Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14070 il: 26 Mag 2015, 15:58 »
Ho scoperto che l'app che apre Chrome e lancia la pubblicità è manga rock. La cosa mi fa arrabbiare visto che ho pagato per diventare premium.  Ho mandato  due mail al servizio  clienti  ma non ho ricevuto  nessuna risposta,  neanche una generica presa in carico del problema e del fatto che da quando l'ho reinstallato  non scarica più  il backup con le informazioni su manga letti,  manga preferiti etc etc.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14071 il: 27 Mag 2015, 07:08 »
Arrivato Android 5.1.1 su Nexus 5.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14072 il: 27 Mag 2015, 07:18 »
In Australia e' arrivato stamattina sul Nexus 4. L'altro ieri sera sullo SHIELD.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14073 il: 27 Mag 2015, 08:45 »
@Argano: ti e' arrivato l'aggiornamento sullo SHIELD? Migliorati i problemi? O l'hai venduto? :)

Io non ho notato niente di strano (ma non avevo problemi nemmeno prima) purtroppo sul forum ufficiale leggo un preoccupante numero di utenti che dopo l'aggiornamento a 5.1 sì e' trovato gli speaker del tablet fritti (nel senso che sono proprio scoppiati a quanto pare, non sembra una roba software anche se software sembra essere la causa scatenante) e la cosa mi preoccupa un pochino visto che i problemi sono sorti comunque dopo 2-3 giorni dall'installazione del nuovo OTA...

@tutti gli altri: avete qualche problema dopo l'aggiornamento? Suono a parte pare che l'OTG non funzioni correttamente ma quello io non l'ho mai usato e non ho niente per testarlo quindi per me e' un non problema
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14074 il: 27 Mag 2015, 09:09 »
Voi che ne sapete: una volta messa una cartella con immagini tra quelle che il sistema backuppa automaticamente nel cloud, come si fa a toglierla?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14075 il: 27 Mag 2015, 09:57 »
Voi che ne sapete: una volta messa una cartella con immagini tra quelle che il sistema backuppa automaticamente nel cloud, come si fa a toglierla?

La elimini tramite Drive e/o la sezione Foto di Google+.

@Zel: dopo l'aggiornamento il tablet finalmente sembra mantenere più stabilmente le connessioni wireless (WiFi e Bluetooth). Non ho avuto problemi con gli speaker, ma il tablet è ora per lo più collegato al televisore e a uno speaker Bluetooth.

Un problema fastioso che si è presentato è che ora, quasi ad ogni accensione, si mette a fare l'aggiornamento delle app installate, come se si trattasse sempre del primo riavvio successivo ad un aggiornamento del sistema.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14076 il: 27 Mag 2015, 11:20 »
È un problema noto e lo fa solo per le app installate su SD, se sposti tutto sulla memoria del tablet non lo fa più, o meglio, ottimizza sempre 2 app (ma questo me lo fa anche il Nexus 4 ogni tanto, credo sia un bug di 5.1) ma il boot è chiaramente più veloce che a doverne aggiornare le 300000 che ti sarai installato :)

Ah, in ritardo di molto ma mi sono innamorato di Action Launcher 3 e ho pagato volentieri i 5€ per la versione completa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14077 il: 27 Mag 2015, 11:33 »
A me non da problemi per ora, anzi mi sembra pure un po' più reattivo.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14078 il: 27 Mag 2015, 11:34 »
È un problema noto e lo fa solo per le app installate su SD, se sposti tutto sulla memoria del tablet non lo fa più, o meglio, ottimizza sempre 2 app (ma questo me lo fa anche il Nexus 4 ogni tanto, credo sia un bug di 5.1) ma il boot è chiaramente più veloce che a doverne aggiornare le 300000 che ti sarai installato :)

Ah, in ritardo di molto ma mi sono innamorato di Action Launcher 3 e ho pagato volentieri i 5€ per la versione completa

Non lo sapevo, tnx. Speriamo rimedino presto, ho molti giochi installati sulla memoria esterna. Ad essere sincero ho avuto l'impressione che lo faccia per tutte le app installate, non solo quelle sulla SD, ma a questo punto è probabile che sia errata.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14079 il: 27 Mag 2015, 11:38 »
Credo che lo faccia per tutte le app se anche solo 1 è installata su memoria esterna, dovrei fare delle prove perché io la memoria esterna la uso solo per i dati e mai applicazioni ma se spulci il forum ufficiale trovi info utili sopratutto quando ci stanno di mezzo gli aggiornamenti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14080 il: 27 Mag 2015, 11:41 »
Credo che lo faccia per tutte le app se anche solo 1 è installata su memoria esterna, dovrei fare delle prove perché io la memoria esterna la uso solo per i dati e mai applicazioni ma se spulci il forum ufficiale trovi info utili sopratutto quando ci stanno di mezzo gli aggiornamenti

Sì, in effetti non sono ancora andato a dare un'occhiata al forum e avrei dovuto. Mi informo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14081 il: 27 Mag 2015, 11:56 »
La elimini tramite Drive e/o la sezione Foto di Google+.

Grazie ma, per mia scarsa capacità di spiegare il problema, non era la risposta giusta. Chiarisco, perché magari serve ad altri: con il servizio di G+/Foto è possibile fare il backup in cloud di intere cartelle. Una volta selezionata una cartella (esempio: immagini/video di Whatsapp), come si fa a deselezionarla, in modo che non si effettui più il backup?

La risposta è:
1. Applicazione Foto;
2. Menu (tap in alto a sx);
3. Sul dispositivo;
4. tappare sul simbolo del cloud per attivarlo/disattivarlo per ciascuna cartella riconosciuta nel sistema.

Miao!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14082 il: 27 Mag 2015, 11:56 »
Ah, dimenticavo di dire che nella rotazione del tablet mi sembra più reattivo, che era poi l'unica cosa di cui mi sono lamentato fino a ieri, tipo.
Comunque prevedo un hotfix a breve per OTG e per le nuove impostazioni di calibrazione del profilo colore perché funzionano solo se setti il tablet in lingua inglese
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14083 il: 27 Mag 2015, 11:59 »
La elimini tramite Drive e/o la sezione Foto di Google+.

Grazie ma, per mia scarsa capacità di spiegare il problema, non era la risposta giusta. Chiarisco, perché magari serve ad altri: con il servizio di G+/Foto è possibile fare il backup in cloud di intere cartelle. Una volta selezionata una cartella (esempio: immagini/video di Whatsapp), come si fa a deselezionarla, in modo che non si effettui più il backup?

La risposta è:
1. Applicazione Foto;
2. Menu (tap in alto a sx);
3. Sul dispositivo;
4. tappare sul simbolo del cloud per attivarlo/disattivarlo per ciascuna cartella riconosciuta nel sistema.

Miao!

Ah ok, capito. Sì, basta deselezionare la nuvoletta.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14084 il: 27 Mag 2015, 12:56 »
Arrivato Android 5.1.1 su Nexus 5.
Cosa corregge questo update?
Ma il Nexus 5 perché fa dei video con quell'audio osceno? C'è modo di porvi rimedio?