Conoscete un forum o qualcosa di simile, in UK, che tratti di telefonia? Trovo solo monnezza o robe con 4 utenti o siti americani.
Il problema: sto litigando da mesi con Huawei UK e vorrei portare la cosa all'attenzione di quanta più gente possibile perchè un customer care così di merda io non l'ho mai visto prima.
In soldoni il mio p9 plus si è rotto (non si accendeva più, provato di tutto), così ho contattato Huawei ed ho mandato il telefono in riparazione. Ho aspettato quasi una settimana per ricevere l'involucro che alla fine era una banalissima bustona bianca imbottita pre affrancata. Siccome nelle istruzioni è riportato chiaramente che il telefono deve essere protetto perchè un'eventuale rottura è mia responsabilità, mi chiedo perchè non mi hanno fatto scaricare un modulo pre affrancato lasciando a me tutto il resto così avrei spedito il giorno stesso.
Dopo un mese dalla spedizione, sul sito del centro di riparazione lo status del mio telefono risultava sempre lo stesso e cioè "in attesa di componenti". Scrivo a Huawei e mi rispondono dicendo che la riparazione ha superato i tempi previsti, che avrebbero riportato la cosa a chi di dovere e che avrei ricevuto un telefono sostitutivo o una riparazione in pochi giorni. Inoltre mi avrebbero fatto sapere l'esito entro 48 ore. Una settimana dopo li ho dovuti ricontattare io per sapere come stavano le cose. Da lì in poi, tutte le volte che ho provato a contattarli, sia via chat che sulla pagina facebook ufficiale, hanno ripetuto la solita manfrina "ci scusiamo, siamo veramente dispiaciauti ma non possiamo fare nulla se non aspettare; abbiamo contattato il centro riparazione ma non ci danno una data". Inutile qualsiasi mia richiesta di avere un altro telefono come promesso o di fare qualcosa. Huawei UK in pratica è succube del suo centro riparazione e solo lui decide se mandare o meno un altro telefono. Assurdo.
Dopo più di due mesi e miei continui solleciti, il telefono ritorna riparato e con la scheda madre sostituita. Il customer service mi informa che ci sono stati problemi con le consegne dei ricambi ma che ora sono totalmente risolti e stanno riparando tutti i telefoni in assistenza. Il mio telefono funziona ma mi accorgo che la camera non mette più a fuoco. Guardando bene vedo che c'è un filamento o pulviscolo vicino alla lente e, avvicinando l'orecchio, sento che la lente fa rumore quando cerca di mettere a fuoco ma è bloccata.
Contatto di nuovo Huawei, mi assicurano che non ci sono problemi con i pezzi di ricambio e faccio ripartire la trafila. Indovinate come è andata a finire? Che il mio telefono è da due settimane con lo status "in attesa di componenti". Ho riscritto a Huawei e ho mandato loro (purtroppo non esiste una mail ufficiale ma solo chat o facebook) una lettera che ho trovato su un sito di difesa dei consumatori in cui li informo che, per le leggi inglesi, ho diritto al rimborso totale o ad un telefono sostitutivo entro 14 giorni.
La loro risposta: "contatta il centro riparazioni e fatti dare da loro una data". In pratica se ne lavano le mani.
Io sto senza telefono (un top di gamma con, tra l'altro, garanzia internazionale estesa a tre anni e corsia privilegiata per le riparazioni) da tre mesi e non posso fare nulla se non mettere in mezzo qualche costoso avvocato inglese.