Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #810 il: 19 Apr 2013, 16:09 »
Per carità, che poi ci diventa un jack of all trades e mastro de 'stocazzo. Raga, Ken (non Kevin, stavolta me ne sono ricordato!) è un narratore, punto. Quello sa fare, fateglielo fare. Quella scena nei crediti, tra l'altro, mi ha fatto salire la mia stima nei suoi confronti (di narratore) fuori scala. Non concordo assolutamente, ma piuttosto inneggiate alla dimissioni del combat designer. Oh wait, lo ha già fatto. E, ripeto, me ne dispiaccio.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #811 il: 19 Apr 2013, 16:18 »
Beh, ma se è un narratore e il narratore vuole fare, allora non faccia FPS. No? Cioè, a me alla fine il gioco è piaciuto, ma non si può certo sostenere che sia una roba prevalentemente di narrazione in cui la componente action è marginale, c'è un grosso equilibrio fra le due cose. E fra l'altro sono in totale disaccordo con chi sostiene che la parte FPS sia fuori contesto: secondo me è un raro caso di gioco d'azione in cui l'azione e la violenza sono perfettamente contestualizzate nel personaggio, nella storia, nell'ambiente.

Però appunto, se dai pari dignità a entrambe le "macro-componenti", beh, io mi aspetto che abbiano anche pari qualità. E secondo me non è questo il caso (fermo restando che non sto dicendo che sia una merda da giocare, eh, anzi, nella seconda metà ci sono un paio di battaglie che mi han divertito molto). Ho trovato dei problemi anche nell'aspetto, boh, chiamiamolo "narrativo", ma è immensamente più riuscito della parte sparacchina e non vedo che problema ci sia a farlo presente, pur, ripeto, apprezzando il gioco nel suo complesso.

Poi se quel che vuoi dire è che far funzionare le sparatorie non è compito suo ma di chi si occupa di quegli aspetti, per carità, ti posso pure dare ragione. Ma d'altra parte se, per dirla alla Bleszinski, sei il "power creator" che fa da frontman, il tuo lavoro è beccarti tanto i complimenti quanto le critiche, no?

Citazione
Quella scena nei crediti, tra l'altro, mi ha fatto salire la mia stima nei suoi confronti (di narratore) fuori scala.

La miseria, fuori scala. In quella scena sta semplicemente facendo il suo lavoro, mi sembra una cosa da narratore normale, che semplicemente sa quel che vuole fare e dirige. Adesso non esageriamo, dai. Che poi possa essere fuori scala per la media di tonni che lavorano nel settore, può anche essere. :D
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 16:20 da giopep »
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #812 il: 19 Apr 2013, 16:36 »
Poi se quel che vuoi dire è che far funzionare le sparatorie non è compito suo ma di chi si occupa di quegli aspetti, per carità, ti posso pure dare ragione. Ma d'altra parte se, per dirla alla Bleszinski, sei il "power creator" che fa da frontman, il tuo lavoro è beccarti tanto i complimenti quanto le critiche, no?
Concordo. Mica dico di non insultare Ken se i cambattimenti non sono piaciuti, ci mancherebbe, o qualsiai altro aspetto del gameplay, se è per questo. Dicevo solo di augurarvi che cambi personale, non che se ne occupi lui di persona.

Che poi possa essere fuori scala per la media di tonni che lavorano nel settore, può anche essere. :D
Che palle, concordo anche su questo.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #813 il: 19 Apr 2013, 16:39 »
Ho trovato dei problemi anche nell'aspetto, boh, chiamiamolo "narrativo"

Eh. :)

Poi magari la storia prenderà una piega epocale o dispiegherà un disegno generale che mi conquisterà in maniera incondizionata, ma pure su questo fronte al momento 'nzomm'. Che a me spesso sta venendo proprio difficile credere a Levine. Qualsiasi sia poi l'oggetto della cosa che sta cercando di raccontarmi. :)
 

Comunque, mo' sono...

Spoiler (click to show/hide)

Prometteva bene la location, promettevano bene certi nuovi tipi di nemici, che sembravano essere dei picchiatori con un pathfiding senza svirgole.

E invece mi ritrovo tra gente che si guarda bene dal rushare oltre l'uscio e sfida a cazzo floscio. :(

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #814 il: 19 Apr 2013, 16:44 »
Dicevo solo di augurarvi che cambi personale, non che se ne occupi lui di persona.

Beh, OK, però in una certa misura deve occuparsene lui di persona. Cioè, farà ben parte del suo ruolo, rendersi conto di cosa non funziona e fare in modo che le cose vadano a posto, no?

Fermo restando che ovviamente non sappiamo quanti e quali motivi ci possano essere dietro a quel che è venuto fuori. Voglio dire, i primi trailer di gameplay, che mostravano una roba centomila volte più ambiziosa sul piano delle meccaniche, cos'erano? Balle? Mentivano sapendo di mentire? Oppure è effettivamente quel che volevano realizzare ma poi han dovuto abbassare il tiro a seguito di tragico impatto con la realtà?

Ho trovato dei problemi anche nell'aspetto, boh, chiamiamolo "narrativo"

Eh. :)

La parte che inizia fra le tombe, non so come altro indicarla senza spoilerare, l'ho trovata di un pacchiano e di un ridicolo rari. Fra l'altro su tutta la linea, tanto da giocare, quanto come "narrazione". Detto questo, secondo me la parte finale (sostanzialmente da lì in poi) è davvero  bella e alla fine l'ho salutato felice.

Comunque non sono sicuro di aver capito in che parte sei, spoilera meglio. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #815 il: 19 Apr 2013, 16:54 »
OMG, credo di essermi spoilerato tutto di riflesso. :D

Cmq, qui...


In un tripudio di solita narrazione passiva e didascalica fatta di audiodiari, videoproiettori e fratturelle dimensionali.
Con la ciliegina sulla torta finora rappresentata da...

Spoiler (click to show/hide)

@Elma, se passi di qui per caso, non aprire per niente al mondo l'immagine in spoiler, che la vista di quel mirino, peraltro nemmeno al max dell'apertura, potrebbe pietrificarti all'istante. :D

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #816 il: 19 Apr 2013, 16:57 »
Coraggio, il peggio è passato. :D

Cmq la parte che stai affrontando io l'ho fatta tutta
Spoiler (click to show/hide)
. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #817 il: 19 Apr 2013, 16:58 »
Per carità, che poi ci diventa un jack of all trades e mastro de 'stocazzo. Raga, Ken (non Kevin, stavolta me ne sono ricordato!) è un narratore, punto. Quello sa fare, fateglielo fare. Quella scena nei crediti, tra l'altro, mi ha fatto salire la mia stima nei suoi confronti (di narratore) fuori scala. Non concordo assolutamente, ma piuttosto inneggiate alla dimissioni del combat designer. Oh wait, lo ha già fatto. E, ripeto, me ne dispiaccio.

La parola finale la ha comunque Levine, che in Irrational riveste il ruolo di Project Director. Il fallimento dunque è principalmente suo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #818 il: 19 Apr 2013, 17:02 »
La parola finale la ha comunque Levine, che in Irrational riveste il ruolo di Project Director. Il fallimento dunque è principalmente suo.
Grande, così rispondo pure a Giopep con un colpo solo. Hai ragione, a me però ha detto culo si vede è ho ritenuto il tutto (compreso il combattimento) qualcosa di inversamente proporzionale a un fallimento. Tutto lì. Ma sul fatto che Ken si debba prendere le critiche per primo, nulla da obiettare.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #819 il: 19 Apr 2013, 17:09 »

Fermo restando che ovviamente non sappiamo quanti e quali motivi ci possano essere dietro a quel che è venuto fuori. Voglio dire, i primi trailer di gameplay, che mostravano una roba centomila volte più ambiziosa sul piano delle meccaniche, cos'erano? Balle? Mentivano sapendo di mentire? Oppure è effettivamente quel che volevano realizzare ma poi han dovuto abbassare il tiro a seguito di tragico impatto con la realtà?


Ehm, scusa Giop, solo io ricordo uno scetticismo viscerale rispetto a quel video? Mi state dicendo che ve lo siete davvero bevuto?  : [
Tra l'altro, ora che faccio mente locale, ho l'impressione che un fenomeno del tutto simile si stia per riverificare entro breve.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #820 il: 19 Apr 2013, 17:13 »
Ehm, scusa Giop, solo io ricordo uno scetticismo viscerale rispetto a quel video? Mi state dicendo che ve lo siete davvero bevuto?  : [

Ma sai, non è questione di berselo, un po' di scetticismo ce lo metti sempre, ma se mi fai vedere delle fasi di gioco io mi aspetto che quantomeno si stia puntando verso quella direzione. Di quel primo video lì, praticamente, nel gioco finito è rimasta solo l'ambientazione (e la sensazione che di fondo sognassero davvero di ottenere quel risultato, ma si siano resi conto in fretta che non era gestibile). :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #821 il: 19 Apr 2013, 17:35 »
Ehm, scusa Giop, solo io ricordo uno scetticismo viscerale rispetto a quel video? Mi state dicendo che ve lo siete davvero bevuto?  :

Ma sai, siam tutti esperienzati, e in questi casi al limite puoi pensare all'IA, ai botti più clamorosi e alla fluidità della progressione come staged o alla telecamera come 'trattata', belli preparati ad arte. Toh, magari pure il dettaglio generale. Però, cribbio, per dire le prime cretinate che mi vengono in mente: pensi che il foliage sia quello, le dimensioni delle aree pure, la massa/qualità di roba che puoi far volare/anche solo sballonzola se colpita idem, il tipo di poteri e armi anche, il rilevamento dei colpi e altre robe di gameplay spicciolo same.

E invece pare proprio un altro gioco, e per motore grafico, e per feature, e per tuning delle meccaniche. :/


Tra l'altro, ora che faccio mente locale, ho l'impressione che un fenomeno del tutto simile si stia per riverificare entro breve.

:brofist:
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 17:39 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #822 il: 19 Apr 2013, 17:37 »
Ma sai, non è questione di berselo, un po' di scetticismo ce lo metti sempre, ma se mi fai vedere delle fasi di gioco io mi aspetto che quantomeno si stia puntando verso quella direzione. Di quel primo video lì, praticamente, nel gioco finito è rimasta solo l'ambientazione (e la sensazione che di fondo sognassero davvero di ottenere quel risultato, ma si siano resi conto in fretta che non era gestibile). :D

Non ho elementi per entrare nel merito del risultato finale, ma se devo esser sincero già in tempi non sospetti quel trailer (almeno per quanto mi ha riguardato) si fece leggere come un libro aperto.

Insomma, non so in cosa differiscano effettivamente, ma prescindendo da ciò non ho mai creduto che Irrational avrebbe potuto ottenere una coreograficità tale su larga scala.
Non è la prima, e non sarà certo l'ultima volta che ciò accade.

Certo erh... gran fessi anche loro a mettersi deliberatamente nell'angolo e per di più in modo così plateale.
Vabbè... han di che consolarsi :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #823 il: 19 Apr 2013, 17:39 »
Insomma, non so in cosa differiscano effettivamente,

In tutto, il problema è quello. :D
Cioè, la verità è che differiscono anche nelle minuzie, secondo me, non solo nell'ambizione e nella scala del level design.

Gli è rimasta solo la "faccia".
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #824 il: 19 Apr 2013, 18:03 »
Mi piacerebbe poter scrivere "ah, lo compro e ci gioco solo per poter poi risponderVi".
Non ci riesco : V.

Il lato positivo è che questa è la testimonianza più concreta che possa fornirvi, per certificare quanto poco Irrational sia riuscita a convincermi, fin dal principio x°°°D.
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 18:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net