Autore Topic: I videogiochi più sopravvalutati di sempre  (Letto 58768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #45 il: 24 Ago 2010, 17:41 »
Ma aggiungici pure Assassin's Creed, va. Due coglioni di gioco.
Come perdere tempo e non divertirsi con un gioco. Inseguimenti stupidi e combattimenti insulsi.
Però c'è la grafica bella!

...e Pirlo :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #46 il: 24 Ago 2010, 17:46 »
ma gears of wars e assassin's creed secondo me no non ne parla nessuno più del dovuto. Cioè sì, vendono, e pure tanto. Un po' come fable che vende, ma nessuno si sogna di dire che è qualcosa oltre un'esperienza ben confezionata e carina.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #47 il: 24 Ago 2010, 17:55 »
ehh pensavo ci arrivassero tutti che ma sbaglio o era un non-videogioco con 1000 minuti di video?
E' un sì-videogiocone con un sacco di gameplay croccante ed estrema cura per i dettagli e per l'aspetto grafico tipicamente nipponica, e i video mi pare si potessero saltare. Non è che se ci sono i video significa che non c'è il gameplay, la massiccia presenza dei primi non implica assenza del secondo.

ah ricordo male, allora suko in silenzio ^^

è che proprio ho sviluppato un'idiosincrasia con la serie quando, ben prima che MGS uscisse in giappone, ebbi la possibilità di provare una demo leaked proveniente da hong kong.
la portò un mio amico che era andato in vacanza li col padre (che lavorava molto con l'oriente in quanto commerciante di tessuti)
arrivò a casa mia ed avevamo tutti (ci radunammo in cinque o sei per l'evento) delle potentissime erezioni.
accendiamo,
WOW grafica mozzafiato
WOW va che figata il design
WOW quando cammini sulla pozzanghera la guardia si giraahhhhhhhhSPRUZZ!
vai vai li sulla sinistra che li eludiamo
oh pensa te siamo bloccati da un muretto che ci arriva alla cintola... dov'è il salto?
uh? non c'è il salto?
ehhh vabbè è bacata la demo
certo
ovvio
naturale
fottuti cinesi che ci han dato la demo bacata

quando un mio amico lo comprò al day one mi chiamò per dirmi "non c'è il salto"
da quel giorno ho odiato la serie MGS e Kojima come persona
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #48 il: 24 Ago 2010, 19:26 »
quando un mio amico lo comprò al day one mi chiamò per dirmi "non c'è il salto"
da quel giorno ho odiato la serie MGS e Kojima come persona
Ma il "salto", per come sono strutturati gli ambienti di MGS, è perfettamente inutile! :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #49 il: 24 Ago 2010, 21:02 »
Per non dire antiestetico.
Specie con quella visuale dall'alto, mamma mia sarebbe inguardabile.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #50 il: 24 Ago 2010, 21:38 »
quella porcata dai controlli più legnosi di una falegnameria che è la serie GTA
Una granita per te (cit.)


Su MGS invece non sono d'accordo, il 2 è un gioiello innanzitutto per il gameplay, un enorme giocattolone col quale divertirsi decine di ore.
Se ti diverti a complicarti la vita provando tutti i modi possibili di fregare le guardie quando potresti stordirle tutte coi proiettili soporiferi e andare avanti per la tua strada, allora sì, puoi divertirti per decine di ore. Ma per me questo non è gameplay, è contorno (infatti ho finito il gioco in circa 14 ore). E i multipli Arsenal Gear da affrontare per me non sono divertenti. C'è voluto MGS2 per farmi rivalutare l'1 e scoprire che, a parte alcune perle di pessima sceneggiatura (Meryl che si presenta con "sono un soldato, la guerra è figherrima" e appena viene colpita dal cecchino "aaaah che scema che ero, la guerra è lammerda", e in generale ogni cattivo che muore era solo un bambinone armato che cercava di riscattare un'infanzia sfigata), è un ottimo gioco, molto più vario e interessante del secondo. "Qui si cerca di evolvere il medium", disse più o meno Ivan su SC in risposta ad una lettera che criticava MGS2, mentre la review (Cangialosi, giusto?) diceva che "più che un gioco, MGS2 è un giocattolo"; oggi la mia opinione è che si sbagliassero entrambi. MGS2, sotto tutti o quasi tutti i punti di vista, per me è inferiore al suo prequel, è un fumettone nerdosissimo che ha finito per influenzare negativamente la propria giocabilità in virtù di una trama che il cinema e la letteratura avevano già da tempo reso obsoleta. Non vedo differenze concettuali o realizzative tra MGS2 e Xenosaga Episode I: nel gioco fai bene o male sempre le stesse cose, se vuoi puoi fare e scoprire qualcosina in più, ma è assolutamente pleonastico e non ti facilita la vita; la vera differenza è che preferisco nettamente la storia di Xenosaga ^_^. Insomma, quando la parte più longeva e impegnativa di un videogioco consiste nell'arrivare alle spalle di ogni singola guardia, puntarle la pistola alla tempia e poi abbassare l'arma verso le palle per far tremare la vittima e farle cadere una piastrina d'identità, mi sa che gli sviluppatori hanno sprecato del tempo che potevano impiegare a programmare qualche sfida un po' più varia. Poi ciascuno ha le sue perversioni (una delle mie è Xenosaga, appunto).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #51 il: 26 Ago 2010, 17:12 »
Mah guarda, secondo me sbagli approccio, giocare ai videogiochi non è un lavoro, non è una roba che "prima finisce meglio è", da come parli pare che giochi per vedere la scritta "The End", anziché per divertirti tirando fuori più gameplay possibile dal titolo che stai giocando. Non gioco per "facilitarmi la vita", se dovessi facilitarmi la vita non giocherei proprio, farei altro, e il bello di un videogioco è anche la sfida che è in grado di offrirti, sennò diventa una sorta di versione digitale di "unisci i puntini" o "annerisci gli spazi". Fare a braccio di ferro con un bambino non è affatto divertente, io faccio i rebus.

Altro esempio, sempre stealth: Hitman. Giocato coi mitra in modalità Rambo sdraiando tutti: gioco da 6, vita facile e noiosa. Giocato senza ammazzare nessuno tranne l'obiettivo e usando il cavo per prendere "Silent Assassin" in tutte le fottute missioni: gioco da 9, vita difficile e intensa, grandi soddisfazioni. Interagire con le AI delle guardie non è il "contorno", è l'esatto opposto, è il fulcro, il succo del gioco. MGS è tutto lì, nei cervelli delle guardie. Il contorno è la trama, alla quale sembri dare troppa importanza. Smontare MGS perché la trama è ridicola sarebbe un po' come criticare Cannavaro perché ha i piedi rettangolari e non fa i colpi di tacco...
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #52 il: 01 Set 2010, 13:51 »
Direi DQ8, noia mortale (infatti sono arrivato quasi in fondo ma non ce l'ho fatta a proseguire).


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #53 il: 01 Set 2010, 14:45 »
Mah guarda, secondo me sbagli approccio, giocare ai videogiochi non è un lavoro, non è una roba che "prima finisce meglio è", da come parli pare che giochi per vedere la scritta "The End", anziché per divertirti tirando fuori più gameplay possibile dal titolo che stai giocando. Non gioco per "facilitarmi la vita", se dovessi facilitarmi la vita non giocherei proprio, farei altro, e il bello di un videogioco è anche la sfida che è in grado di offrirti, sennò diventa una sorta di versione digitale di "unisci i puntini" o "annerisci gli spazi". Fare a braccio di ferro con un bambino non è affatto divertente, io faccio i rebus.

Altro esempio, sempre stealth: Hitman. Giocato coi mitra in modalità Rambo sdraiando tutti: gioco da 6, vita facile e noiosa. Giocato senza ammazzare nessuno tranne l'obiettivo e usando il cavo per prendere "Silent Assassin" in tutte le fottute missioni: gioco da 9, vita difficile e intensa, grandi soddisfazioni. Interagire con le AI delle guardie non è il "contorno", è l'esatto opposto, è il fulcro, il succo del gioco. MGS è tutto lì, nei cervelli delle guardie. Il contorno è la trama, alla quale sembri dare troppa importanza. Smontare MGS perché la trama è ridicola sarebbe un po' come criticare Cannavaro perché ha i piedi rettangolari e non fa i colpi di tacco...

Pollicioni up per aver citato Hitman.
Grandissima serie (vabbè, alcuni episodi almeno) che però richiede l'approccio giusto per essere apprezzata.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #54 il: 01 Set 2010, 14:46 »
Direi DQ8, noia mortale (infatti sono arrivato quasi in fondo ma non ce l'ho fatta a proseguire).



TFP penso sia il forum dove è più odiato DQVIII in assoluto  :D
Che vi ha fatto?
Davvero, altrove ne ho lette solo lodi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #55 il: 01 Set 2010, 14:58 »
Bho, io l'ho trovato alla lunga noiosissimo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #56 il: 01 Set 2010, 15:13 »
TFP penso sia il forum dove è più odiato DQVIII in assoluto  :D
Che vi ha fatto?
Davvero, altrove ne ho lette solo lodi.

è un jrpg, merita biasimo a prescindere da tutto.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #57 il: 01 Set 2010, 15:24 »
è un jrpg, merita biasimo a prescindere da tutto.  ;D
ODIO IMMOTIVATO; AL ROGO AL ROGO! :D

Cmq visto che si parla di DQ, ognuno di essi è esageratamente amato in Giappone, penso al 7 per esempio, su quell'isola non c'è oggettività in questo ambito.
I AM ERROR.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #58 il: 01 Set 2010, 16:30 »
Dragon Quest VIII è il mio ultimo JRPG, l'ho mollato a un punto e conto di riprenderlo per portarlo a termine, prima o poi. Finito quello, chiudo definitivamente coi gioghi di ruolo.

Comunque non mi sembrava malaccio, abbastanza affascinante, grafica carina, design di Toriyama, tanti segreti da prendere, mostri da collezionare... Le solite stronzate, insomma. Però non mi dispiaceva.
Like a hand of God

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #59 il: 01 Set 2010, 17:46 »
Dragon Quest VIII è il mio ultimo JRPG, l'ho mollato a un punto e conto di riprenderlo per portarlo a termine, prima o poi. Finito quello, chiudo definitivamente coi gioghi di ruolo.

Mica esistono solo quelli giapponesi :D

Senza contare che forse è un genere da farsi come retrogamer, tipo tra snes e psx.
I AM ERROR.