Darro, la cronologia delle app scaricate puoi vederla in:
Da un device Android:
Play Store -> Le mie applicazioni -> Tutte
Se per caso dovessi togliere una delle app in elenco (e con le app a pagamento non vedo perché dovresti farlo), ti basterà riscaricare l'app per farla ricomparire. Togliere un'app dall'elenco non invalida l'acquisto, per cui se decidi di far ricomparire in elenco un'app che hai precedentemente acquistato, non dovrai più ricomprarla.
Puoi vedere l'elenco delle app anche direttamente dal Play Store tramite Chrome, ma è supportato solo un certo numero di app per dispositivo. Io che ho quasi mille app in elenco, ad esempio, riesco ad arrivare solo fino a ulla lettera M, se non sbaglio. Questo non succede da un device Android, dove trovo in ordine cronologico anche le primissime app scaricate tre anni fa.
Qualsiasi cosa succeda, cmq, puoi controllare i tuoi acquisti andando su Google Wallet. Lì troverai elencate tutte le transazioni effettuate con il tuo account Google.
Fortunatamente, a me non è mai capitato quello di cui parla D3fcon. Tutte le applicazioni che io abbia acquistato, risultano sempre scaricabili su qualsiasi dispositivo Android, a meno che il device non sia incompatibile, nel qual caso mi viene detto che l'app è mia, ma semplicemente non posso scaricarla su un determinato device. I due Quell ce li ho installati sul Desire, Note, Prime, S3, e Nexus 7 e sia io che la mia metà ci giochiamo tranquillamente (nonostante sui suoi device l'account primario sia il suo indirizzo email). Quello che c'è da tenere a mente è che affinché il sistema riconosca un'app come tua devono trascorrere 15 minuti.
Faccio un esempio:
Se compro Quell dal Note, devo aspettare che l'acquisto non sia più rimborsabile per poterla scaricare dal Prime.
Se invece acquisto da Chrome su PC, allora posso installare l'applicazione ovunque io voglia senza dover aspettare i famosi 15 minuti. Rarissimamente un'app acquistata non si avvia subito se fa la verifica della licenza, ma devono trascorrere appunto 15 minuti.
Finora i problemi che ho avuto con lo Store sono i seguenti: ci sono alcuni momenti in cui l'acquisto viene rifiutato. Inizialmente me la prendevo con Google, poi ho capito che dipendeva dalla PostePay. Se provo a comprare qualcosa nella notte tra sabato e domenica, ad esempio, lo store rifiuta l'acquisto, ma capita anche con altre transazioni effettuate tramite PostePay. Un'altra volta ancora il Prime si bloccò in fase d'acquisto (prima dei famosi aggiornamenti di dicembre che hanno sistemato gran parte dei problemi di stabilità) acquistando due volte di seguito la stessa app (Chameleon Launcher. Fortunatamente ho poi risolto tutto contattando lo sviluppatore.