Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14775 il: 09 Giu 2016, 12:23 »
Il bello di questa scommessa è che dubito che alterbang sia andato a spulciare i dati di vendita, prima di lanciarla. Google con i suoi chromebook, quindi senza PC desktop, detiene già oltre il 3% del mercato e le stime  dicono che l'anno prossimo raggiungerà il 5%. Scommessa persa in partenza, secondo me.  :D
Eh si son scemo che vado a lanciare una scommessa senza verificare i dati :)
Prego agevolami la fonte di questo 3% allora :D

Non vorrei si perdesse questa cosa  :evil:

Da qui
https://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_operating_systems

Al momento siamo ad un eccellente 0,55%



Un terzo di windows vista. Microsoft trema!

Non barare, quella è la percentuale di utilizzo dei vari sistemi operativi per accedere al web. La nostra scommessa riguarda la diffusione dei sistemi operativi.   :whistle:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14776 il: 09 Giu 2016, 12:24 »
Beh, ma Chrome OS non è un OS basato su un browser? Davvero c'è chi lo usa solo offline?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14777 il: 09 Giu 2016, 12:26 »
Beh, ma Chrome OS non è un OS basato su un browser? Davvero c'è chi lo usa solo offline?

Non credo, ma le percentuali di accesso al web non riguardano comunque la nostra scommessa, soprattutto in vista dell'impiego delle app Android.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14778 il: 09 Giu 2016, 12:29 »
Ok, ma considera che, invece, di gente che usa Windows vecchi offline ce n'è. Quindi la percentuale di Chrome OS lì indicata potrebbe pure essere più alta di quella reale.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14779 il: 09 Giu 2016, 12:34 »
Appunto. Ti ho dato pure un vantaggio non da poco. E altri metodi attendibili quali sarebbero per misurare il market share se non i pc online?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14780 il: 09 Giu 2016, 12:36 »
Primi segnali di tensione tra i contendenti... :hurt:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14781 il: 09 Giu 2016, 12:42 »
Ok, ma considera che, invece, di gente che usa Windows vecchi offline ce n'è. Quindi la percentuale di Chrome OS lì indicata potrebbe pure essere più alta di quella reale.

E' sicuramente come dici, ma visto che Alterbang ha voluto essere letterale nel proporre la scommessa, quando era chiaro dal contesto che per me i cinque anni partivano dal supporto delle app Android, preferisco  non lasciare il campo libero ad interpretazioni, anche se potenzialmente vantaggiose per me. La scommessa è: Chromebook al 5% del mercato entro 5 anni. Altri parametri rischiano di confonderci.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14782 il: 09 Giu 2016, 12:49 »
Primi segnali di tensione tra i contendenti... :hurt:

Vedrai segnali di tensione anche tra i non contendenti, se continua l'OT.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14783 il: 09 Giu 2016, 13:03 »
Arrivato finalmente via ota Marshmallows su OP2.
La prima impressione è ottima: sembra tutto decisamente più reattivo.

Finalmente! Hanno migliorato la fotocamera!
Yuppie! Ora scopriamo le altre migliorie ^^
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14784 il: 09 Giu 2016, 13:07 »
Ok, ma considera che, invece, di gente che usa Windows vecchi offline ce n'è. Quindi la percentuale di Chrome OS lì indicata potrebbe pure essere più alta di quella reale.

E' sicuramente come dici, ma visto che Alterbang ha voluto essere letterale nel proporre la scommessa, quando era chiaro dal contesto che per me i cinque anni partivano dal supporto delle app Android, preferisco  non lasciare il campo libero ad interpretazioni, anche se potenzialmente vantaggiose per me. La scommessa è: Chromebook al 5% del mercato entro 5 anni. Altri parametri rischiano di confonderci.
Sono d'accordo. Poi vedremo quale misurazione usare, ma quella web mi pare la più veritiera nonché vantaggiosa per chromeos.

@eugenio: quale ot?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14785 il: 09 Giu 2016, 15:21 »
@eugenio: quale ot?

ChromeOS nel topic su Android. Che poi, per me, sarebbe pure più interessante Remix OS.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14786 il: 09 Giu 2016, 15:25 »
@eugenio: quale ot?

ChromeOS nel topic su Android. Che poi, per me, sarebbe pure più interessante Remix OS.

Il discorso è iniziato con Oberon che annunciava l'arrivo delle app Android su ChromeOS :)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14787 il: 09 Giu 2016, 18:04 »

Sono d'accordo. Poi vedremo quale misurazione usare, ma quella web mi pare la più veritiera nonché vantaggiosa per chromeos.


Ma manco per il c...0!
Qui bisogna ristabilire le regole della scommessa allora. Il grafico che tu hai postato non è indice di mercato ma degli accessi ad internet ed è ovvio che MS sia inarrivabile perchè tiene conto di tutti gli accessi, anche di macchine ancora in uso che magari montano XP. Milioni e milioni.
Da quello che avevi scritto io invece intendevo i dati di vendita e allora è vero il mio dato e cioè che Chromebook detiene già circa il 3% del mercato globale dei pc.
Oberon ha ragione e stai barando!!! :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14788 il: 09 Giu 2016, 18:41 »
Ora chel'ecosistema Android verrà espanso attraverso Chrome OS, non mi pare che la questione sia OT. Al massimo può esserlo la scommessa tra Alter e me, ma dal momento che la stessa ci fa ragionare sulle quote di mercato e del possibile sviluppo di app, direi che tutto sommato siamo ancora OT. Almeno questa è la mia opinione.


Sono d'accordo. Poi vedremo quale misurazione usare, ma quella web mi pare la più veritiera nonché vantaggiosa per chromeos.


Ma manco per il c...0!
Qui bisogna ristabilire le regole della scommessa allora. Il grafico che tu hai postato non è indice di mercato ma degli accessi ad internet ed è ovvio che MS sia inarrivabile perchè tiene conto di tutti gli accessi, anche di macchine ancora in uso che magari montano XP. Milioni e milioni.
Da quello che avevi scritto io invece intendevo i dati di vendita e allora è vero il mio dato e cioè che Chromebook detiene già circa il 3% del mercato globale dei pc.
Oberon ha ragione e stai barando!!! :D

Io francamente non conoscevo le quote di mercato prima della scommessa. Una veloce ricerca mi ha portato a questo articolo del WSJ, dove si dice appunto che la quota di ChomeOS è a poco meno del 3% (a livello globale, immagino?). L'articolo è datato 29 ottobre 2015 e cita una ricerca di IDC di cui occorrerebbe avere l'originale. Se il dato è globale, nemmeno io pensavo fossero già così in 'alto'  ^_^''


Edit: link all'articolo  http://www.wsj.com/articles/alphabets-google-to-fold-chrome-operating-system-into-android-1446151134
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14789 il: 09 Giu 2016, 18:47 »
Parlando di telefoni: Dom, tra poco ti annunciano la serie Z. Ovviamente devi prenderti il Force :P
"Quas dederis, solas semper habebis opes."