Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11565 il: 20 Mag 2014, 20:32 »
(ecco, forse, la batteria è un po' meh).

io cel'ho da 2 settimane e proprio da qualche giorno ha iniziato a durarmi molto di piu'. Mi avevano detto infatti che i primi cicli sono quelli che durano meno.
c'arrivo a sera con uso medio..non è male alla fine
.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11566 il: 20 Mag 2014, 20:38 »
Io ce l'ho da inizio anno, e di "fatica" non ne faccio ma, di sicuro, quella dell'iPhone 3GS (che poi è praticamente morta, per questo l'ho cambiato) durava di più.

Però, è anche vero che  - presumo - nel frattempo molti servizi e, di conseguenze le risorse richieste, siano cambiate (anche solo lo schermo, per dire).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11567 il: 20 Mag 2014, 23:34 »
Risultati della frammentazione: http://gameovenstudios.com/bounden-on-android-delayed/

Assurdo :o

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11568 il: 21 Mag 2014, 06:24 »
Uhm dai mi sembra troppo esagerata per come è posta.
Su PC da sempre c'è  enorme frammentazione  hardware eppure li i giochi escono.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11569 il: 21 Mag 2014, 09:35 »
Che pagina terribile.
Anche il Nexus 4 sbrocca se non calibro la bussola prima di usarla (la classica figura a otto).
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11570 il: 21 Mag 2014, 09:39 »
Noldor, i PC non usano giroscopi, bussole & GPS, però.
Io ho notato molta differenza sul GPS dei tre Nexus che ho posseduto (Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5), per esempio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11571 il: 21 Mag 2014, 09:42 »
Noldor, i PC non usano giroscopi, bussole & GPS, però.
Io ho notato molta differenza sul GPS dei tre Nexus che ho posseduto (Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5), per esempio.
Che ci siano differenze è innegabile. Paradossalmente il gps del Galaxy S sembrava meno problematico di quello del Nexus 4, ma da quello che ho visto non è nulla che non si possa risolvere richiedendo una calibrazione/taratura iniziale obbligatoria.
Peraltro le differenze ci sono anche tra i modelli Apple.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11572 il: 21 Mag 2014, 09:53 »
Tra tutti i dispositivi che ho avuto l'unico che ricordo che ogni 3x2 mi chiedeva di sistemare la bussola (il classico 8) era l'iphone. Sul note 2 mi pare non sia mai comparso. Ora però mi è presa la fregola di controllare quindi mi scarico l'app e provo! :-[
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11573 il: 21 Mag 2014, 11:23 »
Boh loro stanno sviluppando un gioco android, che senso avrebbe parlarne male a prescindere? Non credo siano così sprovveduti da non capire se è un semplice problema di calibrazione.
Loro parlano proprio di differenze hardware.

Che poi qui non si parla di lievi discrepanze tra un modello e l'altro, ma proprio di GPS che puntano in direzioni opposte.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11574 il: 21 Mag 2014, 11:27 »
Io mi chiedo come si possa essere così sprovveduti da non capire l'inutilità di postare un'immagine che mostri che  non c'è un terminale Android con gps che funzioni quando è evidente che la realtà sia ben diversa.
Hanno fatto questa scelta (chiaramente promozionale) e ora ne pagano le conseguenze.
Voglio dire, con un'immagine del genere non stai chiedendo aiuto alla comunità, stai solo dando fuoco alle polveri dei troll.
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 11:30 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11575 il: 21 Mag 2014, 15:54 »
Gli serviva per giustificare il ritardo della versione android, dicendo che siccome ogni telefono android è diverso, devono whitelistare uno per uno i modelli che funzionano.

Tra l'altro dicono chiaramente che alcuni telefoni android "were faking gyroscopes by mixing and matching the accelerometer data with compass data".
Unito a "Unfortunately, the Google Play Store doesn’t allow us to filter on ‘good gyroscopes’, which means our only option is to test the game, on every Android device we can get our hands on" mi sembra chiaro dove sta il problema.
Perché manovra "promozionale"?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11576 il: 21 Mag 2014, 16:09 »
Perché l'utilizzo di quell'applicazione (che tra l'altro non ha quei problemi) come se fosse il comportamento standard è scorretto.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11577 il: 21 Mag 2014, 18:36 »
Boh, magari è semplicemente il modo migliore per spiegare le differenze.
Poi fondamentalmente tu stai dicendo che non credi agli sviluppatori, quindi non c'è molto altro da aggiungere.
A me sembra strano facciano tutta sta manfrina per giustificare un ritardo, poi tutto può essere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11578 il: 21 Mag 2014, 19:02 »
Ma attenzione, io posso pure crederci, ma non capisco perché esistono programmi che utilizzano il giroscopio senza problemi e gli unici a lagnarsi sono loro.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11579 il: 21 Mag 2014, 19:08 »
Magari se non hai diversi dispositivi nemmeno te ne accorgi. Poi loro ci stanno sviluppando un gioco dove è richiesta una certa precisione, magari nell'uso "bussola" invece uno vale l'altro.