Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14115 il: 23 Giu 2015, 16:19 »
Li salvi su google contacts e poi li esporti in csv

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14116 il: 23 Giu 2015, 19:25 »
Non ce la posso fare, mi é appena arrivato il Nubia Z9, primo telefono al mondo con schermo senza cornici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.407
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14117 il: 23 Giu 2015, 19:38 »
Sarà facile da maneggiare senza cornici?  Un area morta dovrà pur esserci se no come fai?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14118 il: 23 Giu 2015, 19:46 »
In realtá una cornice c'é ma si trova piú in basso rispetto allo schermo. Per ora non sto avendo problemi ad usarlo, anzi l'assenza di cornice permette delle gesture che usano il bordo dello schermo. Ad esempio si possono scattare foto premendo un punto sul bordo dello schermo o si puó sbloccare il telefono semplicemente impugnandolo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14119 il: 23 Giu 2015, 19:47 »
peppe, ma quanti telefoni compri al mese? E a chi rivendi quelli "vecchi"?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14120 il: 23 Giu 2015, 20:01 »
Ho un collega con il tuo stesso problema. Spero che tu sia più razionale, lui cambia telefono mediamente una volta a settimana. Ogni tanto gli sventolo davanti il mio Galaxy Nexus solo per innervosirlo :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14121 il: 23 Giu 2015, 20:09 »
In realtà sto cominciando a pensare che potrei farne un'attività ma non ho idea precisa dei costi e di come fare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14122 il: 23 Giu 2015, 20:26 »
Io stavo quasi pensando di cambiare telefono, visto che il mio samsung s2 plus sta perdendo decisamente colpi (leggi: lagga per qualsiasi cosa). Budget 300, max 350 euro, mi piacevano gli LG G2 e G3, il One Plus One, il Nexus 5, l'Honor 6 e l'ultimo Asus Zenfone 2 in versione 4 giga di ram. Onestamente mi sono letto il mondo e nessuno mi ha convinto più degli altri... in pole position ci sarebbe il G3, ma leggo di problemi di surriscaldamento abbastanza fastidiosi.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14123 il: 23 Giu 2015, 20:38 »
Se lo storage non è un problema, aggiungerei alla lista il Moto X 2014, laddove dovesse tornare disponibile su Gli Stockisti (a € 309). Non è un telefono perfetto (la batteria è appena discreta, la fotocamera a basse luci fa foto di merda, lo storage come accennavo è limitato), ma ha il plus di essere un android pressoché stock (appena aggiornato a 5.1, tra l'altro) con in più delle app (Motorola) che sono veramente fighe.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14124 il: 23 Giu 2015, 21:22 »
Grazie Free  :) Tra l'altro scusatemi, mi sono appena accorto di aver sbagliato decisamente sezione per questo tipo di domande. Mi trasferisco di là  :-[
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 21:24 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14125 il: 29 Giu 2015, 18:43 »
spiegatemi un attimo una cosa.
Avevo il n7 liscio come quando l'avevo comprato, adesso DOPO aver fatto il buckup delle app sui server google, ho messo la cm 12.1, kernel exementalX, gapps reinstallate, account riloggato MA nonostante le impostazioni siano settate correttamente non si piglia i dati dai server google. Spiegatemi.

EDIT: ho fatto un wipe e mo ha funzionato

EDIT2: in parte, visto che il backup dei dati delle app non si è capito se funziona o no, nova per esempio mi ha resettato tutto
« Ultima modifica: 29 Giu 2015, 19:24 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14126 il: 01 Lug 2015, 08:36 »
Problema: da un paio di settimane ogni tanto mi si spegne il telefono totalmente a caso. Sia con batteria piena che quasi scarica, sia in tasca che appoggiato sul tavolo. Lo metto in stand by, dopo un po' provo a sbloccarlo e non dà segni di vita.
Al di là dell'ovvia domanda ("perché succede?"), conoscete qualche app o qualche impostazione che mi faccia capire cosa succede nel momento in cui si spegne? Un log dei crash o degli errori del sistema, qualcosa del genere.
Il mio telefono è un Galaxy Nexus con sopra Android 4.4.4 (CyanogenMod 11), sul quale non ho fatto particolari magheggi a livello di impostazioni avanzate (giusto la roba delle trasparenze a 16 bit mi pare).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14127 il: 01 Lug 2015, 08:42 »
Sicuro che si spenga e non sia un SoD? (Sleep of Death)

E' piu' facile che sia un SoD, il cellulare non si spegne ma qualche processo si incastra e lo rende inutilizzabile, la riprova ce l'hai che se provi a chiamare il telefono squilla libero ma non da segni di vita.

Per sistemare? Solitamente è un problema di rom, ma se il problema si e' presentato di punto in bianco senza variazioni di rom prova a cancellare la cache e rimuovere qualche app che magari hai installato di recente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14128 il: 01 Lug 2015, 08:45 »
Stessa cosa che succedeva a me qualche tempo fa. Purtroppo non sono mai riuscito a capire l'origine del problema tramite log ma pare sia dovuta ad una cattiva gestione della ram. Dopo aver aggiornato all'ultima versione di CM11 e aver fatto pulizia di app il problema è quasi del tutto sparito. Se il problema è avvenuto da poco e hai installato recentemente nuove app prova a disinstallarle (oltre ad aggiornare CM, oggi è arrivato il rollout della nuova versione sul mio Nexus).
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 08:50 da Shinji »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14129 il: 01 Lug 2015, 08:47 »
Inoltre ti consiglio di bloccare l'avvio automatico della app che non ti servono per dare un po' d respiro al telefono e far si che non si impalli ogni 3x2 (e risparmiare batteria) . Io uso il tool integrato di cleanmaster.