Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245565 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9255 il: 15 Mag 2013, 19:57 »
Zel cosa intendi con notifiche syncate?

Che le nuove API del GCM permetteranno agli sviluppatori di sincronizzare le notifiche e se le leggi su un dispositivo farle scomparire sugli altri come succede oggi con GMail su Android

Che le notifiche duplicate sono il male
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9256 il: 15 Mag 2013, 19:58 »
Mi aspettavo qualcosa di diverso... mi aspettavo qualcosa di più, almeno lato hw. Che l'S4 sia il nuovo nexus non mi rende felice, magari non sono ancora pronti con il motorola.


Molto interessante che il servizio di Play games sia attivo anche con IOS, non vedo l'ora di massacrarvi :).

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9257 il: 15 Mag 2013, 20:01 »
Giornata di gaudio. Finalmente è arrivato l'htc one in Italia. Basta con sti plasticoni demmerda
oneloveforchi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9258 il: 15 Mag 2013, 20:26 »
Mi aspettavo qualcosa di diverso... mi aspettavo qualcosa di più, almeno lato hw.

Ma si sapeva che sul lato hw si sarebbe visto praticamente nulla, c'è stata la sorpresa dell'S4 (che è una notiziona eh, e' importantissima per il futuro di Android nonostante ci sia di mezzo sempre quella chiavica di Samsung) e forse arriva il nuovo Nexus 7 e bon.
Io sono soddisfattissimo di quello che si e' visto fino ad ora: le nuove API mostrate sono un passo gigante avanti per la geolocalizzazione e per i giochi, la nuova ricerca vocale su Chrome, le nuove utilissime opzioni per la console sviluppatore sul play store, il nuovo android studio, le nuove mappe, le novità di Google + (che sta lentamente e a tentativi trovando la sua strada, la nuova grafica web mi sembra azzeccatissima), le nuove api GCM, i nuovi formati compressi per foto e video, le nuove stronzate (guardatevi la prova di Racer), il nuovo hangouts. Insomma hanno fatto vedere una marea di roba e tutta che va dall'utilissimo alla gradevole sorpresa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9259 il: 15 Mag 2013, 20:45 »
Si, si hanno fatto molto, ma fare del s4 il nuovo nexus, per me è un passo indietro. Il nexus è un terminale che deve costare poco, fare un nuovo nexus a 650 euro non ha senso. A novembre prossimo mi aspetto un terminale nexus motorola che costi 350 euro.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9260 il: 15 Mag 2013, 20:50 »
Non vorrei essere stato frainteso. L's4 non e' il nuovo Nexus, chiaramente, il nexus 4 non ha nemmeno 1 anno non avrebbero mai annunciato un nuovo nexus oggi. Chiamare un s4 google experience un passo indietro è non avere proprio il polso della situazione e non capire l'importanza di un annuncio del genere :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9261 il: 15 Mag 2013, 21:06 »
Si, omo, il malinteso è tutto lì: l'S4 Google Edition NON è un Nexus, è semplicemente il primo passo verso quel Nexus Project di cui si parlava mesi fa, cioé terminali, magari di fascia alta, che i vari produttori offrivano in versione Google Experience, quindi con OS vanilla e aggiornato secondo i calendari di Mountain View.

Ma bando alle ciance, pensiamo a quella meraviglia del nuovo Maps desktop.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Replay
« Risposta #9262 il: 15 Mag 2013, 21:11 »
Che poi l's4 è solo "nexus experience".  Cmq il punto è che questi hanno iniziato a lavorare seriamente alla cosa più importante, cioè ad Android. L'hardware è la cosa di cui meno sento il bisogno ora. Mentre ottimizzazione dell'os, facilità di sviluppo, google play efficiente e razionale, sono le cose che in fin dei conti fanno la differenza.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9263 il: 15 Mag 2013, 21:15 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:41 da Giuseppedr »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9264 il: 15 Mag 2013, 21:18 »
peccato per la non obbligatorietà di un game center made in google.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9265 il: 15 Mag 2013, 21:19 »
Esatto. Google non ha fatto altro che aggiungere lo smartphone Android più venduto all'esperienza pure Google, nient'altro. L'S4 non andrà in alcun modo a sostituire il Nexus 4, semplicemente si aggiungerà ad esso come terminale pure Google.

Dai, Giuseppe, non essere timido: lo intuiamo tutti che la qualità di questo I/O ti sta facendo piangere istericamente. Condividi con noi i tuoi pensieri.  :D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9266 il: 15 Mag 2013, 21:36 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:41 da Giuseppedr »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9267 il: 15 Mag 2013, 22:59 »
Secondo me 4.3* non portando grosse novità se lo annunciano con calma fra qualche tempo, rollout lampo e poi al lavoro sul 5.
Io ho mollato Page sulle domande del pubblico che avevo da fare ma immagino che non sia stato annunciato niente altro giusto? Aggiungo solo: molto belle le nuove mappe desktop.
@Noldor: io francamente sull'assenza di un sottostrato software che notifica quando gli amici sono online o che gestisce cazzate che non servono a una minchia se non ad appesantire l'applicazione francamente gioisco. Sono contento che google abbia dato agli sviluppatori degli strumenti per facilitare alcune operazioni e bona.

C'e' di buono che l's4 ha lo slot sd ed e' veramente l'unica cosa che potrebbe farmi tentennare nella scelta n4/s4
Vediamo con che processore esce e come gestiscono le immagini AOSP via.

*che tanto è praticamente ufficiale, han pure messo online oggi per sbaglio un paio di pagine con la dicitura 4.3
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9268 il: 16 Mag 2013, 00:02 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:41 da Giuseppedr »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9269 il: 16 Mag 2013, 00:21 »
Domanda ignorante: qual è il senso di comprare l'S4 quando c'è il Nexus 4 che è una bomba e costa tipo la metà? Soltanto lo slot SD? Oppure l'S4 di Google verrà venduto a prezzo ridotto?
Like a hand of God