Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254691 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10110 il: 01 Ott 2013, 09:43 »
Ho fatto un po' di ricerche, ma sul wakelock sleep_broadcast non riesco proprio a trovare nulla. Sicuramente la sua incidenza non è normale, da quel poco che ho trovato in rete dovrebbe essere molto inferiore ai valori da te riportati. Da qui a capire cosa lo causa purtroppo è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda invece RILJ potrebbe essere causato da una difficoltà da parte della rom che hai flashato ad interagire con la baseband del telefono. Da quello che ho imparato il firmware di un telefono Android è costituito da kernel, baseband e rom. Le comunicazioni con la baseband avvengono mediante il Radio Layer Interface (RIL), che può essere visto come il "driver" che consente alla rom di accedere alla parte radio del telefono. Le rom custom (sul mio S2) contengono solo la coppia kernel - rom, ma non contengano la baseband, quindi può capitare che il RIL che si portano dietro non sia compatibile con la baseband installata. Da qui il consumo eccessivo associato al wakelock.

Sul S2 (e su molti altri dispositivi ma non purtroppo sul tuo Xperia U) è possibile scaricare dal market l'app Get RIL, che si occupa di appianare differenze di questo tipo, allineando il RIL della rom alla baseband installata. Nel tuo caso purtroppo non so dirti se ed in che modo si possa intervenire.

Comunque credo che ci sia poco da fare, se non provare a cambiare rom se questa non ti soddisfa. Per mia esperienza le rom custom sono spesso più performanti di quelle stock, ma anche meno efficienti nei consumi.
Ho capito, allora è chiaro che il problema è la ROM.
Guarderò altrove anche se è un peccato, dopo tanto penare ne avevo trovato una leggerissima e performante...finalmente avevo un telefono utilizzabile degnamente, ma il difetto stavolta è ancora più subdolo. Temo mi toccherà tornare a gingerbread, sarà un trauma.
Da quello che ho capito Koopa arriva da un telefono NON smartphone, quindi è normale essere scioccati dalla durata ridicola della batteria.
Qualunque smartphone tranne quelli con batteria gigante tipo i Note, con un utilizzo medio arriva a stento a 20 ore di autonomia.
Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Eh ma io se arrivo a 10 ore è già tanto con un utilizzo MEDIO  :D
Un paio di settimane fa ero in giro per Milano per delle commissioni e mi sono bruciato la batteria in 5 ore scarse tra un'attesa alla metro e un'occhiata alle mappe. Ma veramente nulla di eccessivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10111 il: 02 Ott 2013, 12:34 »
Ottima offerta di Marcopolo Expert:
Nexus 7 16gb wi-fi a 119€
Ovviamente quella vecchio (ma ancora ottimo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10113 il: 02 Ott 2013, 19:56 »
Non ci si crede (anche se sotto sotto una roba del genere - anche se personalmente non credevo in un boost hardware - la sospettavamo tutti).
Ancor più fiero utilizzatore di materiale Nexus.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10114 il: 02 Ott 2013, 20:44 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:32 da Giuseppedr »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10115 il: 02 Ott 2013, 21:21 »
Info interessanti sul possibile comparto fotografico del Nexus 5:

http://www.phonearena.com/news/Nexus-5-to-be-first-smartphone-with-MEMS-camera-fastest-on-a-phone-Lytro-like-functionality_id47900

Interessante. La cosa peggiore della fotocamera del N4 e' per me la lentezza della messa a fuoco, per cui un miglioramento del genere e' manna dal cielo.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10116 il: 02 Ott 2013, 21:53 »
La cosa peggiore della fotocamera del Nexus4 è che è una pessima fotocamera. ^^
Riesce a inserire rumore anche alla luce del sole.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10117 il: 02 Ott 2013, 23:06 »
Hai provato a fare le foto con le cuffie collegate?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10118 il: 02 Ott 2013, 23:25 »
La cosa peggiore della fotocamera del Nexus4 è che è una pessima fotocamera. ^^
Riesce a inserire rumore anche alla luce del sole.

 :D No dai, in piena luce non e' cosi' male. Sara' che tu vieni da un Galaxy S3 (mentre io da un GN, che era scarso ma almeno velocissimo negli scatti).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10120 il: 04 Ott 2013, 09:29 »
Beh, un produttore di antivirus che mi consiglia di installare un antivirus. A te cosa sembra?
Comunque qualche problema ci sarà senz'altro. Le app gratuite sono troppe e spesso hanno contenuti/spam un po' molesti per l'utilizzatore. Quasi quasi quando mi viene consigliato un gioco che esiste solo in versione free mi girano le scatole.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10121 il: 04 Ott 2013, 09:49 »
Ho letto bene l'articolo e si, alla fine mi sono fatto un'idea.
Soliti stronzi che installano scaricando a caso dall'internet e poi vanno a piangere nei negozi perchè Vodafone li truffa. E gli sviluppatori di anti-virus che ci marciano sopra.
Non vorrei essere nei panni dei commessi dei negozi di telefonia...ora chiedo a Mizzo com'è la situazione ahahah poveraccio.
Cmq, alla luce di queste notizie, il fatto che Apple abbia blindato i propri device è anche per non avere a che fare con situazioni del genere.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10122 il: 04 Ott 2013, 09:54 »
Non è una questione di blindatura, ma di processo di approvazione delle app. Apple va effettivamente a controllare quel che vuoi pubblicare, su Android basta che soddisfi i requisiti tecnici e ti sbattono online di tutto, vedi il clone fasullo di iFruit di Rockstar.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10123 il: 04 Ott 2013, 10:01 »
Beh, per "blindatura" mi riferivo proprio al fatto che su iPhone sei vincolato all'App store e al suo nazista controllo qualità. Poi, gli smanettoni, sanno anche come aggirarlo ma sanno anche come evitare di prendersi merda...and so...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10124 il: 04 Ott 2013, 10:08 »
Ma l'app MyVodafone (che ha sostituito My190) funzionerà mai?