Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10095 il: 26 Set 2013, 10:40 »
Con il mio S3 avevo problemi di batteria ma seguendo il consiglio di cui sopra cioè spegnendolo per la notte e mettendolo a ricaricare da spento per bene mi arriva ora a fine serata con più della metà di batteria!  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10096 il: 26 Set 2013, 10:51 »
Il problema del lasciarlo acceso è che, una volta che la batteria si è ricaricata il cellulare stacca l'alimentazione esterna anche se è collegato, per non riprenderla finché non è calato di un po' (è un sistema per proteggere la batteria, anche se la percentuale è 100% è molto probabile che non sia reale, infatti spesso i primi 5/10% sono abbastanza rapidi a calare). Quindi magari lo stacchi che non è carico del tutto, perché il cellulare ha interrotto l'alimentazione 2+ ore prima.
Se lo lasci spento invece è vero che stacca, ma almeno non cala una volta che si interrompe.
La cosa più importante comunque è NON LASCIARE SCARICARE LA BATTERIA. E' il modo più rapido per frustrarla inutilmente. Anzi, conviene non andare mai sotto il 10%, e soprattutto non usare MAI applicazioni pesanti quando la batteria è bassa, perché facendo così spesso si rischia di accorciarne seriamente la vita.
Questo almeno è quello che ho letto e che tecnicamente ha senso. Magari qualcuno può confermare.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10097 il: 26 Set 2013, 12:40 »
Star command mi ha annoiato in tre minuti quando ci giocai su ipod.

Ho giocato un po' stamattina e a me mi sta piacendomi, sono curioso di proseguire che le prime due battaglie sono state abbastanza facili (tutorial).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10098 il: 26 Set 2013, 12:42 »
Prendi rymdkapsel zel :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10099 il: 26 Set 2013, 16:55 »
Nexus 4 a 289€ spedito, su gli stockisti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.302
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10100 il: 26 Set 2013, 18:04 »
Star command mi ha annoiato in tre minuti quando ci giocai su ipod.

Ho giocato un po' stamattina e a me mi sta piacendomi, sono curioso di proseguire che le prime due battaglie sono state abbastanza facili (tutorial).

Io ho perso una guardiamarina durante l'attacco zombie.
:(
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10101 il: 26 Set 2013, 18:30 »
Lo riproverò su android, può darsi abbiano cambiato qualcosa
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10102 il: 26 Set 2013, 18:42 »
Io ho perso una guardiamarina durante l'attacco zombie.

Cosmonauti Russi Zombie. Lì ha effettivamente conquistato il mio cuore  :-[

Mi sento solo un po' impedito (molto) a sparare con i missili con i 3 tap sui cerchiolini
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.302
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10103 il: 26 Set 2013, 18:50 »
Io pure.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10104 il: 29 Set 2013, 13:52 »
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-blocco-regionale-per-i-nuovi-dispositivi-utenti-atterriti_48897.html

Disagi per chi va spesso fuori UE per lavoro e userebbe la doppia SIM. Vediamo se XDA ci mette una pezza.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10105 il: 29 Set 2013, 16:25 »
Hai riportato le statistiche "Since Unplugged" ovvero calcolate a partire dal momento in cui lo hai staccato dall'alimentazione (14h circa), mentre tu fai riferimento ad un paio d'ore di ultilizzo... se hai voglia sarebbe meglio che lo lasciassi caricare tutto fino al 100%, a quel punto lo stacchi e lo lasci scaricare quasi tutto, a quel punto rifai i printscreen.

Ho fatto gli screen di questa mattina dopo una giornata di uso medio/blando e la notte in modalità aereo.
C'è di positivo che durante la notte la batteria non è crollata, quindi credo che la calibrazione o la notte precedente lasciato in carica da spento abbiano effettivamente giovato!
Tornando agli screen, il processo RILJ è sballato. Ieri ho ricevuto una sola telefonata di 23 secondi.
Sleep broadcast continua a spadroneggiare ma cercando online non ho capito cosa sia...
Spoiler (click to show/hide)

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10106 il: 30 Set 2013, 09:19 »
Ho fatto un po' di ricerche, ma sul wakelock sleep_broadcast non riesco proprio a trovare nulla. Sicuramente la sua incidenza non è normale, da quel poco che ho trovato in rete dovrebbe essere molto inferiore ai valori da te riportati. Da qui a capire cosa lo causa purtroppo è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda invece RILJ potrebbe essere causato da una difficoltà da parte della rom che hai flashato ad interagire con la baseband del telefono. Da quello che ho imparato il firmware di un telefono Android è costituito da kernel, baseband e rom. Le comunicazioni con la baseband avvengono mediante il Radio Layer Interface (RIL), che può essere visto come il "driver" che consente alla rom di accedere alla parte radio del telefono. Le rom custom (sul mio S2) contengono solo la coppia kernel - rom, ma non contengano la baseband, quindi può capitare che il RIL che si portano dietro non sia compatibile con la baseband installata. Da qui il consumo eccessivo associato al wakelock.

Sul S2 (e su molti altri dispositivi ma non purtroppo sul tuo Xperia U) è possibile scaricare dal market l'app Get RIL, che si occupa di appianare differenze di questo tipo, allineando il RIL della rom alla baseband installata. Nel tuo caso purtroppo non so dirti se ed in che modo si possa intervenire.

Comunque credo che ci sia poco da fare, se non provare a cambiare rom se questa non ti soddisfa. Per mia esperienza le rom custom sono spesso più performanti di quelle stock, ma anche meno efficienti nei consumi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10107 il: 30 Set 2013, 09:23 »
Da quello che ho capito Koopa arriva da un telefono NON smartphone, quindi è normale essere scioccati dalla durata ridicola della batteria.
Qualunque smartphone tranne quelli con batteria gigante tipo i Note, con un utilizzo medio arriva a stento a 20 ore di autonomia.
Quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Professional Casual Gamer

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10108 il: 01 Ott 2013, 00:55 »
Salve a tutti!
Spero di non essere troppo OT.
Volevo chiedere se qualcuno abbia provato app Android su PC, con i vari emulatori Bluestack, Jar of Beans ecc o anche su una versione di Android x86. Mi sarebbe comodo, in certe circostanze, usare alcune app del mio account google play direttamente da PC, senza accendere il Nexus. I miei dubbi sono soprattutto sulle prestazioni e sull'utilizzo di mouse/touchpad come alternativa al touch screen.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10109 il: 01 Ott 2013, 07:43 »
Non sei OT, secondo me. Purtroppo non ho mai provato, però ho visto che alcuni filmati introduttivi delle app li usano (o almeno credo siano emulatori).
Professional Casual Gamer