Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8640 il: 24 Feb 2013, 14:54 »
Se per caso dovessi togliere una delle app in elenco (e con le app a pagamento non vedo perché dovresti farlo), ti basterà riscaricare l'app per farla ricomparire. Togliere un'app dall'elenco non invalida l'acquisto, per cui se decidi di far ricomparire in elenco un'app che hai precedentemente acquistato, non dovrai più ricomprarla.
Vera l'ultima, ma non la prima. Ho applicazioni che avevo disinstallato, che avevo cancellato dall'elenco (per "pulizia", sapendo che avrei comunque potuto farle riapparire riscaricandole) e che non sono riapparse in quella lista. :(

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8641 il: 24 Feb 2013, 14:55 »
Se per caso dovessi togliere una delle app in elenco (e con le app a pagamento non vedo perché dovresti farlo), ti basterà riscaricare l'app per farla ricomparire. Togliere un'app dall'elenco non invalida l'acquisto, per cui se decidi di far ricomparire in elenco un'app che hai precedentemente acquistato, non dovrai più ricomprarla.
Vera l'ultima, ma non la prima. Ho applicazioni che avevo disinstallato, che avevo cancellato dall'elenco (per "pulizia", sapendo che avrei comunque potuto farle riapparire riscaricandole) e che non sono riapparse in quella lista. :(

Ohibò, questo è strano! A me è andata meglio. Dimmi un po': si tratta di app gratuite e/o a pagamento?
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 15:03 da Giuseppedr »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8642 il: 24 Feb 2013, 15:13 »
Entrambe.
Non mi appaiono più i due Whale Trail, i due shmups Cave, Final Freeway 2R e Google Traduttore.
Su Google Play sul telefono manca Google Play services, anche in INSTALLATE, ma è un'applicazione sui generis, credo sia normale.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8643 il: 24 Feb 2013, 15:19 »
Entrambe.
Non mi appaiono più i due Whale Trail, i due shmups Cave, Final Freeway 2R e Google Traduttore.
Su Google Play sul telefono manca Google Play services, anche in INSTALLATE, ma è un'applicazione sui generis, credo sia normale.

Molto grave e insensato. Vedo se riesco a trovare qualcosa in rete. Mi guarderò bene dal rimuovere un'app acquistata, ché non si sa mai.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 15:51 da Giuseppedr »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8644 il: 24 Feb 2013, 15:31 »
Sì, è grave.
Io non ho grossi problemi perché ho installato poche apps (poco più di una cinquantina), quindi posso rintracciarle dal sito web di Google Play (I miei ordini e impostazioni, in fondo alla pagina), ma chi ne ha scaricate a centinaia, come hai fatto tu,  farebbe bene a limitarsi con la "pulizia".

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8645 il: 24 Feb 2013, 16:02 »
Io solitamente tolgo dalla lista le app dove non mi interessa avere uno storico o un promemoria che me ne ricordi l'esistenza...  :)

Ovviamente il fatto che ad ogni rimozione ricarichi l'intera lista delle app e ti porti all'inizio di essa è tra le cose alla lunga più frustranti dell'app playstore, e per questo non ho mai portato a termine la completa pulizia.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 17:18 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8646 il: 24 Feb 2013, 17:02 »
Darro, dimenticavo:

per essere sempre aggiornato sulla applicazioni scontate controlla questo sito (se non sbaglio segnalato per primo da Omotigre):

http://it.appszoom.com/

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8647 il: 25 Feb 2013, 09:14 »
Ma un modo per avere una lista delle sole applicazioni acquistate c'è?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8648 il: 25 Feb 2013, 10:21 »
Sono riuscito a ripristinare il contatore di flash interno dell'S3, quindi Samsung deve solo grattarmi le terga.
Ora lo mando in assistenza, se mi torna con la stessa scheda faccio una strage.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8649 il: 25 Feb 2013, 11:05 »
Redcoon ha disponibili i nexus 4. I prezzi non sono malvagi in assoluto ma ovviamente sono lontani da quelli di google. Parte da 508€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8650 il: 25 Feb 2013, 11:23 »
Su glistockisti.it è in vendita a 419, spese di spedizione incluse.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8651 il: 25 Feb 2013, 12:41 »
Sono riuscito a ripristinare il contatore di flash interno dell'S3, quindi Samsung deve solo grattarmi le terga.
Ora lo mando in assistenza, se mi torna con la stessa scheda faccio una strage.


Di che scheda parli?
Difetto di fabbrica?
la mente mi sfugge..

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8652 il: 25 Feb 2013, 12:47 »
parla dei problemi sull' emmc
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8653 il: 25 Feb 2013, 13:22 »
Ah! Anche il mio s3 ha il suddetto bug, ho controllato con un software apposito, ma possibile che alcune custom room correggano tale problema?
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8654 il: 25 Feb 2013, 13:34 »
(parlo dell's2, per gli altri dispositivi fate voi le ricerche del caso su xda)

No, il problema non puoi correggerlo perche' e' un difetto hw, ci sono kernel (l'ultimo kernel 4.0.4 samsung) con cui rischi di brickare il dispositivo.
La combo malefica e' bug hardware + kernel birichino

Io ora monto la 9.1 sul mio s2 (flashata con su il 4.0.3 ufficiale, che non aveva nessuna causa scatenante nel kernel) quindi nonostante abbia il problema me ne frego altamente visto che non torno sicuramente sullo stock e la cyano non ha problemi :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)