Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254242 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8970 il: 04 Apr 2013, 13:50 »
4.1.2 sempre per colpa di Samsung ha un bug insormontabile (presente in tutte le rom custom non basate su stock): il volume audio delle cuffie e' bloccato al 50%, quindi mai provata che metà dell'uso del cellulare è come lettore audio.
Ho visto invece 4.1.2 stock e non è male, c'e' il carattere di sistema che e' orribile e non smettero' mai di dirlo, ma sui terminali che ho provato in controtendenza a quanto riscontrato da Dom ho notato più reattività e più solidità. Poi per quanto non mi piaccia touchwiz devo dire che quest'ultima versione non è male, c'e' più coerenza nell'interfaccia.

Le differenze fra 4.1.2 e 4.2.2 sono: widget nel lockscreen e nuovo menu' con i toggle. Prestazionalmente non ti faccio il paragone su S2 perchè il confronto fra stock 4.1.2 e aokp 4.2.2 non sarebbe onesto però posso dirti che su Nexus 7 da 4.1 a 4.2 modifiche estetiche a parte non ho notato grossi miglioramenti (batteria a parte che da 4.2.1 a 4.2.2 e' praticamente rinata donandomi un paio di ore in più di uso intenso)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8971 il: 04 Apr 2013, 14:01 »
Ho visto invece 4.1.2 stock e non è male, c'e' il carattere di sistema che e' orribile e non smettero' mai di dirlo, ma sui terminali che ho provato in controtendenza a quanto riscontrato da Dom ho notato più reattività e più solidità. Poi per quanto non mi piaccia touchwiz devo dire che quest'ultima versione non è male, c'e' più coerenza nell'interfaccia.

In realtà devo capire se il problema è JB oppure il telefono, perché quello che mi pare più lento è l'accesso alla memoria fisica: magari una sorta di formattone risolverebbe in buona parte, che in fin dei conti son due anni che al cell non ho fatto niente se non aggiornare via via.
Ho pure fatto di necessità virtù e ricambiato la home, semplificandola molto; ho inoltre disattivato Google Now, con un po' di dispiacere (ma neanche tanto, che qui in Italia funziona poco). Conclusione: il telefono va bene, non saprei dire se più o meno che con ICS, e viste le cosine in più che ha non mi lamento. E' pur vero che, in generale, da JB e il suo Project Butter mi aspettavo di più, magari è stata colpa dell'hype.

Rimane il fatto che tutto quello che ha scritto Zel è ampiamente condivisibile, e quindi benché il telefono non sia certo inusabile, constatare quante difficoltà ci siano nello sviluppo delle ROM, e addirittura i rischi e installarle, non può che farmi girare i cosiddetti, perché sono certo che l'hw avrebbe ancora molto da dire se solo potesse montare del sw più snello e ottimizzato (e senza la merda Samsung, che magari potrei decidermi a rimuovere facendo il solo root).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8972 il: 04 Apr 2013, 14:47 »
Google Now è stato aggiornato proprio oggi ^^

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8973 il: 04 Apr 2013, 15:34 »
OK Zel, grazie per la review.
Mi hai posticipato di svariati mesi eventuali fastidi causati da aggiornamenti mancati.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8974 il: 04 Apr 2013, 16:26 »
Molto teoricamente si parla di giugno come rilascio di 4.2.2 per S2 e Note1 ma visto che le tempistiche di Samsung sono sempre abbastanza larghe direi che non facciamo peccato ad aspettarlo per fine anno.
imho a luglio esce nuova versione di Android accompagnata dalla nuova revisione del Nexus 7.

Secondo me con i nomi dei dispositivi si incartano comunque, il prossimo nexus smartphone sara' il nexus 5? Il prossimo tablet piccolo mica possono chiamarlo nexus 8, lo chiameranno 7-2? new 7? semplicemente 7? e il 10? 11?
e il nexus 6? 7?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8975 il: 04 Apr 2013, 16:29 »
Condivido al 100% quello che scrive Zel però devo anche dire che dal primo, sfigato, modello di galaxy (e della sua variante povera, Spica, che ho avuto) Samsung ha fatto comunque passi in avanti. Il primo galaxy (non il buon galaxy s eh, ma il modello precedente) nacque vecchio (poca ram) ed il supporto di Samsung fu praticamente nullo (col mio spica, che aveva addirittura più ram, ancora peggio). Dopo le cose sono notevolmente migliorate, sia come hardware, sia come supporto e interfaccia grafica, tanto che ancora non ho modificato il mio Note 2 perchè non ne sento l'esigenza (ma un po' di curiosità c'è). Uso addirittura il launcher originale, quindi la touchwiz di samsung che mi faceva letteralmente schifo nelle sue prime implementazioni.
Il mio note 2, però, ha avuto dei problemini dovuti a samsung ed è tra i modelli con l'emmc difettosa. Nel mio caso, comuni a molti, c'era una lentezza esasperante nel gestire la galleria se questa aveva accesso anche alle foto su cloud. Una roba davvero imbarazzante col telefono bloccato per oltre 10" ogni volta che si apriva la galleria.
Stranamente tutto risolto installando un firmware ufficiale, stessa versione eh, di altra nazione. Boh, magari risolvevo lo stesso facendo un wipe ma resta il dubbio che sia una delle solite magagne di Samsung. Adesso il cellulare va bene ma anche in questo caso ho dovuto aspettare molto per avere la 4.1.2 che è uscita prima, INCREDIBILE!!!!, per i telefoni brandizzati e poi per quelli no brand. Ovviamente in Italia dopo tutto il resto del mondo, pare, per accordi che Samsung ha con gli operatori. Immagino che la stessa solfa si ripeterà coi prossimi aggiornamenti. Ho anche aggiornato l's2 di mamma, anche lui afflitto da vari bug (a volte non riusciva a chiudere le chiamate perchè lo schermo non rispondeva al tocco costringendola al riavvio, a volte si riavviava da solo) ed ora risolti: è diventato una scheggia! Insomma, per quanto mi riguarda, vivo meno, rispetto al passato, di ansia da aggiornamento perchè il telefono, contrariamente al passato, è maturo e soddisfa nell'uso; però Samsung deve lavorare molto sull'eliminazione dei bug perchè, alla fine, sono quelli che mi fanno attendere il nuovo firmware.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8976 il: 05 Apr 2013, 13:59 »
Ma avete letto le notizie relative alle nuove api di Google Drive?
Da adesso gli sviluppatori potranno usare Drive per salvare dati sensibili dell'applicazione, capita a fagiuolo con il discorso dei backup
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8977 il: 05 Apr 2013, 14:05 »
:rulla:
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8978 il: 05 Apr 2013, 14:39 »
eh, speriamo inizino veramente ad usarla questa roba, sarebbe molto molto fico.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8979 il: 05 Apr 2013, 14:41 »
Era ora!

Mi inserisco nella discussione "Samsung ha rotto la minchia": dopo aver messo il firmware stock inglese ed un mesetto di utilizzo liscio liscio, le prestazioni dell's3 sono nuovamente degenerate...

E' assurdo che i miei colleghi con s2 e ROM stock abbiano una scheggia sotto mano ed io invece ho 'sta carretta del mare che si impunta ogni due e tre.

Non fosse che non è possibile inserire microSD avrei già fatto il passo del Nexus 4, ma per me è attualmente un limite troppo grande...
la mente mi sfugge..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8980 il: 05 Apr 2013, 14:41 »
Evidentemente Google legge il nostro forum oltre alle nostre email. :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8981 il: 05 Apr 2013, 14:42 »
Mi inserisco nella discussione "Samsung ha rotto la minchia": dopo aver messo il firmware stock inglese ed un mesetto di utilizzo liscio liscio, le prestazioni dell's3 sono nuovamente degenerate...
Un amico ha risolto pulendo non so quale cache.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8982 il: 05 Apr 2013, 14:46 »
D3fcoN, potrebbe essere che la EMMC fosse degenerata in qualche misura, e che quindi il software anti-brick ciucci troppe risorse?
Quanto il bug nel firmware EMMC possa danneggiare la memoria non è chiaro, e il fatto che Samsung non ufficializzi la questione concorre nel problema.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8983 il: 05 Apr 2013, 15:47 »
FINALMENTE Rayman in offerta :yes:

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8984 il: 05 Apr 2013, 17:41 »
Un amico ha risolto pulendo non so quale cache.

Essendo poco chiaro il tutto non c'è un metodo universale (grande Sammy) per fixare il problema.
Per quanto in alcuni casi "basta" pulire tutte le cache, nel mio caso non aveva sortito alcun miglioramento che ho avuto mettendo un firmware UK. Rispetto a prima la situazione è comunque migliore, in quanto il cell era inutilizzabile e freezava continuamente, mentre adesso si limita ad essere "lento" (dopo un mese di utilizzo) in alcuni frangenti. Improponibile per un top gamma a meno di un anno dalla sua messa sul mercato.

D3fcoN, potrebbe essere che la EMMC fosse degenerata in qualche misura, e che quindi il software anti-brick ciucci troppe risorse?
Quanto il bug nel firmware EMMC possa danneggiare la memoria non è chiaro, e il fatto che Samsung non ufficializzi la questione concorre nel problema.

Non credo che la eMMC sia totalmente compromessa, perchè appena messo il firmware UK funzionava bene, ma penso anche io che il rallentamento sia dovuto alle risorse ciucciate dal FIX pacco di Samsung.
la mente mi sfugge..