Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245555 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14955 il: 20 Ago 2016, 22:16 »
Il motivo banalmente è che bisogna sostituire l'eseguibile compilato del nuovo file eseguibile appena scaricato.
Ti sembra un motivo valido?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14956 il: 20 Ago 2016, 22:36 »
Non ho dubbi che Wis  abbia capito subito per quale motivo questo accada ma si chiedeva perché Android non desse all'utente la possibilità  di scegliere quando applicare l'update se l'app  in questione  fosse in uso. Pienamente  condivisibile direi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14957 il: 20 Ago 2016, 23:06 »
Il motivo banalmente è che bisogna sostituire l'eseguibile compilato del nuovo file eseguibile appena scaricato.
Ti sembra un motivo valido?

madre santa, grazie per avercelo spiegato... non ci saremmo mai arrivati. Figuriamoci Wis poi :/
il concetto è che l'O.S. dovrebbe banalmente verificare che l'applicazione che sta tentando di aggiornare E' IN USO e quindi posticipare l'update a quando l'applicazione viene interrotta / lasciata in background - oppure semplicemente chiedere l'autorizzazione all'utente

oh, non è rocket science eh...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14958 il: 20 Ago 2016, 23:30 »
Non è rocket science, ma allora non far partire l'update...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14959 il: 20 Ago 2016, 23:52 »
Avete ragione, è stata un'azione stupida.
Speriamo che che anche Win10, con il suo store, applichi la stessa brillante politica.
Tanto basta stare attenti, no?
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14960 il: 21 Ago 2016, 00:38 »
Veramente già  in parte lo fa,  auguri a giocare quando decide da solo di scaricare gli update.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14961 il: 21 Ago 2016, 00:40 »
Sì, per quello si è abruttito e consolizzato in modo vergognoso. Ma immagina se facesse come Android con roba tipo Photoshop o Word.
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14962 il: 21 Ago 2016, 08:36 »
Windows quando decide di riavviare lo fa e se hai chiudere aperte rischi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14963 il: 21 Ago 2016, 08:47 »
Windows avverte prima e non riavvia di punto in bianco, può accadere che riavvii da solo solo se si lascia l'installazione automatica e si lascia il computer incustodito per diverso tempo, ma questa discussione sta diventando tremenda.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14964 il: 21 Ago 2016, 11:04 »
Si, la fiera del pretesto. Ma è un classico oramai.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14965 il: 21 Ago 2016, 13:08 »
Ciao ciao Nvidia Shield tablet.

http://www.androidpolice.com/2016/08/11/rumored-follow-nvidia-shield-tablet-k1-cancelled/

E con questo, il mercato dei tablet Android è definitivamente morto. Buona fortuna, iPad.

Oberon!! T'avevo chiesto opinioni qui http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22835.msg2270476#msg2270476


Già che ci sono linko qui la recensione al miglior telefono Android attualmente in commercio, il Galaxy Note 7. Questo autunno ci farò un pensiero molto serio...

http://www.theverge.com/2016/8/16/12491196/samsung-galaxy-note-7-review

Io l'ho preordinato ieri... Solo che Anandtech lo massacra, mi ha fatto scendere la scimmia.

Hmm, devo leggere le motivazioni.

Sulla questione della chiusura forzata delle app sollevata da Wis, gli do ragione, anche perché anche a me è sempre sembrato un difetto. Ricordiamoci che su Android da sempre si può scegliere di consentire al sistema di aggiornare automaticamente le app non appena escono gli aggiornamenti. In questo caso, Android chiude brutalmente l'app mentre la stai utilizzando e, francamente, non è una soluzione ottimale. O l'applicazione non me la fai proprio avviare, avvertendomi che è in coda per un aggiornamento, oppure ti tieni l'aggiornamento in memoria per un secondo momento e almeno mi avvisi quando è pronto. Su un telefono probabilmente non è questo gran problema per le ragioni di 'buon senso' illustrate da Shape, ma un funzionamento del genere sarebbe impensabile  su un desktop/notebook, ambiente per il quale Android non è comunque pensato.
« Ultima modifica: 21 Ago 2016, 13:11 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14966 il: 21 Ago 2016, 13:22 »
Grazie. Anche perché entrambe le soluzioni non credo che richiederebbero chissà quale sforzo di implementazione, e ormai Android ha una maturità che mi aspetto affronti queste ulteriori limature.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14967 il: 22 Ago 2016, 11:31 »
Quali sono i migliori emulatori nes e super nes per android? e, soprattutto, sono giocabili i titoli su smartphone?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14968 il: 23 Ago 2016, 10:09 »
Quali sono i migliori emulatori nes e super nes per android? e, soprattutto, sono giocabili i titoli su smartphone?

Io molti anni fa ho acquistato quello di Robert Broglia ed era il migliore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.explusalpha.NesEmu

Non so se la situazione sia cambiata, ma vedo che l'applicazione viene aggiornata costantemente ed ha una valutazione stellare. Io mi fiderei.

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14969 il: 23 Ago 2016, 10:17 »
e, soprattutto, sono giocabili i titoli su smartphone?

Con i controlli touch? Lascia perdere...
Ti sarai stufato prima di esserti abituato (non è impossibile riuscirci, anche se il numero di pulsanti di un pad SNES non è comodamente gestibile solo con i controlli touch), se proprio hai voglia di farti un paio di partite nostalgiche usa il PC/il Mac e uno di quei siti con emulatori online in Flash o HTML 5.