Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 92374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1140 il: 30 Set 2014, 12:27 »
finiti i dlc. fantastici. il secondo episodio di burial at the sea è bellissimo, chiude la storia in maniera impeccabile.
e con un velo di tristezza, quasi fosse un ultimo saluto di irrational.
fossero stati integrati nel gioco base, forse le cose sarebbero andate diversamente... le potenzialità del "multiverso" qui ad altissimi livelli.
mi mancherai, irrational  :cry:

Quoto. Io l'ho finito domenica. Bellissimo. Devo dire che avevo apprezzato tantissimo anche il gioco principale. Burial at Sea ep 2 chiude davvero tutto il ciclo in un modo emozionante e incredibile. Mi piacerebbe parlare nei dettagli della trama, fare spoiler e considerazioni varie, c'e' qualcuno a cui interessa parlarne qui? Ho anche alcuni dubbi a cui non mi so rispondere.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1141 il: 30 Set 2014, 13:54 »
c'e' qualcuno a cui interessa parlarne qui? Ho anche alcuni dubbi a cui non mi so rispondere.

chiedi e ti sarà dato. al massimo mettiamo sotto spoiler.
comunque un buon punto di partenza è bioshock.wikia.com

sto rigiocando la campagna principale. mi è tornata voglia dopo i dlc. ci sono sfumature che mi erano sfuggite, e direi che i dlc sono stati determinanti per chiudere il cerchio e capire cosa frullava per la testa di ken levine.
peccato per i tagli al gioco finale, mi chiedo se fosse stato sviluppato su ps4 cosa ne sarebbe venuto fuori.
mi chiedo da un seguito cosa ne sarebbe venuto fuori.
cose che non mi sarei chiesto se fosse stata Ubisoft.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1142 il: 30 Set 2014, 15:21 »
c'e' qualcuno a cui interessa parlarne qui? Ho anche alcuni dubbi a cui non mi so rispondere.

chiedi e ti sarà dato. al massimo mettiamo sotto spoiler.
comunque un buon punto di partenza è bioshock.wikia.com

sto rigiocando la campagna principale. mi è tornata voglia dopo i dlc. ci sono sfumature che mi erano sfuggite, e direi che i dlc sono stati determinanti per chiudere il cerchio e capire cosa frullava per la testa di ken levine.
peccato per i tagli al gioco finale, mi chiedo se fosse stato sviluppato su ps4 cosa ne sarebbe venuto fuori.
mi chiedo da un seguito cosa ne sarebbe venuto fuori.
cose che non mi sarei chiesto se fosse stata Ubisoft.

Ok, inizio con un po' di domande, vediamo come la vedi tu a riguardo:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1143 il: 30 Set 2014, 17:29 »
Spoiler (click to show/hide)

Va detta una cosa. Il "multiverso" per me avrebbe dovuto agganciarsi ad altri episodi della saga, magari proprio a un nuovo System Shock. Ma è finita come è finita, e alla Irrational volevano per lo meno chiudere "in bellezza" la saga... ecco perchè la sensazione che abbiano "tirato via" e corso verso un finale, è evidente.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1144 il: 30 Set 2014, 17:43 »
Spoiler (click to show/hide)

Va detta una cosa. Il "multiverso" per me avrebbe dovuto agganciarsi ad altri episodi della saga, magari proprio a un nuovo System Shock. Ma è finita come è finita, e alla Irrational volevano per lo meno chiudere "in bellezza" la saga... ecco perchè la sensazione che abbiano "tirato via" e corso verso un finale, è evidente.

Ok, mi torna tutto, l'unica cosa e' che non hai risposto alla mia domanda n. 1.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1145 il: 30 Set 2014, 17:53 »
L'ho iniziato da poco e già per TRE volte mi sono ritrovato con nemici faccia al muro o impassibli quando gli ero di fronte :o Ci sono poi altre ingenuità che, nel 2014, mi lasciano perplesso. Tipo: prendo hotdog e popcorn al chioschetto davanti al venditore e lui non fa una piega? Soldi nei bidoni della spazzatura? Posso spegnere le radio ma un grammofono no? E se sparo sul disco non succede niente?
A giudicare da queste prime battute mi pare che la discrepanza tra direzione artistica e il resto sia un po' spiazzante. Curioso di vedere come prosegua... I bug dell'IA mi fanno cadere le braccia però :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1146 il: 30 Set 2014, 19:48 »
L'ho iniziato da poco e già... <brutte cose>

 :yes:

A parte che non capisco perché vi dilettiate tutti a vedere quanto potete interagire con l'ambiente di contorno quando non è certamente quello lo scopo del 99% dei giochi (anzi, lo so: MGS2), ma a parte questo, non è certamente BI il gioco che dà soddisfazione in quel senso, con le sue orribili texture di frutta schiacciata.

Dai Dan, distruggimelo, che se c'è un gioco molto, molto, molto sopravvalutato negli ultimi 5 anni, è indiscutibilmente questo :yes: :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1147 il: 30 Set 2014, 20:36 »
con le sue orribili texture di frutta schiacciata.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1148 il: 30 Set 2014, 22:32 »
A parte che non capisco perché vi dilettiate tutti a vedere quanto potete interagire con l'ambiente di contorno quando non è certamente quello lo scopo del 99% dei giochi
Considerando che ciò che contraddistingue questo medium è l'interattività, ci sta pure che uno si metta a curiosare in quella direzione :) Il problema, comunque, è quando uno si ritrova in un ambiente incoerente. Se non ci fossero stati altri oggetti interagibili, come radio, telefoni, etc, non mi sarei posto il problema. Son dettagli, comunque; di quelli che fanno di un buon gioco un capolavoro (ma non ne fanno un pessimo gioco se non ci sono). Sul lato tecnico-grafico non mi pronuncio perché lo sto giocando su PS3 e son sicuro che su PC sia tutt'altra cosa. Concettualmente/visivamente però ha delle ottime intuizioni ;)

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1149 il: 01 Ott 2014, 00:53 »
Ci sono poi altre ingenuità che, nel 2014, mi lasciano perplesso. Tipo: prendo hotdog e popcorn al chioschetto davanti al venditore e lui non fa una piega? Soldi nei bidoni della spazzatura? Posso spegnere le radio ma un grammofono no? E se sparo sul disco non succede niente?

bè, i soldi nella spazzatura son dettagli, sul loot impunito potrei pure essere d'accordo se non fosse che  il peggiore è stato the witcher 2, in realtà; si poteva rubare dai cassetti delle case con il padrone di casa in zona... però qui si cerca un pò il pelo nell'uovo, secondo me, non è che aprire rubinetti e tirare merda nelle docce avesse migliorato duke nukem forever...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1150 il: 01 Ott 2014, 10:13 »
il peggiore è stato the witcher 2
Il padre indiscusso del loot selvaggio impunito è Zelda :D
Ad ogni modo, come dicevo, si tratta di coerenza.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1151 il: 01 Ott 2014, 12:21 »
Ci sono poi altre ingenuità che, nel 2014, mi lasciano perplesso. Tipo: prendo hotdog e popcorn al chioschetto davanti al venditore e lui non fa una piega? Soldi nei bidoni della spazzatura? Posso spegnere le radio ma un grammofono no? E se sparo sul disco non succede niente?

bè, i soldi nella spazzatura son dettagli, sul loot impunito potrei pure essere d'accordo se non fosse che  il peggiore è stato the witcher 2, in realtà; si poteva rubare dai cassetti delle case con il padrone di casa in zona... però qui si cerca un pò il pelo nell'uovo, secondo me, non è che aprire rubinetti e tirare merda nelle docce avesse migliorato duke nukem forever...

Beh no dai, giocare con 'Mr Hankey' e sentire le frasi dice il Duca mentre lo fai, non ha prezzo!  ;D

Alan, non hai risposto alla mia domanda n. 1 sui fratelli Lutece.

Comunque graficamente avrà pure le texture della frutta e verdura schiacciata, e si, anche a me hanno stonato un bel po', ma c'ha una classe e uno stile che danno la pista a veramente tanta tanta roba. La Parigi di inizio bas2 e' qualcosa di magnifico, con la senna e la Tour Eiffel sullo sfondo, e il Manta Ray, e il sexy-shop e tanti tanti altri dettagli e location veramente interessanti. Interattività ok, siamo messi malino, ma l'Unreal Engine funge così e poi il gioco, per come è fatto e impostato, non punta certo a quello.
« Ultima modifica: 01 Ott 2014, 12:25 da Magallo »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1152 il: 01 Ott 2014, 12:42 »
Il padre indiscusso del loot selvaggio impunito è Zelda :D

mi fido, è da un pezzo che non ne gioco uno :)
il discorso della coerenza è in effetti interessante: ricordo che in fallout 3 per via del karma non riuscivo a rubare nelle case dei poveracci... che poi se ti beccavano ti davano le legnate...

Alan, non hai risposto alla mia domanda n. 1 sui fratelli Lutece.

boh, non saprei rispondere sui Lutece...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1153 il: 01 Ott 2014, 13:17 »
Ok, sono arrivato in un punto in cui gli hotdog si pagano e rubare è male ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1154 il: 02 Ott 2014, 11:56 »
Ok, sono arrivato in un punto in cui gli hotdog si pagano e rubare è male ;D

Ma davero? Oh dove? Io non me ne sono accorto.