Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254326 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8835 il: 18 Mar 2013, 23:58 »
ha tutt'altra consistenza

Decisamente più al dente:yes:
lol
Vedo che si stanno diffondendo i telefoni resistenti all'acqua, addirittura IP57!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8836 il: 19 Mar 2013, 00:31 »
Il Nexus 4. O________O

L'S3 in confronto è una generazione indietro.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8837 il: 19 Mar 2013, 04:11 »
Non ho mai provato un S3... il Nexus 4 è davvero così avanti?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8838 il: 19 Mar 2013, 07:06 »
È anche l'S3 che è un po' indietro, probabilmente a causa del software stock. Immagino che con una rom custom sia una scheggia pure lui.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8839 il: 19 Mar 2013, 08:33 »
Se Samsung non cambia la sua politica assassina e chiusa nei confronti dei dev rimarrà sempre indietro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8840 il: 19 Mar 2013, 11:13 »
È anche l'S3 che è un po' indietro, probabilmente a causa del software stock. Immagino che con una rom custom sia una scheggia pure lui.

Con le varie rom android stock è veloce allo stesso modo, e farò l'avvocato del diavolo: corretto il bug, introdotto con i firmware "xella", con i nuovi firmware il cellulare torna ad essere una scheggia anche con la touchwiz .

Dico la mia sulla touchwiz: Samsung ha fatto passi da gigante dalla versione rilasciata con s2 a quella attuale. In primis l'esperienza è molto "stock", al contrario di Sense o Amazon android che ribaltano completamente il sistema. Ha inserito delle aggiunte molto significative nella rom principale, come il multiwindows (ancora sfruttato parzialmente, ma in una qualsiasi mod della touchwiz possiamo utilizzare il multiwindow con qualsiasi programma), ed ha fatto un ottimo lavoro, anche se ancora embrionale, per quanto riguarda le gesture.

Secondo me si sente parlare tanto male della touchwiz per uno strascico di cosa era ai tempi di s1-prime relase di s2.
la mente mi sfugge..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8841 il: 19 Mar 2013, 11:16 »
Potrebbe essere che il mio cellulare fosse rallentato dal problema alla EMMC.
L'accesso ai dati del Nexus è più veloce nell'ordine delle 2 o 3 volte.

Lo schermo è ampiamente inferiore, e anche se in condizioni ottimali (leggasi angolo di visione vicino al perpendicolare) i colori mi sembrano più naturali, il nero è sempre bruttino.
A livello costruttivo invece mi sembra notevolmente meglio dell'S3 (ci vuole poco, in realtà).
A livello di prestazioni nei giochi mi sembrano più o meno simili, con vantaggi di uno o dell'altro a seconda del software.
In Super Hexagon però c'è decisamente meno lag.
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 11:19 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8842 il: 19 Mar 2013, 11:49 »
Sul livello costruttivo e qualità hardware superiore c'è poco da dire, Nexus4 tutta la vita. Il mio appunto sulla fluidità dell's3 era dovuto al fatto che i problemi che ha riscontrato il tuo cellulare, ed anche il mio prima dell'ultimo firmware UK,  e quello di tanti (troppi) altri s3 in giro per il mondo, è dovuto al fix per la sudden death causata dall'emmc rilasciato a fine novembre da Samsung. Il firmware funziona bene per il primo mese, poi inizia ad impallarsi. Una volta aggiornato tutto torna perfettamente funzionante e veloce, perchè con un hardware di tutto rispetto come quello dell's3 sarebbe davvero grave il contrario.

Detto questo, sul fatto che Sammy testi poco le sue relase, sia molto criptica per quanto riguarda le comunicazioni alla clientela, siamo d'accordo, ma per quanto riguarda il supporto dei propri device a lungo termine attualmente è seconda solo  a google (per ovvi motivi), basta vedere che l's2 e il Note hanno appena ricevuto l'aggiornamento a 4.1.2.
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8843 il: 19 Mar 2013, 11:52 »
Direi che è terza, dopo gli ultimi veloci rilasci di Sony.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8844 il: 19 Mar 2013, 11:52 »
E s2 e note1 probabilmente arriveranno a 4.2.2 prima di fermarsi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8845 il: 19 Mar 2013, 11:56 »
Ma il Galaxy S1 non ha nemmeno ICS.
Ed è a mio avviso abbastanza grave, vista la diffusione.
Oltre tutto sono lenti come la morte (nonostante poi escano con i FW buggati) e fanno uscire i brandizzati prima delle versioni internazionali.
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8846 il: 19 Mar 2013, 12:04 »
Oltre tutto sono lenti come la morte (nonostante poi escano con i FW buggati) e fanno uscire i brandizzati prima delle versioni internazionali.

Se il soggetto sono i firmware, è un caso più italiano che altro: samsung ita è generalmente più lenta rispetto agli operatori, per questo i nobrand ita sono quasi sempre gli ultimi (tra i mercati importanti) a ricevere gli aggironamenti.
« Ultima modifica: 19 Mar 2013, 12:07 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8847 il: 19 Mar 2013, 12:06 »
Ma il Galaxy S1 non ha nemmeno ICS.

Gia' (e il Nexus S e' arrivato a 4.1.2)

Citazione
Ed è a mio avviso abbastanza grave, vista la diffusione.

Gia'

Citazione
Oltre tutto sono lenti come la morte (nonostante poi escano con i FW buggati)

Gia'.

Samsung secondo me e' insalvabile, l'aggiornamento di S2 e Note a 4.2.2 (se le voci sono vere) era dovuto/scontato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8848 il: 19 Mar 2013, 12:08 »
Come volevasi dimostrare...

http://android.hdblog.it/2013/03/19/niente-galaxy-s4-per-il-team-cyanogen-troppe-varianti-e-sorgenti-incompleti/

Indubbiamente l'hardware dell'S4 sarà il più potente fra tutti, l'Exynos 5410 con RAM LPDDR3 (purtroppo l'HTC ha ancora le LPDDR2) gli darà margini consistenti nei benchmark ma, per quella che è la mia esperienza, eviterò accuratamente hardware nuovi almeno finché non sono supportati nativamente dai Nexus. Il Galaxy Note, dopo mesi e mesi di sbattimento da parte degli sviluppatori, ha finalmente raggiunto una velocità notevolissima soltanto grazie alle ROM custom. Ora nell'accesso ai dati e nelle transizioni è veloce esattamente quanto l'S3, forse un pelo di più (va da sé che nelle prove di forza grafiche il confronto non regga più - widgets, LWP pesanti, giochi ecc.). Le personalizzazioni di qualsiasi produttore, anche se spesso encomiabili come quelle Samsung, per me non reggono alla prova degli aggiornamenti Google e finiscono solo per appesantire inutilmente il sistema. Questo viene da uno che in passato ha scelto l'X10 e il Galaxy Note proprio per le feature in più. Niente batte l'esperienza Android stock + configurazioni app personalizzate. Tutto IMHO, naturalmente.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8849 il: 19 Mar 2013, 12:11 »
Spero vivamente che si riveli fondato il rumor del taglio da 32 giga del Nexus 5, in quel caso per il 2013 sarei a posto senza preoccuparmi di scegliere il prossimo smartphone.

Samsung brucia all'inferno :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)