Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254117 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14505 il: 17 Gen 2016, 11:03 »
Io non trovo motivi, più che altro.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14506 il: 17 Gen 2016, 12:15 »
A me stanotte è morto il Nexus 7.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14507 il: 18 Gen 2016, 09:03 »
Almeno non ha sofferto, è morto nel sonno.

* Shape scappa veloce, sperando che FreeDom non prenda la bici per rincorrerlo e manargli

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14508 il: 18 Gen 2016, 09:43 »
 :D :D :D

Possiamo dire così, certo. Comunque in realtà la comunicazione celava la domanda: chemmedevocompra'?  Nnnnnnnvidia Shield K1 e passa la paura?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14509 il: 18 Gen 2016, 12:48 »
Provato tutto, tutto? Se provi ad accenderlo mentre è collegato al pc può essere che per un attimo il pc lo veda? Se la risposta è sì penso sia recuperabile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14510 il: 18 Gen 2016, 13:15 »
Il mio dopo essere rimasto più di ventiquattro ore in carica è resuscitato, prova anche tu.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14511 il: 18 Gen 2016, 13:21 »
Grazie, proverò entrambe le soluzioni, anche perché prima di due settimane neanche posso ricomprarlo.  :D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14512 il: 19 Gen 2016, 13:46 »
:D :D :D

Possiamo dire così, certo. Comunque in realtà la comunicazione celava la domanda: chemmedevocompra'?  Nnnnnnnvidia Shield K1 e passa la paura?

I vecchi hardware Android ogni tanto si fingono morti. Vedi un po' se si rianima lasciandolo collegato a una presa di corrente per parecchio tempo.
Shield tablet è la migliore opzione economica, anche se il top è attualmente rappresentato dal Pixel C. Shield resta comunque la soluzione più flessibile (uscita HDMI, compatibilità coi giochi esclusivi per Shield, joypad, ecc.). Il mio consiglio è di aspettare qualche mese, comunque. Questo, o al massimo il successivo, sarà l'anno di radicali cambiamenti in Android, tanto vale aspettare di vedere quali novità si profilano (nuovo Tegra, fusione di Android e Chrome, espansione dell'ecosistema) per scegliere l'hardware con maggiore aspettativa di vita (attualmente senza dubbio Pixel C).
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14513 il: 19 Gen 2016, 14:24 »
Il problema è che già arrivare a fine mese senza tablet per me è una sofferenza (ci faccio tutto, a casa), aspettare mesi è fuori discussione. Come ho scritto nel thread dei tablet, quelli che tutto sommato ho puntato sarebbero lo Zenfone 8 (quello figo, però, con lo schermo 'buono') e lo Shield, sul quale però Zel mi ha messo in guardia su problematiche varie legate soprattutto agli ultimi aggiornamenti (tra l'altro lanciando il sasso e nascondendo la mano, visto che lui ne ha DUE  :D).

Alla fine della fiera credo sceglierò tra questi, a meno che non ci sia un'alternativa, sempre su quella fascia di prezzo. I Sony sono troppo cari, Samsung manco regalati, a meno di passare al sistema operativo del Male (che fa obiettivamente dei bei tablet), la scelta non è poi così ampia.

Aggiungo: è vero che lo uso molto, ma attenzione, non sono un power user. Ci leggo i social e i feed, i libri e i fumetti, e ultimamente vedo Netflix (se non fossero dei pezzi di merda che danno l'esclusiva solo a certi vendor, ci vedrei anche Sky Go). In pratica a me serve una roba leggera e con un buono schermo, più che potentissima.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14514 il: 19 Gen 2016, 14:27 »
Il problema è che già arrivare a fine mese senza tablet per me è una sofferenza (ci faccio tutto, a casa), aspettare mesi è fuori discussione. Come ho scritto nel thread dei tablet, quelli che tutto sommato ho puntato sarebbero lo Zenfone 8 (quello figo, però, con lo schermo 'buono') e lo Shield, sul quale però Zel mi ha messo in guardia su problematiche varie legate soprattutto agli ultimi aggiornamenti (tra l'altro lanciando il sasso e nascondendo la mano, visto che lui ne ha DUE  :D).

Alla fine della fiera credo sceglierò tra questi, a meno che non ci sia un'alternativa, sempre su quella fascia di prezzo. I Sony sono troppo cari, Samsung manco regalati, a meno di passare al sistema operativo del Male (che fa obiettivamente dei bei tablet), la scelta non è poi così ampia.

Aggiungo: è vero che lo uso molto, ma attenzione, non sono un power user. Ci leggo i social e i feed, i libri e i fumetti, e ultimamente vedo Netflix (se non fossero dei pezzi di merda che danno l'esclusiva solo a certi vendor, ci vedrei anche Sky Go). In pratica a me serve una roba leggera e con un buono schermo, più che potentissima.

Allora vai sull'ASUS. Cosat un pelo in più di Shield, ma soddisfa di gran lunga le tue esigenze.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14515 il: 19 Gen 2016, 14:39 »
Sull'Asus hai pure Sky Go https://www.asusplus.it/skygo/

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14516 il: 27 Gen 2016, 15:04 »
Uh-oh  :D

A quanto pare la motherboard mostrata all'ultima conferenza Nvidia era un bluff...

http://semiaccurate.com/2016/01/11/nvidia-pascal-over-a-year-ahead-of-1416nm-competition/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14517 il: 29 Gen 2016, 19:56 »
Domani mi arriva la Shield TV.
Ho installato poi Remix OS (un porting) sul tablet xiaomi mipad e gira che è una bellezza pur essendo praticamente un'alpha.
Al momento ho poche app installate ma, per esempio, mi apre facebook in finestra (come se fosse la versione cellulare) con la possibilità di metterlo full screen. L'interfaccia è un misto di android M e metro ed è davvero semplice ed immediata ma soprattutto molto adatta ad un tablet (proprio per via delle app in finestra in multitasking). Mi sta davvero piacendo. Peccato che non so se ci saranno futuri aggiornamenti sul mio tablet (e non ci conto più di tanto visto che questa rom è uscita ad agosto).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14518 il: 30 Gen 2016, 20:46 »
Ma che figata questa nVidia shield TV! Finalmente sono riuscito a visualizzare i video che ho sul nas utilizzando Plex (gli altri apparecchi, tra cui chromecast, non fanno la decodifica degli mkv e quindi toccava al nas che però non ce la fa). E poi ho installato Kodi e da lì ti si apre un mondo anche perché è shield stesso che fa da server, volendo (quindi ci puoi attaccare gli HD alle prese USB o visualizzare file presenti nella rete domestica o quelli di Plex, ecc).
Non ho ancora provato il servizio di giochi in streaming ma lo farò presto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14519 il: 31 Gen 2016, 11:36 »
Ma che figata questa nVidia shield TV! Finalmente sono riuscito a visualizzare i video che ho sul nas utilizzando Plex (gli altri apparecchi, tra cui chromecast, non fanno la decodifica degli mkv e quindi toccava al nas che però non ce la fa). E poi ho installato Kodi e da lì ti si apre un mondo anche perché è shield stesso che fa da server, volendo (quindi ci puoi attaccare gli HD alle prese USB o visualizzare file presenti nella rete domestica o quelli di Plex, ecc).
Non ho ancora provato il servizio di giochi in streaming ma lo farò presto.

Dove l'hai acquistata?

@Zel: allora, queste impressioni sul Nexus le scrivi o no? Ormai di tempo per considerazioni affidabili ne hai avuto. Non essere pigro e condividi con noi la tua esperienza.   :yes:
« Ultima modifica: 31 Gen 2016, 12:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."