Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233811 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
No
« Risposta #9885 il: 29 Ago 2013, 12:04 »
Cliente Amazon Prime, la spedizione è gratis.

EDIT: Tra l'altro  6€ e spicci costa la spedizione con Royal Mail (posta normale non tracciata, quindi). Per un servizio equivalente a quello di Amazon Prime bisogna sborsare più del doppio: fanno 35€.
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 12:19 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9886 il: 29 Ago 2013, 12:30 »
OK, tu win, bravo, applausi. Che ti devo dire, mi hanno fregato.

Non per sindacare delle tue tasche e delle tue spese, ma hai comprato un Nexus 4 e un Nexus 7 a distanza di pochi mesi: scusami, ma i "morti di fame" si trovano in altre parti del mondo.

Risposto sul concreto, passo al generale. Nessuno dice che ti hanno fregato, soprattutto se vi ci trovate bene. Per le mie esigenze (io 5 minuti su Sketchbook e poi i miei figli, la piccola soprattutto, a colorare su un'app che ho comprato), 30€ sono troppi, e non me frega nulla del fatto che sul lungo periodo (ma quale? scommetto il valore del pennino che non ci arriverò MAI a consumarne la punta) la scelta più prestigiosa e costosa sia potenzialmente quella migliore. Perché, arrivati a un certo punto, come dice il grandissimo René Ferretti, la qualità c'ha rotto il cazzo. E insistere sempre e comunque (a prescindere dalle diverse esigenze) con la rincorsa all'eccellenza è fuori luogo e alla fine anche fastidioso.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9887 il: 29 Ago 2013, 12:42 »
Entro a gamba tesa con una cosina carina e allo stesso tempo inutilissima che si è attirata la mia simpatia:
http://www.kickstarter.com/projects/556341540/pressy-the-almighty-android-button
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9888 il: 29 Ago 2013, 14:37 »
Free, ma dicci di piu' sul nuovo Nexus 7! Smoothness, finiture, handling ecc. Una cosa in particolare poi mi interessa: e' vero che, come diceva il tizio di The Verge, la res cosi' elevata rende leggibili riviste su zinio anche in full screen (i.e. senza zoom)?

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9889 il: 29 Ago 2013, 16:51 »
Ma io ieri mattina ho preso il tablet, e ieri pomeriggio una congiuntivite, quindi immagina le prove che ho fatto!  :D

Comunque si, anche a un cecato come me (ho tutto: miopia, astigmatismo e ultimamente, per ovvie ragioni, presbiopia) lo schermo rende possibile la lettura in condizioni che normalmente prevederebbero uno zoom. Quello che mi piace è comunque, oltre alla definizione, la naturalezza generale di colori e contrasto.

Il tablet è molto ben assemblato, più sottile del precedente e, diciamo, con un aspetto globalmente più professionale (in senso lato). L'unica cosa che stranisce un po' è la sproporzione delle cornici inferiore e superiore, ma alla fine ci si abitua e hanno persino una loro utilità (quella inferiore ospita spesso il polpastrello del pollice, quando si tiene il tablet con una mano sola: se fosse più sottile, per esercitare la giusta leva finirebbe dritto dritto sui tasti virtuali).

L'handling mi piace e benché non sia per me leggerissimo (ma io lo confronto con il Kindle, non con altri tablet, quindi è un giudizio da prendere con le molle) apprezzo il fatto che si possa tenerlo saldamente con una mano e operare con l'altra del tutto libera, laddove su tablet più grandi (o semplicemente più larghi, If You Know What I Mean...  :evil:) entrambe le mani sono indispensabili anche solo a sostenerlo.

Le prestazioni mi sembrano buone, nulla di diverso da aspettarsi rispetto alla N4-experience: anzi, un motivo per cui mi son deciso a prenderlo è proprio perché avere due device gemelli mi piace, in modo da mantenere anche nel tempo un livello di performance omogeneo (che poi è il trucco per non farsi venire la smania di upgrade  :D).

Insomma, soddisfattissimo. Adesso devo solo capire che cazzo farci.  :D :D :D :D :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9890 il: 29 Ago 2013, 17:09 »
Puoi vendermelo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9891 il: 29 Ago 2013, 17:14 »
Wis, hai una macchina, da scambiare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9892 il: 29 Ago 2013, 17:15 »
Vedi il destino?
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Lettore multimediale
« Risposta #9893 il: 29 Ago 2013, 22:26 »
Nel frattempo ho comprato MX Player, che trovo ottimo, accompagnandolo a Subloader Full, per i sottotitoli, anche questo fantastico.

EDIT: che due palle dover mettere l'oggetto con Tapatalk...
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 22:41 da FreeDom »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9894 il: 29 Ago 2013, 22:54 »
Entro a gamba tesa con una cosina carina e allo stesso tempo inutilissima che si è attirata la mia simpatia:
http://www.kickstarter.com/projects/556341540/pressy-the-almighty-android-button

Il video è   :), l'orso è  :| e il pirulino andrà perduto tipo prima. Non è neanche inutile, è che dovrebbero venderlo in comode confezioni a multipli di cinquanta pezzi. Però hanno sviluppato l'accrocchietto sul bellissimo e nerissimo S2, quindi meritano almeno la chiosa di answer.
RESPECT.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9895 il: 30 Ago 2013, 09:27 »
Per il compleanno del suo App Store, Amazon moltiplica l'app del giorno:

http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=pe_304271_39219071_pe_03/?docId=1000741513&ie=UTF8

Angry Birds, Pac-Man HD, World of Goo, Shazam Encore, SwiftKey (sia per smartphone che per tablet), CalenGoo, Sprinkle, Paper Camera, Jamie’s 20 Minutes, Tavolozza e Cut the Rope: Cheese Box sono gratuiti

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Manco per la ceppa
« Risposta #9896 il: 30 Ago 2013, 11:01 »

EDIT: che due palle dover mettere l'oggetto con Tapatalk...

Aggiornato Tapatalk, vediamo se hanno risolto il bug...


...cfr. Oggetto.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9897 il: 30 Ago 2013, 12:03 »
Pac-Man HD lo da gratis solo in versione kindle e swiftkey è gratis solo in versione smartphone, la versione tablet è a pagamento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9898 il: 30 Ago 2013, 14:11 »
Mia moglie mi sta consegnando a rate i millemila miniregali di anniversario che si è inventata. Oggi è stato il turno di questa:

http://www.amazon.it/EasyAcc-Custodia-Nexus-accessori-Protezione/dp/B00BIASVXO/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1377864448&sr=8-1-fkmr0&keywords=easy+ace+nexus+4

E a questo prezzo non posso fare a meno che consigliarla. La fattura è quasi sconcertante nel suo rapporto qualità/prezzo. L'unico appunto che devo verificare è se sia possibile telefonare con la cover chiusa (manca il consueto foro dall'orecchio).
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9899 il: 30 Ago 2013, 14:21 »
non so perchè ma mi farebbe molto ridere come cosa.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -