Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254646 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8520 il: 12 Feb 2013, 09:30 »
Lo sto guardando anche io con interesse.

Intanto vi segnalo il DashClock Widget, molto sobrio.



Io però continuo a non capire bene 'sti widget del lock screen: sono sempre tagliati per fare spazio al lucchetto di sblocco e, secondo me, perdono molto potenziale.
Servirebbe un modo per mantenere il widget sempre aperto e avere allo stesso tempo accesso al lucchetto: esiste?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8521 il: 12 Feb 2013, 10:59 »
Taci che forse disattivando Chrome il cellulare s'è rimesso a funzionare regolarmente.
E no, se questa venisse confermata come soluzione non manleva assolutamente Samsung, visto che questa versione di Chrome è preinstallata con il nuovo firmware, e le versioni precedenti (scaricate) funzionavano perfettamente.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8522 il: 12 Feb 2013, 11:38 »
Wis, ma che aggiornamento hai fatto?
Ho un amico con s3 magari gli dico di non farlo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8523 il: 12 Feb 2013, 11:40 »
4.1.2.
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8524 il: 12 Feb 2013, 12:15 »
In definitiva a 310 o 360 euro è un affare imperdibile che detronizza qualsiasi discorso su qualsiasi terminale Android  :yes:
Conclusione indubbia. Just a question: è utilizzabile comodamente con una mano un cellulare dotato di un display da 4"7? Il mio Omnia M ha un display da 4, e qualche decipollice in più non mi farebbe schifo. Ma non riesco ad immaginare di usare con rapidità uno smartphone con uno schermo ampio quasi quanto quello della PSV (a quel punto taglio la testa al toro e accendo direttamente il mio Galaxy Tab 2).
PSN: Kintor-ITA

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8525 il: 12 Feb 2013, 17:58 »
Conclusione indubbia. Just a question: è utilizzabile comodamente con una mano un cellulare dotato di un display da 4"7? Il mio Omnia M ha un display da 4, e qualche decipollice in più non mi farebbe schifo. Ma non riesco ad immaginare di usare con rapidità uno smartphone con uno schermo ampio quasi quanto quello della PSV (a quel punto taglio la testa al toro e accendo direttamente il mio Galaxy Tab 2).

Restando strettamente in ambito Android la risposta è indubbiamente "sì" per le applicazioni di base, soprattutto usando una tastiera di tipo swype (la Swype di Samsung, la tastiera nativa di Android 4.2, SwiftKey Flow, SlideIt). Il discorso può ampliarsi anche a operazioni più complesse, a condizione di perdere del tempo per capire la propria combo ideale Launcher + estensioni launcher + taskbar + widget + tastiera. Su Android esistono launchers con funzionalità integrate e massimamente personalizzabili per l'avvio rapido di app, direct call, direct sms, direct email, consentendo quindi di eseguire le funzioni più comuni con il solo pollice anche su display molto grandi. Ma bisogna avere voglia di sperimentare.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8526 il: 13 Feb 2013, 09:02 »
Se avete bisogno di un programmino semplice semplice che tolga suoneria/dati/wifi ad orari prestabiliti o in concomitanza con eventi del calendario vi consiglio Silence. Fa il suo egregiamente, graficamente gradevole, pulita e funzionale e' gratis per possibilita' di rimuovere gli ad comprando la key sullo store.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)


Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8529 il: 13 Feb 2013, 16:41 »
Asus Memo Pad da 7 pollici in Italia da marzo a 179 euro

Foto:
Spoiler (click to show/hide)

Caratteristiche:
Spoiler (click to show/hide)


Ok, non è equivalente al Nexus 7 ma la fascia di mercato è simile e un po' di sana concorrenza fa solo che bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8530 il: 13 Feb 2013, 16:46 »
Non vedo la convenienza rispetto al modello google, anzi. L'unico plus vero è lo slot per le schedine di memoria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8531 il: 13 Feb 2013, 16:47 »
Oddio per 20€ in meno non ne vale assolutamente la pena, il N7 16g sta a 199. Io non lo prenderei in considerazione nemmeno per sbaglio, a meno che non siano i 20€ che ti salvano la vita (cit. topic spotify)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8532 il: 13 Feb 2013, 17:07 »
Avete ragione, sono rimasto indietro sui prezzi: pensavo il Nexus 7 fosse ancora venduto a 249€.

Personalmente non prendo in considerazione nessuno dei due ma solo perché non posso comunque permettermeli  :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8533 il: 13 Feb 2013, 17:29 »
Quello è il prezzo di listino dell'asus, ma se con una futura promo arrivasse sui 150 euro diventerebbe molto interessante.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8534 il: 13 Feb 2013, 17:56 »
Google Now ha preso a comunicarmi ogni giorno, verso quest'ora, il tempo di percorrenza previsto per il tragitto dal lavoro a casa.

Chi glielo ha chiesto?
Devo preoccuparmi?
Una di queste sere la mia auto salterà in aria appena girerò la chiavetta?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]