Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254332 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13605 il: 29 Gen 2015, 22:29 »
Quindi il problema tecnico era un pretesto per portare avanti la guerra di religione apple vs google. Ditele subito le cose, almeno evito di rispondere seriamente. :-*
NNID FiloSNK

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13606 il: 29 Gen 2015, 23:04 »
No, non voglio neppure discuterne di apple vs ios.

Voglio capire cosa posso fare per migliorare l autonomia prima di passare a ios.

E intendo togliere lo spreco di risorse, non valgono proposte del tipo spegni tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13607 il: 29 Gen 2015, 23:12 »
Io un paio di cose te le ho spiegate/proposte, poi vedi tu.

Ah, scaricati disable service e dimmi quante app utente (general apps) hai con dei servizi attivi. Tutte quelle che non ti servono disattivale/disinstallale asap.
NNID FiloSNK

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13608 il: 30 Gen 2015, 08:33 »
Intanto OnePlus ha annunciato il suo OS proprietario (sempre basato su Android ovviamente): OxygenOS

Prossime notizie, il 12 febbraio.

Sono molto, molto curioso...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13609 il: 30 Gen 2015, 09:21 »
Poco importa il congelamento delle app, visto che Android gestisce le risorse di memoria in maniera molto diversa da iOS. Questo secondo me.
Cito questa parte perché l'ho sempre letta nei topic iOS e Android, perché è vero che le gestisce in modo diverso, ma il consumo della batteria io l'ho trovato il medesimo.
A parità di app, Android la "congela" in modo più lento (o con ritardo non saprei), dove iOS le taglia i viveri quasi immediatamente.
Parlo di giochini, ma quelli server-side in android continuano a fare l'accesso per diversi secondi anche dopo la chiusura. La finestra temporale in iOS è ridottissima e ogni volta devi ricaricare da capo.

Per esperienza personale, ridotta pure se vogliamo, le varie app che dicono di far risparmiare batteria, pulire la memoria, ottimizzare le prestazioni sono tutte false o se preferite uno scadente effetto placebo per tenere buone le ansie da durata.
Spesso hanno più notifiche loro delle app che veramente utilizzate quotidianamente e con largo accesso.

Cazzo l'app del PSN manda le notifiche prima ancora di visualizzarle su console. Maggggia? :lol:

A) iphone, col quale magari hai meno autonomia ma nessuno si lamenta perchè è così e non ci puoi fare nulla (o quasi)
Questo è quasi il punto chiave!
In iOS non si lamenta nessuno perché non ci sono valori di riferimento, dove android ti dà la percentuale della qualunque e tutti a farsi paranoie sul consumo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13610 il: 30 Gen 2015, 09:27 »
Parlo di giochini, ma quelli server-side in android continuano a fare l'accesso per diversi secondi anche dopo la chiusura. La finestra temporale in iOS è ridottissima e ogni volta devi ricaricare da capo.
Secondo me Android, nel caso dei giochini o simili, lascia l'utente più libero: se vuoi ammazzare del tutto il processo devi uscire premendo "back" e non "home". Dal punto di vista del sistema operativo, se c'è spazio nella RAM, perché ammazzare un processo dal quale l'utente non è uscito?

Basta sapere questo e non credo ci possano essere fraintendimenti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13611 il: 30 Gen 2015, 09:36 »
I cellulari Samsung che ho avuto (S1 e S3) sono gli unici con cui dopo qualche messe di utilizzo faticavo ad arrivare a sera se non staccavo l'utilizzo dei dati durante la giornata lavorativa. Con altri produttori non ho mai avuto problemi di batteria.
E non sono nemmeno sicuro che il problema sia esclusivamente la ROM di Samsung (che fa schifo, ok), perché anche con la Cyano le cose non andavano molto meglio.
Secondo me hanno le batterie a scadenza, come tutto il resto in casa Samsung. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13612 il: 30 Gen 2015, 09:37 »
Parlo di giochini, ma quelli server-side in android continuano a fare l'accesso per diversi secondi anche dopo la chiusura. La finestra temporale in iOS è ridottissima e ogni volta devi ricaricare da capo.
Secondo me Android, nel caso dei giochini o simili, lascia l'utente più libero: se vuoi ammazzare del tutto il processo devi uscire premendo "back" e non "home". Dal punto di vista del sistema operativo, se c'è spazio nella RAM, perché ammazzare un processo dal quale l'utente non è uscito?

Basta sapere questo e non credo ci possano essere fraintendimenti.
Questo la sapevo, ma ad essere sincero non ho trovato enormi miglioramenti. Parlo per me, ma la differenza in percentuale batteria risparmiata non tocca le due cifre.
Ovvio che varia troppissimo da Android ad Android, quindi purtroppo certe cose vanno mediate parecchio in base alle esigenze/esperienze.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13613 il: 30 Gen 2015, 09:42 »
Secondo me hanno le batterie a scadenza, come tutto il resto in casa Samsung. ^___^
Toccherebbe fare una prova con una batteria nuova, allora ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13614 il: 30 Gen 2015, 10:01 »
Visto quanto costano le batterie originali Samsung, si fa prima a cambiare telefono.
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13615 il: 30 Gen 2015, 10:26 »
L'S3 è un device con quasi 3 anni sul groppone.

Che non vuol dire che sia un rottame, ce l'ho avuto fino a qualche mese fa e faceva il suo lavoro egregiamente, la batteria non si è mai deteriorata (ne avevo una di riserva che ho venduto imballata), ci facevo circa 30 ore con un'ora e mezza di schermo acceso negli ultimi tempi.

...con la Cyanogen.
Con la rom stock, specie dopo l'aggiornamento a JB, era una merda. Che lo facciano apposta per far passare la gente al modello più nuovo o siano degli incapaci, se ne può discutere ma non cambia la situazione.

Se non si cambia rom, i Samsung diventano dei chiodi nel giro di uno o due anni. Le cose stanno così. Poi puoi metterti a killare tutti i processi che vuoi ma se una pratica del genere migliora le cose anziché peggiorarle, è solo perché probabilmente c'è qualche app che non fa il suo dovere.

Sul confronto con l'iphone ho i miei dubbi che la situazione descritta sia quella, specie se il confronto lo devo fare con l'iphone dell'epoca, cioè un 4s... con ios 8...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13616 il: 30 Gen 2015, 10:28 »
La lettura di Cholo mi sembra la più corretta.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13617 il: 30 Gen 2015, 10:45 »
Visto quanto costano le batterie originali Samsung, si fa prima a cambiare telefono.
Non mi pare, proprio quella dell'S3 costa sui 12 euro, originale.
Anche quella dell'S4.
Quella per S5 sta sui 15 euro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13618 il: 30 Gen 2015, 12:02 »
Bon, all'epoca costavano decisamente di più. A quel prezzo trovavi le patacche cinesi con ipotetico milliamperaggio maggiorato ma che in realtà misteriosamente duravano la metà (fonte mio cognato).
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13619 il: 30 Gen 2015, 12:11 »
Confermo a parte le mugen e poche altre le batterie non originali hanno amperaggi dichiarati molto fantasiosi (è già tanto se ne trovi una che dura come l'originale).
NNID FiloSNK