Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14565 il: 08 Feb 2016, 14:52 »
Non più, da dicembre la vendita è libera.

Ottimo. A quel prezzo e' un contendente forte.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14566 il: 08 Feb 2016, 19:01 »
Programmini per effettuare un backup easy su android di contatti, messaggi whatsapp ed sms, note e altre amenità varie esistono, oppure serve un app per ogni applicazione?  :hurt:

Stasera copio le foto, domani procedo, perchè ormai per usare il G3 è un' imprecazione continua...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14567 il: 08 Feb 2016, 20:37 »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14568 il: 10 Feb 2016, 14:58 »
Il mio telefono ha un anno e già mostra problemi di memoria. Ormai quasi non riesco ad aggiornare le app, a volte devo cancellarle e installarle ex-novo. E ne ho una ventina, non centotrentundici.

C'è una soluzione per ripartizionare la memoria o, meglio, unire quella dedicata alle app con quella per i dati?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14569 il: 10 Feb 2016, 15:22 »
Programmini per effettuare un backup easy su android di contatti, messaggi whatsapp ed sms, note e altre amenità varie esistono, oppure serve un app per ogni applicazione?  :hurt:

Stasera copio le foto, domani procedo, perchè ormai per usare il G3 è un' imprecazione continua...
I contatti  se salvati su account  Google  li recuperi all'istante sul prossimo smartphone e whatsapp  ha da qualche versione  la possibilità di fare un backup tramite account Google.
SMS e note  non ne ho idea prova a verificare  se hanno una qualche opzione di backup nel cloud.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14570 il: 10 Feb 2016, 15:29 »
@eugenio: che cellulare è? Sono almeno 3 versioni di Android che la suddivisione delle partizioni non ha più senso di esistere, mi aspetterei di trovare terminali con 4.x nativo senza partizioni. Purtroppo la risposta alla tua domanda è no, toccare le partizioni è un lavoraccio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14571 il: 10 Feb 2016, 15:40 »
che cellulare è?

Komu Energy.


mi aspetterei di trovare terminali con 4.x nativo senza partizioni.

Monta Android 4.4.2 leggermente modificato, sembra un po' una versione scrausa dei Galaxy.


Purtroppo la risposta alla tua domanda è no, toccare le partizioni è un lavoraccio

Ok. Grazie comunque per l'interessamento.




Inizio a valutare se spendere soldi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14572 il: 10 Feb 2016, 15:45 »
Secondo me è il cellulare che ha qualche problema oppure qualche app lo ha intasato: con 16 GB di memoria dovresti avere spazio a sufficienza per 20 app.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14573 il: 10 Feb 2016, 15:52 »
Genio se l'alternativa è spendere soldi un giro su XDA fattelo, è una roba delicata toccare le partizioni ma magari qualcuno s'è sbattuto al posto tuo. Se poi bruci il cellulare hai una scusa in più per spendere 😏
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14574 il: 10 Feb 2016, 16:10 »
Secondo me è il cellulare che ha qualche problema oppure qualche app lo ha intasato: con 16 GB di memoria dovresti avere spazio a sufficienza per 20 app.

Il cellulare lo ha sì un problema: la memoria è partizionata.


Genio se l'alternativa è spendere soldi un giro su XDA fattelo, è una roba delicata toccare le partizioni ma magari qualcuno s'è sbattuto al posto tuo. Se poi bruci il cellulare hai una scusa in più per spendere 😏

Il tempo è denaro. In ogni caso sono soldi, e se 'brucio' il cellulare lo sono ancor più.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14575 il: 10 Feb 2016, 16:30 »
Su xda troverai sicuramente la guida per partizionare i mediatek. Ricordo che c'era un tool che ti faceva fare di tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14576 il: 17 Feb 2016, 10:47 »
http://www.theverge.com/2016/2/16/11027100/google-play-education-store-being-shut-down

Approfitto di questa notizia apparentemente secondaria, ma che a mio avviso nasconde molto più di quello che sembra, per il mio delirio semestrale sullo stato di Android. Prima di acquistare un Chromebox, interpretavo il comportamento di Google in ambito tablet come una sostanziale incapacità di star dietro a Apple. Come il mondo intero. Da quando ho un Chromebox un po' ho cominciato a insospettirmi. Già mi era parso strano molto strano che Google defenestrasse il creatore di Android per sostituirlo con quello di Chrome. Dopo il cambio al timone, osservando gli sviluppi di Android mi ero fatto l'idea che Pichai fosse stato preferito a Rubin per la sua visione molto più 'jobsiana' di sistema operativo: colore chiaro, gusto pulito, velocità, stabilità e niente fronzoli. E in effetti è quello che Pichai sta facendo, ma comincio a credere che sotto ci sia una visione a lungo termine molto più importante. Una delle prime iniziative di Pichai una volta assunto il comando è stata la cancellazione di una versione di Android progettata per i desktop a cui Rubin stava lavorando. Francamente, ho trovato sempre assurda questa mossa, visto che Android è geneticamente predisposto per il desktop. Lo stesso ICS indicava la volontà di Rubin di spingere Android verso i tablet. Dopo Pichai, invece, Lollipop ha sacrificato completamente i tablet per privilegiare un'interfaccia fondamentalmente telefonica e niente è stato fatto per spingere l'ecosistema tablet di Android, né dal punto di vista della UI, né da quello delle app. Inizialmente pensavo a un ritardo, ma onestamente dopo più di due anni e mezzo, dopo essermi studiato per bene il funzionamento di Chrome, comincio a credere Google ci abbia fregati tutti quanti ed Apple in primo luogo. Pichai non ha mai veramente creduto nei tablet, tutte le manovre di Google in questo mercato sono state solo fumo negli occhi per far credere di partecipare a una gara in cui, nella realtà dei fatti, Apple correva forsennatamente da sola nell'illusione di essere in testa. Dopo aver detto peste e corna su di loro, oggi la mia idea è che Pichai abbia lasciato appassire volutamente il segmento tablet per favorire segretamente qualche altra cosa, a questo punto non saprei bene se un ambiente desktop in stile Windows, il web o che altro, ma sono pronto a ipotecare la casa che quale che sia la cosa a cui stanno lavorando, non è un rivale di iPad Pro, ma qualcosa di diverso. La chiusura di questo segmento del Play Store, fin troppo facilmente interpretabile come fallimento, a mio avviso la dice molto lunga in senso opposto.
« Ultima modifica: 17 Feb 2016, 11:00 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14577 il: 17 Feb 2016, 10:51 »
Spero proprio sia come dici, la concorrenza fa sempre bene a tutti!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14578 il: 17 Feb 2016, 10:52 »
Spero proprio sia come dici, la concorrenza fa sempre bene a tutti!

Questo, oppure davvero sono allo sbando su quel fronte.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14579 il: 17 Feb 2016, 11:18 »
 :D
a me quello morto pare chrome os, sinceramente, ma continua ad esser spinto, secondo me, perché è prevista una fusione con android. O almeno così, spero, sennò il Pixel C dimostra che Google è allo sbando totale. Lo scopriremo all' i/o, immagino.
« Ultima modifica: 17 Feb 2016, 11:22 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow