Autore Topic: I videogiochi più sopravvalutati di sempre  (Letto 58708 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #30 il: 22 Ago 2010, 10:35 »
io non capirò mai come uno come Jello possa odiare i giochi più "Ramones" di sempre: i primi 3 Sonic! :-*
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #31 il: 23 Ago 2010, 15:31 »
Sicuramente Gears Of War.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.768
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #32 il: 23 Ago 2010, 18:35 »
Io ricordo con un certo disappunto Bodyblows su Amiga. Era il periodo in cui sembrava che la Team17 cagasse oro, ed effettivamente tecnicamente non ce n'era per nessuno. Da grande appassionato di shoot'em up entrai in visibilio per Project X, che figo lo era ma anche mostruosamente difficile, infatti benedissi la versione più semplice uscita successivamente (più semplice mica tanto, poi) prima di distruggere il computer.
Bodyblows venne sbandierato come un capolavoro assoluto praticamente da tutti, recensioni che trasudavano bava, paragoni addirittura con Street Fighter 2 per snes, insomma non stavo nelle scarpe, considerato che su amiga picchia picchia decenti non esistevano (Street Fighter 2 su Amiga mi dà ancora gli incubi la notte). Beh, che vi posso dire... mi ha fatto cagare. Tempi di caricamento IMMANI (era tipo 5 dischi, bisognava fare i dj fra un incontro e un altro), animazione legnose, difficoltà altalenante fra il ridicolo e l'impossibile, ci rimasi malissimo.
Ecco, secondo me questo gioco fu uno di quelli un filino sopravvalutati  :)
"Ice Cream!"

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #33 il: 24 Ago 2010, 10:11 »
Sonic in ogni forma e sostanza: andiamo, è un platform sulle giostre, senza profondità, character-enemy design agghiacciante, gameplay blando e legnoso. Secondo me davvero, non si spiega come abbia potuto avere successo, senonché c'era una fetta di giocatori mario-less che aspettavano da decadi qualche briciola per sfamarsi. Mai piaciuto. E non tiro nemmeno in ballo l'u-renda meccanica degli anelli  :no:

Tekken dal 3 in poi: ok, Tekken 3 ai tempi era bellissimo, probabilmente la massima espressione dei picchiaduro "finto 3D". Ma poi basta dai. Basta. Juggle da 20 pugnetti, character design blando, animazioni del '97, totale sbilanciamento dei personaggi, "wannabe3D" che non fa altro che mettere in evidenza i difetti della saga. Il gioco delle tartarughe, il gioco della fuga, il gioco delle 5 mosse. Sì, perché a parte 2-3 personaggi (su 35-40 a capitolo!), gli altri potevano usare un numero di mosse contabili su una mano. Ogni tentativo di variazione, se parato, portava alla classica combo da mezza barra.
Su Tekken 4 nemmeno mi pronuncio, dico solo JIN  :tired:. Tekken 5 e Tekken 5DR, ci hanno provato, però tutti sanno i "leggerissimi" problemi di bilanciamento dei giochi in questione, oltre alle scarsissime modifiche apportate al sistema... vogliamo parlare dei muri poi?  ??? Tekken 6: quando l'ho visto non ci potevo credere. Si commenta da solo, penso che sia in lotta con Tekken 4 per il peggio Tekken di sempre. Un brontosauro ammuffito e puzzolente, penso sia la migliore definizione possibile.

Gears of War: posso capire che la grafica è rullona e ai tempi del primo l'Unreal Engine 3 facesse paura, ma dai... Si tratta di poco più di un nascondino con le casse, ciccioni muscolosi yankee e alienoidi che latrano "batttttiterrrraaaaa". Sul multi nemmeno mi esprimo, non capisco davvero come faccia ad aver successo, è un counterstrike molto, ma molto più brutto e molto, ma molto meno tecnico.
La dimostrazione "giocabile" di quanto sia sufficiente un prodotto ben confezionato e privo di struttura o qualsivoglia idea vincente per avere successo.
Sono curioso di vedere il terzo, anche se sono già convinto sarà more of the yawniful same.


Augh!
Worms! You're all the same to me!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #34 il: 24 Ago 2010, 13:50 »
Io ricordo con un certo disappunto Bodyblows su Amiga. Era il periodo in cui sembrava che la Team17 cagasse oro, ed effettivamente tecnicamente non ce n'era per nessuno. Da grande appassionato di shoot'em up entrai in visibilio per Project X, che figo lo era ma anche mostruosamente difficile,

Dopo aver letto questo post, sono giunto alla conclusione che la metà della softeca amiga era decisamente sopravvalutata, più o meno tutta quella parte che scimmiottava la produzione arcade e consoliana: platform, adventure, picchiaduro, sparatutto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #35 il: 24 Ago 2010, 14:36 »
Ma non è vero.
E' verissimo che le conversioni scadenti c'erano e che la qualità dei giochi (da un punto di vista ludico) non era paragonabile a quella dei titoli su console o in sala, ma è anche vero che per l'epoca e per il mercato a cui si rivolgeva Amiga c'erano cose eccezionali.

Quoto però il fatto che Team17 è stato uno degli sviluppatori più sopravvalutati del'era 16bit, e BodyBlows è certamente il loro titolo più scadente (già il sequel Galactic era migliore, sebbene lontanissimo da cose come Shadow Fighter e Fightin Spirit). Hanno fatto anche cose eccellenti come Alien Breed e Worms (sebbene fosse una rielaborazione del classico Artillery Duel) e altre di buon livello come lo stesso Project X. Più che altro sapevano programmare e far grafica, ma quanto a game design spesso toppavano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #36 il: 24 Ago 2010, 16:21 »
Team17 *____*
Body Blows confermo, era schiorra colante.
Worms! You're all the same to me!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #37 il: 24 Ago 2010, 16:40 »
e per il mercato a cui si rivolgeva Amiga c'erano cose eccezionali.
Non ho detto niente di diverso, Amiga aveva un sacco di giochi che invidiavo. Ma non roba tipo Zool o Shadow Fighter.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #38 il: 24 Ago 2010, 16:58 »
Sonic è stupidino, in effetti. I Ramones rullano, invece.

Per quanto riguarda gli ultimi Tekken: ma Namco non rilascia toppe per bilanciare?
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #39 il: 24 Ago 2010, 17:00 »
Zool era una schifezza, ma..
Shadow Fighter all'epoca era inferiore solo ai migliori picchiaduro da sala, su amiga era assolutamente il top del genere. E poi cazzo, era programmato da 3 napoletani (!!) che riuscirono a fregare pure i migliori talenti inglesi e scandinavi (ricordi quella schiorrazza di Elfmania?)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #40 il: 24 Ago 2010, 17:06 »
darro di vg non capisce un cazzo: halo, il primo (ed unico, gli altri fan cagare) è IL sparatutto 3d.
trama grafica uso di sole due armi colonna sonora fantastica nemici davvero intelligenti (se giocato al livello giusto) e teNNicamente era stupefacente.

sicuramente invece i più inutilmente sopravvalutati della storia sono MGS (l'agente speciale segreto allenatissimo letale ninjitsu che non può saltare a comando) e quella porcata dai controlli più legnosi di una falegnameria che è la serie GTA
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #41 il: 24 Ago 2010, 17:13 »
halo, il primo (ed unico, gli altri fan cagare) è IL sparatutto 3d.
Magari LO è meglio. :lol:

Comunque sono d'accordo, io che di sparatutto non capisco un cazzo. Su MGS invece non sono d'accordo, il 2 è un gioiello innanzitutto per il gameplay, un enorme giocattolone col quale divertirsi decine di ore. Sticazzi della trama, io manco me la ricordo, a parte che i Patriots so' tutti morti.
Like a hand of God

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #42 il: 24 Ago 2010, 17:26 »
halo, il primo (ed unico, gli altri fan cagare) è IL sparatutto 3d.
Magari LO è meglio. :lol:

ehh pensavo ci arrivassero tutti che era volontario visto il maiuscolo ma come sempre malgrado la mia firma sopravvaluto il genere umano ^^

Comunque sono d'accordo, io che di sparatutto non capisco un cazzo. Su MGS invece non sono d'accordo, il 2 è un gioiello innanzitutto per il gameplay, un enorme giocattolone col quale divertirsi decine di ore. Sticazzi della trama, io manco me la ricordo, a parte che i Patriots so' tutti morti.

mmmh, qui probabilmente ragione, dato che il secondo manco l'ho giocato. ma sbaglio o era un non-videogioco con 1000 minuti di video?
chiaro non a livello del 4 che è un (brutto) film mancato, ma mi pare fosse stracolmo di session di visione video masturbatori di kojima
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #43 il: 24 Ago 2010, 17:36 »
Comunque sono d'accordo, io che di sparatutto non capisco un cazzo.
:yes:


www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #44 il: 24 Ago 2010, 17:40 »
ehh pensavo ci arrivassero tutti che era volontario visto il maiuscolo
Ah ecco, allora BIG LOL. :lol:
Ma caro Seppia il maiuscolo si mette sempre in questi casi per indicare eccellenza, mica indica ironia. :P

Citazione
ma sbaglio o era un non-videogioco con 1000 minuti di video?
E' un sì-videogiocone con un sacco di gameplay croccante ed estrema cura per i dettagli e per l'aspetto grafico tipicamente nipponica, e i video mi pare si potessero saltare. Non è che se ci sono i video significa che non c'è il gameplay, la massiccia presenza dei primi non implica assenza del secondo.
Like a hand of God