ma me la sono vista male comunque:
http://youtu.be/01vKtPBEUNE
:hurt:

Fosse stato tutto così intenso non gli avrei detto nulla. A questa non c'ho creduto nemmeno mentre ero ancora a un terzo dal finire la frase, ma vabbé, suonava bene.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #856 il: 23 Apr 2013, 13:46 »
http://www.eurogamer.it/articles/2013-04-23-news-videogiochi-il-lead-designer-di-bioshock-2-passa-ad-harmonix

Citazione
Il lead designer di BioShock 2 Zak McClendon si è unito ad Harmonix col ruolo di design director.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.030
  • been there, done that
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #857 il: 23 Apr 2013, 22:03 »
A parer mio quella è assieme all'ultimissimo scontro, la battaglia più bella del gioco. Roba che te potresti rigiocarle 10 e più volte e non condurle mai allo stesso modo per via delle variabili che puoi inserire o si inseriscono costringendoti a rimodulare l'approccio.
L'ultima battaglia a me è parsa molto schematica, con i nemici che arrivano sempre nello stesso modo e vanno a piazzarsi esattamente nello stesso posto  :|

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #858 il: 24 Apr 2013, 09:52 »
Guarda, sarà il pepe al culo che mette il fatto di dover fare tutto velocemente per ovvie ragioni... O sarà che in quella battaglia...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, sarà per l'ampiezza del bagaglio tecnico esperibile lì e la ristrettezza del tempo in cui si avvicendano sti ventimila microeventi di gameplay, però a me come battaglia è piaciuta contenutisticamente e ritmicamente, ergendosi di prepotenza sul piattume generale dispensato per tutto il gioco.

Fosse stato tutto così intenso non gli avrei detto nulla. A questa non c'ho creduto nemmeno
Fosse stato tutto così, al netto delle storture gli avrei voluto un bene immenso. Sarebbe stato divertentissimo, di un certo spessore e di una certa intensità, nonchè assistito da una direzione artistica e da una trama ciccione ed inusuali per gli FPS mainstream.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #859 il: 26 Apr 2013, 11:06 »
Sto a metà e mi sta piacendo tantissimo.
Ok si spara poco, e la parte tecnica non è al top, ma a livello di immersività ed atmosfera non provavo una cosa del genere dai tempi di Half Life 2. Artisticamente parlando è notevolissimo, Elizabeth è una piccola meraviglia (anche se preferivo il character design vecchio, dov'era più "bambina") e in generale lo trovo estremamente creativo, intrigante e appagante.

E' molto meno "gioco" di BioShock 2, ma le poche porzioni sparatutto sono divertenti.
Mi piace questo mondo distopico e ultranazionalista, che addita l'America odierna con i suoi macriscopici difetti ed i suoi "castelli in aria" (e "cancelli" come diceva il protagonista dei Goonies). L'uber-religione-patriottismo, l'uso e abuso delle armi-et-vigor, il razzismo imperante sotto la patina di perbenismo, falsa comr una moneta da 3 cent.

Mi piace come si sta sviluppando la trama, mi piacciono le piccole citazioni: nella torre ho riconosciuto subito "Everybody WTRTW" dei Tears for Fears, intonata dalla voce di Elizabeth attraverso gli altoparlanti (e poi "confermata" dalla successiva scena). I teatrini meccanici che richiamano i coin-op degli anni '80, il merchandising selvaggio. Tutto delinea una precisa direzione ed immagino già dove si vada a parare. In spiaggia poi si sentiva una versione "anni '20" di "Girls TWTHF" di Cindy Lauper. Manca solo la canzone dei Goonies appunto.

Sto leggendo poco il thread ma ho adocchiato critiche più o meno pelouovistiche qui e lì. Insomma gente, non so che problemi avete ma non sapete proprio godervi un gioco senza rovinarvelo con inutili "avrebbe potuto", "avrebbe dovuto" etc. Dico solo che "Se mio nonno aveva tre braccia era un Handyman".

Unico mio vero dubbio:

« Ultima modifica: 26 Apr 2013, 11:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #860 il: 26 Apr 2013, 12:30 »
Anche la canzone dei Tears for Fears ritornerà più avanti in un arrangiamento anni 20, davvero splendido.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #861 il: 26 Apr 2013, 17:00 »
Sto a metà e mi sta piacendo tantissimo.
Ok si spara poco, e la parte tecnica non è al top, ma a livello di immersività ed atmosfera non provavo una cosa del genere dai tempi di Half Life 2. Artisticamente parlando è notevolissimo, Elizabeth è una piccola meraviglia (anche se preferivo il character design vecchio, dov'era più "bambina") e in generale lo trovo estremamente creativo, intrigante e appagante.

E' molto meno "gioco" di BioShock 2, ma le poche porzioni sparatutto sono divertenti.
Mi piace questo mondo distopico e ultranazionalista, che addita l'America odierna con i suoi macriscopici difetti ed i suoi "castelli in aria" (e "cancelli" come diceva il protagonista dei Goonies). L'uber-religione-patriottismo, l'uso e abuso delle armi-et-vigor, il razzismo imperante sotto la patina di perbenismo, falsa comr una moneta da 3 cent.

Mi piace come si sta sviluppando la trama, mi piacciono le piccole citazioni: nella torre ho riconosciuto subito "Everybody WTRTW" dei Tears for Fears, intonata dalla voce di Elizabeth attraverso gli altoparlanti (e poi "confermata" dalla successiva scena). I teatrini meccanici che richiamano i coin-op degli anni '80, il merchandising selvaggio. Tutto delinea una precisa direzione ed immagino già dove si vada a parare. In spiaggia poi si sentiva una versione "anni '20" di "Girls TWTHF" di Cindy Lauper. Manca solo la canzone dei Goonies appunto.

Sto leggendo poco il thread ma ho adocchiato critiche più o meno pelouovistiche qui e lì. Insomma gente, non so che problemi avete ma non sapete proprio godervi un gioco senza rovinarvelo con inutili "avrebbe potuto", "avrebbe dovuto" etc. Dico solo che "Se mio nonno aveva tre braccia era un Handyman".


Ma sta roba bella di cui parli l'abbiam notata tutti con tanto di applausi e scappellamenti.

Considerazioni pelouovistiche non direi visto che molti attacchi son stati diretti proprio alla strabordante mole di deboli porzioni giocose e ai correlati problemoni più o meno evidenti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #862 il: 27 Apr 2013, 00:52 »
E ok, scusa se non mi sono letto 58 pagine piene di spoiler prima di postare.
Comunque è un FPS story-driven, mi aspetto più una bella esperienza che un COD. E per ora non sta deludendo affatto le mie aspettative.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #863 il: 27 Apr 2013, 01:00 »
E ok, scusa se non mi sono letto 58 pagine piene di spoiler prima di postare.
Comunque è un FPS story-driven, mi aspetto più una bella esperienza che un COD. E per ora non sta deludendo affatto le mie aspettative.

Hai fatto bene a non leggere 58 pagine, però allora, abbi pazienza, hai fatto male ad accusare di pelonelluovismo e non sapersi godere le cose, se non hai letto a fondo le argomentazioni e i pareri. No? :)

Cmq, riassumendo, senza spoiler, per me:
- è sicuramente un'esperienza di spessore, che fa cose importanti e coraggiose ma che ha diversi limiti fastidiosi anche sul fronte "esperienza", sia nella coerenza/solidità del mondo di gioco, sia in alcuni passaggi a vuoto dal punto di vista narrativo. Rimane molto forte, ma un po' il naso l'ho storto, qua e là;

- lato gameplay è discretamente involuto rispetto ai primi due episodi e in generale ha tante cose brutte e soprattutto ha un forte senso di sprecato, perché nei suoi due o tre momenti migliori mostra cose che non fa per tutto il resto del gioco. Rimane comunque gradevole, certo non è uno schifo, anzi, ben lontano, però un po' delusione, in questo. Soprattutto sul discorso dell'involuzione.

Ora, ottimo per te se passi sopra alla faccenda gameplay, però rimane il fatto che non è Heavy Rain, è un FPS, è fiero di esserlo, butta sul piatto parecchia azione, non la nasconde. La parte sparatutto è componente essenziale dell'esperienza, ed è fra l'altro molto ben contestualizzata nel racconto, nell'ambiente e nei personaggi, non dà la sensazione di essere infilata a forza nella storia. Capisci che, alla luce di questo, ci può pure stare lo storcere un po' il naso, no?
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #864 il: 27 Apr 2013, 09:30 »
E ok, scusa se non mi sono letto 58 pagine piene di spoiler prima di postare.
Guarda, non penso di essermi rivolto male e se hai percepito questo me ne dispiace ^^
Però appunto...

Hai fatto bene a non leggere 58 pagine, però allora, abbi pazienza, hai fatto male ad accusare di pelonelluovismo e non sapersi godere le cose, se non hai letto a fondo le argomentazioni e i pareri. No? :)


Poi...
Citazione
Comunque è un FPS story-driven, mi aspetto più una bella esperienza che un COD.
C'è un certo controsenso in sta frase, ma ok, diverse prospettive.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #865 il: 28 Apr 2013, 01:11 »
Finito a 1999... Mah. Grande trama e grande atmosfera, ma sul gameplay ha ragione Stefano. Sono un mezzo cane agli FPS e saró morto 20/30 volte al massimo, ho potenziato solo due plasmidi, quattro o cinque plasmidi non li ho MAI usati, ho potenziato solo il primo step della carabina e ho finito con 30 (!) grimaldelli. Inoltre prendere pattern di sviluppo random per Booker non pregiudica minimamente l'avventura. Mi sa che nel 1999 non é che i giochi erano difficili, erano solo "giusti".

Mboh. Promosso senza dubbio, ma forse Far Cry 3 era piú divertente, per dire. Dishonored, a cui Infinite poteva somigliare, invece da giocare é proprio meglio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #866 il: 28 Apr 2013, 07:17 »
Mi sa che nel 1999 non é che i giochi erano difficili, erano solo "giusti".

Eh.
Che poi, ari-again da 100mila discussioni già avvenute, non è un fatto di difficoltà*, ma un fatto di qualità dell'esperienza. Pare uno sparatuttino del 2099. :D

A 'sto punto sarebbe stata preferibile una modalità 2004...

Spoiler (click to show/hide)

*anche se loro sono i primi a farcirsela su quel piano, vedi la dida alla fine di 'sto video

« Ultima modifica: 28 Apr 2013, 07:23 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #867 il: 28 Apr 2013, 09:46 »
Avevo sbagliato thread. Ho cancellato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #868 il: 28 Apr 2013, 10:03 »
Mboh. Promosso senza dubbio, ma forse Far Cry 3 era piú divertente
:clapclap:
E diciamolo che Rambino nella giungla è molto più divertente di tutte 'ste prime donne del gameplay. Tuta alare+CQC+lanciagranate. Altro che skyline, donnine importune e trucchetti da Mago G.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #869 il: 28 Apr 2013, 18:46 »
Far Cry non m'attizza, che ci posso fare?

Piuttosto, lo sto rigiocando con mucho gusto a 1999, tutto bene fino a
Spoiler (click to show/hide)