Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #750 il: 09 Apr 2013, 18:28 »
E io ti dico che ti ricordi male perché queste tecniche funzionano solo all'inizio. Poi i danni che si subiscono le rendono inutilizzabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #751 il: 09 Apr 2013, 18:44 »
E io ti dico che ti ricordi male perché queste tecniche funzionano solo all'inizio. Poi i danni che si subiscono le rendono inutilizzabili.
Quali danni scusa? Con il congelamento/scarica elettrica si bloccano, e con i proiettili perforanti la loro energia va giù a ritmi da capogiro, in Bioshock 2 le Big Sister mi facevano quasi pena da quanto facile fosse ripetere la trafila senza dar loro possibilità di respiro.

Anzi, al contrario erano proprio i primi avversari a proporre una sfida maggiore perchè essendo a corto di poteri e proiettili (soprattutto nel primo Bioshock), si doveva davvero andare a sfruttare di tutto, compreso il level design, nella speranza che magari una loro carica li facesse bloccare contro qualcosa, nel prosiego del gioco ad ogni nuovo livello la prima cosa che facevo era di andarli letteralmente a cacciare da quanto fossi sicuro del risultato, mentre i primi scontri me la facevano fare sotto dalla tensione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #752 il: 09 Apr 2013, 21:17 »
Dall'Emporia in poi... Bhè, mi è piaciuto tutto, ma proprio tutto. Situazioni di battaglia ben assortite, genorose di nemici, infilati in aree di scontro veramente tanto buone.
Fino ad arrivare a questa sezione che le batte tutte...
Spoiler (click to show/hide)

Un bel connubio tra spettacolo e gameplay, dove lo spettacolo è il gameplay stesso oltre che la cornice cucitaci su, ed in cui la verticalità del level design ed i molti spunti tattici dallo stesso suggeriti la fanno da padrone.
L'ho giocata in maniera ipercinetica zompando da una parte all'altra, perchè skyline + ampi spazi > mira avversaria sgrava che vorrebbe vincolarmi dietro un muro.
Persino l'Handyman ho gradito, che preso in sè è la chiavica di cui ho detto peste e corna, ma infilato in quel contesto lì, il loop era poco praticabile per via del supporto suo alleato, ed il livello suggeriva/incentivava na roba troppo più figa per killarlo.
E' stato il gradito pepe su una pietanza che sapeva già buona di suo. :yes:

E dopo il livellone circolare che strizza l'occhio alle maxi-aree di Bioshock1 ma anche no perchè i nemici oltre certe mattonelle non vanno, ma va bene uguale, perchè le battaglie inseritevi son state comunque accettabili e il ripopolamento gradito.

Oggi tira bene.


A 1999 non è che i nemici dormano. Con la mira sgravatella che hanno è un festival del corri e ricarica lo scudo. :yes:
Ci faccia capire dottore, lei vuole giocare ad un livello di difficoltà che impone la massima cautela possibile per farcela, e in più che le sia concesso anche di farlo divertendosi ad inventarne il modo?

Ma dottore di cosa? Nella maggior parte dei giochi seri, quelli fatti bene, da un game designer con le idee chiare e chiusi con dei test/bilanciamenti accurati, le massime difficoltà incoraggiano l'utilizzo di tutto, non scoraggiano/limitano il bagaglio tecnico utile riducendolo ad un paio di soluzioni senza skill.
Ma soprattutto divertono e sfidano in maniera corretta. Non con mira imbrogliona o altre vaccate da gente che ci siam-scordati-come-si-fa-un-FPS.
Hai giocato Infinite? Hai tastato con mano la roba di cui parlo?
Perchè il tuo post m'è parso generalista rispetto alle specifiche situazioni in esame, nonchè intriso di sarcasmo gratuito al mio indirizzo.

Curioso che Cryu e Teo, abbiano inquadrato al volo di cosa parlavo e che il secondo, pur non condividendo la mia posizione, abbia confermato in toto la sussistenza dei problemi da me enunciati.
Ti senti meno ebete quando altri la pensano come te.
Ma in realtà mi sentirei poco ebete uguale, ho infatti semplicemente riportato la mia esperienza, filtrata dalle mie mani e dai miei occhi, filtrata dalla mia bassa esperienza pregressa e dai consequenziali mezzi cognitivi, senza puntare il dito con toni sarcastici contro utenti che hanno manifestato apprezzamento per il gioco.
Nessun sarcasmo di alcun tipo e nessun dito puntato, hai preso una parola, "dottore" e ci hai appiccicato sopra il mondo, spiacente ma ti sbagli di grosso.
Ok, sono in mala fede io a pensare ci fosse malizia/sarcasmo/ditino-puntato/velata-accusa-di-saccenza nelle tue parole.
Tutto ok. :yes:
Però non mi ha risposto alla domanda avvocato, col suo cliente Infinite ci ha giocato/ci sta giocando, o si inserisce in discorsi di comparativa confrontando Bishock1/2 col nulla-ma-suppongo-sia? :P

Citazione
Per il resto, mi sono solo chiesto come fosse possibile giocare a quella difficoltà pretendendo di potersi divertire a sperimentare senza correre il rischio di schiattare ogni due per tre...
Non mi sovviene uno shooter mainstream negli ultimi 10 anni ove ci fosse materia sperimentabile e questa non si lasciasse palpare pure alla massima difficoltà. Ma davvero non mi sovviene...
Il problema di Infinite è che soprattutto nelle primissime ore di materiale sperimentabile ce n'è in effetti poco, e nel solo caso della battaglia di ieri (+ qualche altra sezioncina quà e là, tipo la roba in video che ho postato io) ci si mettono pure problemi di bilanciamento + scelte di design a segare ulteriori vie praticabili.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 21:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.818
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #753 il: 09 Apr 2013, 21:44 »
Fino ad arrivare a questa sezione che le batte tutte...

:yes:

È in momenti come questi che vedi Infinite esprimere quel che voleva realmente dire. Il che, almeno per quanto mi riguarda, non implica che automaticamente è una figata totale e che le cose che non mi vanno giù improvvisamente spariscano: la dizione, la scelta delle parole e il tono della voce continuano ad essere per svariati versi stentati, ingenui o meschini, ma stare a sentirlo esporre la sua visione, la sua personalità, il suo "che mi piacerebbe fare da grande" con un discorso di senso compiuto è bello. E divertente. :yes:

Dopo ho gradicchiato, coltivando qualche speranza, però di battaglie altrettanto cicciotte zero.
Un po' più là ne mette qualcuna robustella, ma in una tutta una parte che per esplorazione, eventi e gameplay ho trovato una P-A-L-L-A   C-O-L-O-S-S-A-L-E.

E quando ormai mi trascinavo boccheggiante, arrivando a sentire fortissima nostaglia pure di TimeShift, poco prima di staccare il gioco sembra aver svoltato di nuovo, in positivo. Speriamo bene. ^^

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #754 il: 10 Apr 2013, 00:34 »

Non mi sovviene uno shooter mainstream negli ultimi 10 anni ove ci fosse materia sperimentabile e questa non si lasciasse palpare pure alla massima difficoltà. Ma davvero non mi sovviene...
Dipende dalla massima difficoltà, in uno shooter che pone dei paletti come quelli posti da Infinite a 1999 uno ci pensa su due volte prima di evitare di spammare una tecnica che magari ha scoperto da solo, e quindi non ha niente di male e soprattutto niente di diverso da quanto si sia sempre fatto dall'alba dei tempi, quando la sfida proposta era una sfida, e non un camminare comodi nella valle verde delle sperimentazioni (cosa in cui secondo me cadono anche pezzi da 90 come Dishonored, che permette tanto e dà tanto, ma la vera ciccia di meccanica secondo me la trova solo nelle Trials...). Per questo mi pareva un pò un controsenso, o meglio un farsi del male giocarlo in condizioni che prevedano che si ringrazi il cielo anche solo per essere usciti vivi da uno scontro, e contemporaneamente lamentarsi del fatto che il titolo ti "costringa" a spammare una tecnica perchè "a 1999 non è che i nemici dormano". E allora insomma decidiamoci, o salviamo la pelle, e il divertimento dovrebbe stare anche lì una volta tanto, o giochiamo ai percorsi alternativi.Tutto questo detto pensando proprio ai primi Bioshock, dove, molto coerentemente secondo me, c'era ampio spazio per sperimentare, ma ad un certo punto dovevi scegliere se scoprire quanta fisica ci fosse nel gioco, o quanta voglia avevi di crepare per l'ennesima volta per soddisfare la curiosità...

PS: No, non ci sto ancora giocando, e infatti nel merito del gioco non ci sono entrato, solo quando si sono fatti confronti con altri titoli (Bioshock 1-2) che non mi quadravano.
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 01:00 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #755 il: 10 Apr 2013, 10:41 »
Bioshoot Infinite +1
http://crypticsea.com/twined/bioshoot.html


 :D :D
L'industria rosica duro a quanto pare
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #756 il: 10 Apr 2013, 10:48 »
Spettacolo  :D

Sulla palla da baseball: "Come on, take it." LOL

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #757 il: 10 Apr 2013, 10:52 »
Spettacolo  :D

Sulla palla da baseball: "Come on, take it." LOL

 :D :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #758 il: 10 Apr 2013, 11:12 »

PS: No, non ci sto ancora giocando, e infatti nel merito del gioco non ci sono entrato, solo quando si sono fatti confronti con altri titoli (Bioshock 1-2) che non mi quadravano.

E allora perdonami ma non ci sono i presupposti per un dialogo. E lo si evince dal fatto che io parlo di A e tu capisci B, cosa che non mi accade con chi a sto gioco c'ha giocato, nè in sto forum  nè altrove...

E non ti è chiara una cosa quando mi scrivi...
Citazione
Per questo mi pareva un pò un controsenso, o meglio un farsi del male giocarlo in condizioni che prevedano che si ringrazi il cielo anche solo per essere usciti vivi da uno scontro, e contemporaneamente lamentarsi del fatto che il titolo ti "costringa" a spammare una tecnica perchè "a 1999 non è che i nemici dormano".
Infinite non è difficile manco per la fava. :D
Nemmeno a 1999. Ma è proprio tanto facile. Ti è chiaro? Hitbox, mira che a naso mi pare assistita da bullet magnetism, risorse come se piovessero. Tutto è lì per aiutare il giocatore... Capito? Ti è chiaro? E' facile pure a 1999. Tranne qualche situazione davvero gustosa che ho elogiato perchè cinetica, piena di variabili e spunti tattici:yes:

E questa frasina quì...
Citazione
"costringa" a spammare una tecnica perchè "a 1999 non è che i nemici dormano".
E' circostanziata ad un'unica sezione che mi ha dato sulla palle per come è stata bilanciata, allestita, plasmata attorno a quella arena, ma in effetti ho sbagliato a scrivere "non è che i nemici dormano", perchè di dormire dormono eccome (a me come IA pare stiamo dalle parti di Rage per quel poco che c'ho giocato al titolo ID, anzi sia i corridori frontali melee che gli sparamurettisti mi pare si scoprano tanto di più). Hanno solo la mira imbrogliona che hanno infilato pure i 343 in Halo4 per sopperire al passo indietro fatto in materia di mobilità/pathfinding. Fine.

Consiglio: levati dalla zucca sta convinzione basta su teorie-ipotesi tipiche del "ancora non ci ho giocato" su 1999= difficilissima= pochi margini per sperimentare. Che 1) 1999 non è difficilissima, e 2) il fattore sperimentazione non dipende da quello, ma propria dalla sostanza manovrabile, variabile, alterabile.
E il concetto è così sottile (ma neanche tanto) che se non ci giochi ad Infinite è davvero impossibile farti inquadrare che intendo per passi indietro.
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 11:23 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #759 il: 10 Apr 2013, 13:03 »

Consiglio: levati dalla zucca sta convinzione basta su teorie-ipotesi tipiche del "ancora non ci ho giocato" su 1999= difficilissima= pochi margini per sperimentare. Che 1) 1999 non è difficilissima

Citazione
Poi sì, si capisce che si possono uccidere in tanti modi, ma se troppe cose stanno lì a stroncarmi l'iniziativa, mi rifugio nel metodo più sicuro, che delle sgravate mie soffro meno rispetto a quelle nemiche.

?...
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 13:09 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #760 il: 10 Apr 2013, 13:26 »
Aridaje. Ma allora sei duro? Quella frase è indirizzata a sto benedetto unico scontro di cui ho parlato diffusamente sotto spoiler pagine addietro (e a qualche altra cosina quì e lì) e che è abbastanza una fiera della scorrettezza nel modo di concepire la difficoltà e lo sfruttamento da parte del giocatore del level design (sebbene mi abbia comunque divertito di più di tante altre parti soporifere in cui la sfida, ma anche la semplice roba da sparare, latitava o non stimolava). Ti devo dire pure lo scontro (che ho precisato pagine addietro peraltro)?
Ci sei?
Te lo ripeto
Quella frase è indirizzata a sto benedetto unico scontro di cui ho parlato pagine addietro (e a qualche altra cosina quì e lì).
Quella frase è indirizzata a sto benedetto unico scontro di cui ho parlato pagine addietro (e a qualche altra cosina quì e lì).
Quella frase è indirizzata a sto benedetto unico scontro di cui ho parlato pagine addietro (e a qualche altra cosina quì e lì).
Quella frase è indirizzata a sto benedetto unico scontro di cui ho parlato pagine addietro (e a qualche altra cosina quì e lì).

Mo lo devi dire tu a me che manco ci giochi se è difficile o meno? Ma veramente si sfocia nel paradossale.

Che poi hai traslato il problema su sta cavola di difficoltà, quando porca miseria ti dico che la roba che manca è altra.
Altra.
Altra.
Altra.

Ed anche ammesso che sia la difficoltà (ma NON lo è) se fai retroreading troverai di miei post in cui semmai parlo di facilità...
Toh...
Che poi di roba curativa ne elargisce a quintali e presi i primi 3 poteri sei già abbastanza devastante.
Il punto è che per ora mi pare carente su aspetti che prescindono dalla questione ultronea sfida/bilanciamento.
PS: vai di 1999, che appena sblocchi un paio di perks ed un terzetto di poteri tanto birichini, combini già disastri.
Fatti, un giretto a pagina 30 per ulteriori dubbi.
E magari procurati pure il gioco così magari puoi argomentare senza parlare del nulla cosmico e magari eviti di appiccicare su un intero gioco frasi che ho riferito a specifiche sezioni isolandole da tutto il resto della mia argomentazione.


EDIT: toh... tutti miei post dai quali si evince chiaramente che il mio problema con sto gioco è la sua presunta alta difficoltà che rende una mission impossible portare a casa la pellaccia. :yes:
Aggiungo che se non si sbrigano a mandarmi in campo nemici decenti (sti fantomatici Handymen e il Songbird) gli sbadigli inizieranno ad imperversare.
-nemici idioterrimi ed impediti nel pathfinding nonostante gli spazi in cui gli è richiesto di muoversi siano molto meno complessi e più "in linea" rispetto a quelli del primo Bioshock
Ma quanto è triste il signore dei corvi che, a parte girare attorno al suo perimetro quadrato, non ha cognizione dello spazio e del male che gli dissemi attorno? Che poi se vuoi barare, esci dalla stanzetta, ricarichi lo scudo e torni dentro a fracassarlo. Ma un pò di mobilità+pathfinding a sti 4 str0nzi la vogliamo dare.
Ma la cosa più assurda è che nonostante SS2 ti desse quicksave e camere della vita restava comunque intelligentemente e significativamente più difficile di Infinite.
Sì, ho trascurato di dire che l'hitbox sulla testa è grande quanto la panza di Galeazzi. Roba che manco in Halo4 coi suoi 10 quintali di bullet magnetism è così facile headshottare.
Ma appena prendi il perk che premia l'headshot con grossa percentuale di danno in più, si sfocia nello strupro-abusabilità perpetrabile con la mera pistoletta.
E sì, te l'ho predetto che risorse dispensate viaggiano sulla sottile linea che separa la correttezza dalla stucchevole generosità.
E sì, che i nemici non si schiodano dallo stanzone/arena di spawnaggio l'ho lametato abbastanza presto. Giusto un robo-Washington ieri ha manifestato una certa inclinazione a seguirmi in altra stanza, ma con una indecisione tale da esporsi fatalmente Devil's kiss spamming ed un paio di bazookate.
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 13:49 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #761 il: 10 Apr 2013, 13:53 »
Guarda che  non sto dicendo che sia difficile, quel che ho detto è frutto unicamente dei post che ho letto, in cui tu affermi che "gli handyman" (quindi si suppone che la cosa non sia localizzata ad un unico scontro, visto che poi aggiungi che non siano minimamente paragonabili ai Big Daddy come quantità e qualità, al che uno ritiene tu ne abbia incontrati almeno DUE e sia alla fine del gioco, per poter dire che siano pochi e qualitativamente inferiori) si facciano fuori con un unico loop privo di skill, a cui sei costretto "pena la morte" (cito testualmente).
Ora, se non usare il loop "privo di skill" causa la morte deduco che fare altrimenti sia difficile, al che arriva la domanda iniziale di questa discussione "perchè pretendere che il titolo sia difficile e contemporaneamente consenta di non sentire questa difficoltà sperimentando, visto che rifiugiarsi in una tecnica, soprattutto se scoperta sul campo, è roba che risale ai tempi in cui i giochi erano davvero difficili e non indicava pessimo game design o level design ma l'idea di doversi arrangiare fino a scoprire il "trucco"?

Questo dopo che sia arrivata anche la domanda sul perchè non si uccidano "normalmente", a cui si è risposto dicendo "guarda che non stanno lì a dormire", ergo "non ho possibilità di fare altrimenti perchè mi segano, però mi dà fastidio che non si possa (o che non ci riesca, magari...)"

Il gioco ancora non lo provo, va bene, però riesco ancora a leggere e capire, almeno il significato letterale. Probabilmente quello che mi è sfuggito è stato "Per mo bile c'ho e bile sputo", che forse dà il senso a tutto il discorso.
E allora hai ragione, facciamo che me ne stia zitto finchè non ci gioco e magari lo finisco, poi tornerò a farmi vivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #762 il: 10 Apr 2013, 14:24 »
Guarda che  non sto dicendo che sia difficile, quel che ho detto è frutto unicamente dei post che ho letto, in cui tu affermi che "gli handyman" (quindi si suppone che la cosa non sia localizzata ad un unico scontro, visto che poi aggiungi che non siano minimamente paragonabili ai Big Daddy come quantità e qualità, al che uno ritiene tu ne abbia incontrati almeno DUE e sia alla fine del gioco, per poter dire che siano pochi e qualitativamente inferiori) si facciano fuori con un unico loop privo di skill,
Nel primo scontro con un Handyman non ci sono altri nemici a dargli man forte quindi puoi sperimentare.
Nel terzo che risale a ieri ho detto testuali parole...

Fino ad arrivare a questa sezione che le batte tutte...
Spoiler (click to show/hide)

Un bel connubio tra spettacolo e gameplay, dove lo spettacolo è il gameplay stesso oltre che la cornice cucitaci su, ed in cui la verticalità del level design ed i molti spunti tattici dallo stesso suggeriti la fanno da padrone.
L'ho giocata in maniera ipercinetica zompando da una parte all'altra, perchè skyline + ampi spazi > mira avversaria sgrava che vorrebbe vincolarmi dietro un muro.
Persino l'Handyman ho gradito, che preso in sè è la chiavica di cui ho detto peste e corna, ma infilato in quel contesto lì, il loop era poco praticabile per via del supporto suo alleato, ed il livello suggeriva/incentivava na roba troppo più figa per killarlo.
Il che significa che sto terzo Handymen infilato lì, in quel livello pieno di skyline e spazi tali da diluire la sgravezza della mira dei soldati, mi è piaciuto. O meglio, la battaglia nel suo complessivo mi è piaciuta.
Quindi sì. Le tue teorie-supposizioni fanno di nuovo acqua.


Citazione
Ora, se non usare il loop "privo di skill" causa la morte deduco che fare altrimenti sia difficile, al che arriva la domanda iniziale di questa discussione "perchè pretendere che il titolo sia difficile e contemporaneamente consenta di non sentire questa difficoltà sperimentando visto che rifiugiarsi in una tecnica, soprattutto se scoperta sul campo, è roba che risale ai tempi in cui i giochi erano davvero difficili e non indicava pessimo game design o level design ma l'idea di doversi arrangiare fino a scoprire il "trucco"?
Forse perchè nei vari, Halo, HL, SystemShock2, Crysis, Bioshock, DeuxEx... questa costrizione (anzi và, facciamo semi-costrizione, perchè alla fine col giusto mix di skill+culo la si supera pure senza loop o dollar bill o altre robina poco divertente da impiegare) verso la tecnica trucco segreta non era indotta pure da vaccate di game design contraddittorie del tipo "se salto da 50 metri dalla skyline atterro sano, se salto da una piattaforma alta 5 metri mi faccio la bua". Perchè, sì, senza sta vaccata di design avrei potuto sfruttare quella certa piattaforma inservibile piazzata lì nello scontro incriminato e rendere tutto un pò più vivace, tattico e sensato.
Il tuo problema che è che isoli frasi dai contesti in cui sono inserite (contesti che peraltro manco conosci perchè non li hai fruiti).

Citazione
Questo dopo che sia arrivata anche la domanda sul perchè non si uccidano "normalmente", a cui si è risposto dicendo "guarda che non stanno lì a dormire", ergo "non ho possibilità di fare altrimenti perchè mi segano, però mi dà fastidio che non si possa (o che non ci riesca, magari...)"
Continui ad isolare frasi dal contesto in cui son state dette :yes: Proceda avvocato.

Citazione
Probabilmente quello che mi è sfuggito è stato "Per mo bile c'ho e bile sputo", che forse dà il senso a tutto il discorso.
Questa era la decontestualizzazione finale di una mia frase? Mi dica tuttologo, cosa le dà la certezza che la "bile" fosse dovuta alla difficoltà di una sezione piuttosto che al fastidio maturato dopo ore e ore di mediocre first person shooting alternate ad occasionali punte di qualità.

Citazione
E allora hai ragione, facciamo che me ne stia zitto finchè non ci gioco e magari lo finisco, poi tornerò a farmi vivo...
Bene và, che contro-argomentare il nulla fondato sul nulla inizia ad essere davvero poco stimolante.
Devo ricordarmi di skippare i ditini puntati di chi ad un gioco manco c'ha giocato, che sennò si arriva a sti inutili e tristissimi papiri e contro-papiri di vuoto cosmico.
« Ultima modifica: 10 Apr 2013, 14:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #763 il: 10 Apr 2013, 14:39 »

Quindi sì. Le tue teorie-supposizioni fanno di nuovo acqua.
Le mie teorie-supposizioni sono che isolare momenti di gioco abbia la stessa valenza che isolare le frasi...


Citazione
Devo ricordarmi di skippare i ditini puntati di chi ad un gioco manco c'ha giocato, che sennò si arriva a sti inutili e tristissimi papiri e contro-papiri di vuoto cosmico.
Magari invece rileggiti i post, perchè puntare i ditini e chiedere lumi su di un approccio critico che pare cambi mood da una sezione di gioco all'altra sono due cose grandemente differenti.
In ogni caso tranquillo, come detto mi limiterò a leggere senza intervenire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #764 il: 10 Apr 2013, 14:53 »
dollar bill??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.