Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245561 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12600 il: 14 Ott 2014, 14:24 »
No, forzare no, però io ho caricato una ventina di foto fatte con la macchinetta digitale, fatte in vacanza un paio di anni prima, quando ancora non avevo android, ma ios, e mi ha creato una storia in automatico.

Prova a caricare qualche foto in più, le foto sono state fatte nelle stesse date?

Ah ho capito, si infatti se vai a modificare la storia ti fa aggiungere foto tra una cerchia che hanno in comune date e luoghi.
Sto facendo il backup di tutto ma è lento anche in wifi, gli ho detto di evitare i video ma cmq crea qualcosa. Ho provato dal pc con il programma ma non vedo barre di avanzamento..Ci staro' una vita ma almeno viene bene
.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12601 il: 14 Ott 2014, 19:51 »
Nexus 7 esaurito sullo store italiano in tutte le sue varianti, il Nexus 5 invece no.

Si prospetta un trittico Nexus 5, Nexus 6* e Nexus 9 sullo store?

*che poi per chiamarlo Nexus 6 avranno ben sganciato i soldoni visto i problemi con i diritti del Nexus-6 di Philip K. Dick

http://www.androidcentral.com/new-report-claims-nexus-6-and-9-android-l-be-revealed-wednesday
« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 20:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12602 il: 15 Ott 2014, 05:11 »
*che poi per chiamarlo Nexus 6 avranno ben sganciato i soldoni visto i problemi con i diritti del Nexus-6 di Philip K. Dick

Maddai, sta cosa non la sapevo ^_^

Il giorno della grande attesa :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12604 il: 15 Ott 2014, 10:21 »
Bene, eccomi a voi con il primo inspiegabile (per me) problema Android: mi è sparito l'utente dalla tile in alto a sinistra nel drawer notifiche. Allego schermata che faccio prima.

Spoiler (click to show/hide)

Al posto del tile generico "Proprietario" (che se tappato mi invita a inserire i miei dati per creare un profilo locale solo su questo telefono) c'era prima la mia foto profilo dell'account Google.
Ho già provato a riavviare, a eliminare l'account Google e rimetterlo...
Nada.
Que pasa?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12605 il: 15 Ott 2014, 10:24 »
Che scimmia :yes:

Nexus 7 esaurito sullo store italiano in tutte le sue varianti, il Nexus 5 invece no.

Si prospetta un trittico Nexus 5, Nexus 6* e Nexus 9 sullo store?

*che poi per chiamarlo Nexus 6 avranno ben sganciato i soldoni visto i problemi con i diritti del Nexus-6 di Philip K. Dick

http://www.androidcentral.com/new-report-claims-nexus-6-and-9-android-l-be-revealed-wednesday

Mmm sullo store USA, che è un pochino più probante in termini di strategie, anche il Nexus 5 è esaurito.

Io, come tutti, non gradisco la deriva ULTRA padellone del nuovo Nexus..Il GNex era 4,65 pollici, il 4 4,7, il 5 4,95..E poi questo doppio salto mortale a 5,9  :scared:

Il mio nuovo Nexus ideale era un Moto X ( 2014 ) con schermo da 5,2 senza le ottimizzazioni Smart ma con una batteria migliore. Niente di trascendentale, sui 2600 Mha.

Ma so che mi ingriferò a vedere questo Nexus 6, anche padellone :yes: Solo che forse aspetterò un pochino per sostituire il mio 4..Vorrei vedere che prezzo riesce a raggiungere il nuovo Moto X da qui a Natale.

Mooooooolto più intrigante il Nexus 9. Una bella bestiola, al prezzo giusto di 399..Anche se 16GB come modello base dovrebbero abolirli per legge  :no:

A proposito di prezzi..E' uscito un placeholder che da' il Nexus 6, con contratto, a 49 dollari..Considerando che i prezzi degli operatori sono sempre più alti del prezzo del Play Store, ci indirizziamo molto probabilmente sui 399 anche qui.

Che sarebbe un prezzo oggettivamente sconvolgente per un 5,9 pollici QHD, Snap 805, 3 GB di Ram, batteria 3200 Mha etc etc..Ecco ci sto ricascando  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12606 il: 15 Ott 2014, 10:26 »
Bene, eccomi a voi con il primo inspiegabile (per me) problema Android: mi è sparito l'utente dalla tile in alto a sinistra nel drawer notifiche.

Ah ecco, l'ha fatto anche a me (la Cyano 11 base, non la 11S che monti tu, ma insomma...), anzi a me l'utente Google non l'ha proprio mai messo: non ho indagato che non avevo tempo, ma se qualcuno ha la risposta sarei contento.

In compenso vedo che con i temi ti sei già dato da fare... ^^

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12607 il: 15 Ott 2014, 10:37 »
Bene, eccomi a voi con il primo inspiegabile (per me) problema Android: mi è sparito l'utente dalla tile in alto a sinistra nel drawer notifiche.

Ah ecco, l'ha fatto anche a me (la Cyano 11 base, non la 11S che monti tu, ma insomma...), anzi a me l'utente Google non l'ha proprio mai messo: non ho indagato che non avevo tempo, ma se qualcuno ha la risposta sarei contento.

In compenso vedo che con i temi ti sei già dato da fare... ^^

:D touchè sui temi: senza fare nulla di strano e sofisticato trovo la personalizzazione della CM 11S divertente. Il tema in questione è Flattington, ottimo e gratuito (ma il font che include è troppo sottile, ho mantenuto quello stock).

Cmq questa cosa della tile ha risvolti pratici?
Perchè fino a ieri sera tutto era regolarmente legato all'account Google. Ora PUFF! sparito.
Devo compilare la schedina e creare un account locale? Lasciarlo vuoto?
Voglio dire: il mio intento è ovviamente che sincronizzi tutto con l'account Google (che è regolarmente attivato negli account e prevede un sync totale), non so se questo utente locale si sostituirebbe o affiancherebbe a quello Google.
Si capisce qualcosa?  :-[
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12608 il: 15 Ott 2014, 10:42 »
Sì, si capisce. Allora, in linea di massima quel tile dovrebbe servire allo switch user, che mi sa su smartphone non si può neanche fare. Insomma, se ci metti un utente locale con la foto, tanto per non vederlo vuoto, basta e avanza.

Per il sync, se funziona o meno, devi controllare in impostazioni->account->google: se c'è il simbolo di sincronizzazione in verde, non devi temere nulla (magari entra anche dentro l'account, per vedere cosa sincronizza e cosa no, che magari alcune cose ti servono e altre no).

Per le foto invece ricorda di installare e configurare (con l'account giusto) G+, perché mi pare che sia da lì che si faccia il backup automatico delle medesime.

PS Io uso FLUX come tema e BALX come set icone. Sono entrambi a pagamento, di autori diversi, ma si sposano bene.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12609 il: 15 Ott 2014, 10:57 »
PS Io uso FLUX come tema e BALX come set icone. Sono entrambi a pagamento, di autori diversi, ma si sposano bene.

Flux è stato il primo tema che ho comprato. :-)
Balx me le guardo per benino.
Al momento sto usando appunto Flattington + icone Alos (anche loro a pagamento ma al momento in saldo) + font stock Hexo.

Grazie sulla questione account/tile, ti aggiorno se trovo una soluzione.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12610 il: 15 Ott 2014, 11:07 »
Dom, risolto: dalla app G+ vai in impostazioni/profilo/contatti e spunti "tieni aggiornati i contatti etc etc".
Spero che questo non mi inondi la rubrica di bagole inutili, ma il tile è tornato a posto.
Dio sa comunque perché prima funzionava.  :suspious:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12611 il: 15 Ott 2014, 11:08 »
Ora ho capito perchè l'auto backup su G+ era lento, nonostante avessi tolto l'opzione continuava a voler caricare i video..aveva qualcosa come 7giga di roba da smaltire.
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12612 il: 15 Ott 2014, 11:11 »
Dom, risolto: dalla app G+ vai in impostazioni/profilo/contatti e spunti "tieni aggiornati i contatti etc etc".
Spero che questo non mi inondi la rubrica di bagole inutili, ma il tile è tornato a posto.
Dio sa comunque perché prima funzionava.  :suspious:

Miticissimo. Anzi, di più: SMANETTONE!  :D

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12613 il: 15 Ott 2014, 11:12 »
Miticissimo. Anzi, di più: SMANETTONE!  :D

Eh lo so, adesso mi aspettano mesi di prese per il culo.  :D
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12614 il: 15 Ott 2014, 12:21 »
Ho finalmente messo sul mio s2 la cyanogenmod 11. Che dire? Mi pento di non averlo fatto prima. È una bomba.. impressionante soprattutto l'aumento della durata della batteria. Promossa a pieni voti..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.