Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254601 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8625 il: 22 Feb 2013, 10:20 »
Non credo, e questo vale per tutti i widget inseriti nella home (anche quello di beautiful widget ha lo stesso comportamento): evidentemente non c'è spazio a sufficienza per mostrarli estesi, infatti quando li estendi, sparisce la parte dello sblocco.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8626 il: 23 Feb 2013, 00:41 »
c'è modo per scaricare una app lockata al mercato americano?
Ho provato con Hideman ad usare un IP americano ma continuo a vedere  (sia su pc che sul nexus 7) il play store italiano.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8627 il: 23 Feb 2013, 01:05 »
Market Enabler, ma forse necessita il root.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8628 il: 23 Feb 2013, 10:36 »
Sì, serve il root.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8629 il: 23 Feb 2013, 12:33 »
Ho scaricato l'app Tubemate..Scarica file audio e video da YouTube. È potenzialmente devastante :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8630 il: 23 Feb 2013, 12:52 »
rischio problemi tipo ban di account a comprare da un play store straniero secondo voi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8631 il: 24 Feb 2013, 04:37 »
Lo avrete detto mille volte, ma un buon emulatore per giochi SNES?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8632 il: 24 Feb 2013, 10:52 »
Ti consiglio RetroArch, che oltre allo SNES emula un sacco di altra roba (PSX, Game Boy Advance Mega Drive e un sacco di altre cosucce)
 :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8633 il: 24 Feb 2013, 12:49 »
ma i miei acquisti su playstore dove vengono segnati?Perchè se navigo nel sito ad esempio, e vado tra le mie applicazioni,non mi risulta swiftkey, dice solo che è compatibile per il mio nexus 7 e che posso comprarlo. Ma l'ho già comprato ed è installato.

PS: altra domanda, si possono filtrare le apps in sale in qualche modo?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8634 il: 24 Feb 2013, 13:08 »
Gli acquisti puoi vederli, insieme allo storico di tutte le app installate dallo store, in "le mie applicazioni" tab "tutte". Per quanto riguarda Swiftkey: Se l'app l'hai comprata in un altro store è normale che faccia così.
la mente mi sfugge..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8635 il: 24 Feb 2013, 13:17 »
mi erano sfuggiti i pallini. L'app l'ho comprato direttamente da nexus. Ma come funziona?Nel senso, è associata unicamente al nexus, se domani volessi comprare un altro tablet android mi attacco al cazzo?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8636 il: 24 Feb 2013, 13:21 »
No, le applicazioni acquistate le puoi installare su qualsiasi device compatibile. Al netto di eventuali problemi di Google Play, ovviamente.

Comunque per vedere la cronologia degli acquisti non devi andare dove indica D3fcoN (non perché sia una indicazione sbagliata, ma perché alcune applicazioni, se le disinstalli, non riappaiono più*), ma andare su Google Play tramite PC, scorrere verso il basso e cliccare su I miei ordini e impostazioni.

* probabilmente è colpa mia, avendole cancellate da quella sezione... Però alcune riappaiono, altre no.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8637 il: 24 Feb 2013, 13:27 »
mi erano sfuggiti i pallini. L'app l'ho comprato direttamente da nexus. Ma come funziona?Nel senso, è associata unicamente al nexus, se domani volessi comprare un altro tablet android mi attacco al cazzo?

No, sono associate all'account Google. Però, parlo per esperienza personale, alcune applicazioni a pagamento non permettono di essere usate contemporaneamente su due dispositivi con lo stesso account, ed in questi casi dovresti ripagarla. a me è successo quando ho avuto contemporaneamente note2 ed s3 e, tentando di installare alcune app acquistate, mi chiedeva il pagamento del prezzo pieno (ricordo Camera Zoom ed i due Quell).
la mente mi sfugge..

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8638 il: 24 Feb 2013, 13:34 »
Ti consiglio RetroArch, che oltre allo SNES emula un sacco di altra roba (PSX, Game Boy Advance Mega Drive e un sacco di altre cosucce)
 :yes:

Bella lì, tks!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8639 il: 24 Feb 2013, 14:48 »
Darro, la cronologia delle app scaricate puoi vederla in:

Da un device Android:
Play Store -> Le mie applicazioni -> Tutte

Se per caso dovessi togliere una delle app in elenco (e con le app a pagamento non vedo perché dovresti farlo), ti basterà riscaricare l'app per farla ricomparire. Togliere un'app dall'elenco non invalida l'acquisto, per cui se decidi di far ricomparire in elenco un'app che hai precedentemente acquistato, non dovrai più ricomprarla.

Puoi vedere l'elenco delle app anche direttamente dal Play Store tramite Chrome, ma è supportato solo un certo numero di app per dispositivo. Io che ho quasi mille app in elenco, ad esempio, riesco ad arrivare solo fino a ulla lettera M, se non sbaglio. Questo non succede da un device Android, dove trovo in ordine cronologico anche le primissime app scaricate tre anni fa.

Qualsiasi cosa succeda, cmq, puoi controllare i tuoi acquisti andando su Google Wallet. Lì troverai elencate tutte le transazioni effettuate con il tuo account Google.

Fortunatamente, a me non è mai capitato quello di cui parla D3fcon. Tutte le applicazioni che io abbia acquistato, risultano sempre scaricabili su qualsiasi dispositivo Android, a meno che il device non sia incompatibile, nel qual caso mi viene detto che l'app è mia, ma semplicemente non posso scaricarla su un determinato device. I due Quell ce li ho installati sul Desire, Note, Prime, S3, e Nexus 7 e sia io che la mia metà ci giochiamo tranquillamente (nonostante sui suoi device l'account primario sia il suo indirizzo email). Quello che c'è da tenere a mente è che affinché il sistema riconosca un'app come tua devono trascorrere 15 minuti.
Faccio un esempio:
Se compro Quell dal Note, devo aspettare che l'acquisto non sia più rimborsabile per poterla scaricare dal Prime.
Se invece acquisto da Chrome su PC, allora posso installare l'applicazione ovunque io voglia senza dover aspettare i famosi 15 minuti. Rarissimamente un'app acquistata non si avvia subito se fa la verifica della licenza, ma devono trascorrere appunto 15 minuti.

Finora i problemi che ho avuto con lo Store sono i seguenti: ci sono alcuni momenti in cui l'acquisto viene rifiutato. Inizialmente me la prendevo con Google, poi ho capito che dipendeva dalla PostePay. Se provo a comprare qualcosa nella notte tra sabato e domenica, ad esempio, lo store rifiuta l'acquisto, ma capita anche con altre transazioni effettuate tramite PostePay. Un'altra volta ancora il Prime si bloccò in fase d'acquisto (prima dei famosi aggiornamenti di dicembre che hanno sistemato gran parte dei problemi di stabilità) acquistando due volte di seguito la stessa app (Chameleon Launcher. Fortunatamente ho poi risolto tutto contattando lo sviluppatore.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 14:54 da Giuseppedr »