Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245513 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8070 il: 19 Dic 2012, 11:45 »
Domanda a chi ha Wind come operatore su terminale android: nonostante abbia configurato l'APN come descritto sul sito non riesco a navigare, c'è qualche ulteriore operazione da fare?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8071 il: 19 Dic 2012, 11:49 »
La più banale, che immagino tu abbia già fatto, è abilitare il traffico dati.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8072 il: 19 Dic 2012, 11:51 »
La più banale, che immagino tu abbia già fatto, è abilitare il traffico dati.
Sì, già fatto :)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8073 il: 19 Dic 2012, 11:57 »
Rootato il padellone! Facile, facile questa volta! Però mi sa che mi tengo ancora un po' la rom originale perchè le features che ha sono interessanti (brava Samsung!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8074 il: 19 Dic 2012, 12:13 »
Stavo pensando, visto che sta arrivando il natale, la gggenete cambia cellulare, compra tablet etc etc etc.
Che ne dite se facciamo una nostra top 5 di applicazioni da consigliare a fine 2012? Quelle che guarda non posso piu' vivere senza (e fa niente se le usate da 6 anni o sono uscite nel 1998) con giusto due righe di impressione e il link allo store?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8075 il: 19 Dic 2012, 15:33 »
Che ne dite se facciamo una nostra top 5 di applicazioni da consigliare a fine 2012? Quelle che guarda non posso piu' vivere senza (e fa niente se le usate da 6 anni o sono uscite nel 1998) con giusto due righe di impressione e il link allo store?


1. Hootsuite

Un gestore di social network: twitter, facebook, linkedin e foursquare in un'unica applicazione, snella e dalla grafica pulita - al limite dello scarno.
Ottima per chi vuole dare un'occhiata ai propri stream senza perdere tempo a fare clic tra applicazioni diverse.


2. feedly

Un magazine personale basato sui feed RSS di Google Reader. Elegante, semplice, funzionale.
Dedicato a chi si appassiona con la rassegna stampa in punta di dita.


3. imo messenger

Chat digitali e vocali con i più diffusi network: facebook, Google Talk, Skype, MSN, ICQ/AIM, Yahoo Messenger, Jabber, Hyves, VKontakte e Steam.
Una app per domarli.


4. Springpad

Un po' blocco note, un po' blog personale, un po' cartella condivisa, springpad fa tutto questo - bene - e molto altro. Non ultimo, è completamente cloud, permettendo di leggere ed editare i propri appunti da qualsiasi accesso a Internet.
Per i collezionisti digitali ma anche per i disordinati in cerca di virtù.


5. AirDroid

Permette di collegarsi al proprio smartphone via wifi, dal browser. Visualizza il filesystem, i contenuti multimediali e gli SMS, che può anche inviare. Scarica e carica file, gestisce i contatti e le applicazioni. Non fa il caffé.
AirDroid, ovvero come lasciare il cavetto USB in auto e vivere meglio.




Menzione speciale per un'applicazione virtuale, IFTTT.



Fa riscoprire lo spirito dei LEGO.
Merita un topic a sé.



Le applicazioni menzionate sono elencate in ordine casuale, non hanno pubblicità e sono tutte gratuite.
Perché sono povero, non me ne vanto ma ne tengo conto.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8076 il: 19 Dic 2012, 16:38 »
Grazie mille, Imo è proprio quello che cercavo, ha pure skype e l'app è presente anche su ios.
Molto elegante. :yes:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8077 il: 19 Dic 2012, 16:59 »
Imo è proprio quello che cercavo, ha pure skype e l'app è presente anche su ios

Il suo plus è che puoi usarla anche via web, mantenendo le discussioni sincronizzate sullo smartphone. In altri termini, in una sola pagina web riunisci tutti i tuoi contatti.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8078 il: 19 Dic 2012, 17:14 »
IFTTT, sembra spettacolare... ma ho paura ad usarlo.
Mi dai un paio di ricette che usi molto? il lato social mi interessa poco
ma ricevere info dai rss, un sms se piove, mi incuriosisce motlo. :yes:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8079 il: 19 Dic 2012, 17:54 »
Come, sembra spettacolare?
IFTTT è spettacolare.

Però davvero merita un topic tutto per sé. Aspettiamo solo che qualcun altro manifesti interesse, poi mi occuperò io dell'aspetto entusiast... ehm, di aprire l'apposito topic. Anche perché mi son fatto le ossa in un anno d'uso e con un centinaio di 'ricette' create ad hoc ho un minimo di credenziali.

A proposito, quieto subito le aspettative sugli SMS: l'operatore 3 non li gestisce. Però si può ovviare facilmente in altri modi.



Ne approfitto per segnalare l'app scoperta stamane. Non si tratta certo di una imprescindibile ma il recente reboot la fa emergere nettamente dalle concorrenti.



La sua particolarità è di gestire un account online tramite il sito TeliportMe e quindi di offrire uno spazio web per le proprie fotografie panoramiche.
Eccone tre esempi:
- Mae Hong Son, Thailand
- Mt. Fuji - Japan, Yamanashi Prefecture -, Japan
- Chioggia Province of Venice, Italy

A chi invoca l'Apocalisse piacerà Viva City, Ulaanbaatar, Mongolia.

In ottica IFTTT ha il difetto di non fornire RSS ma per il resto mi sembra valga più di una prova.


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8080 il: 20 Dic 2012, 07:29 »
Starebbe un attimo a Cave aggiustare i loro prodotti, visto che se li fanno pagare.
Ho pure scritto un'email, manco mi rispondono per dire "Ci stiamo lavorando"...
Se penso che i piccoli sviluppatori ti rispondono *dopo pochi minuti* un po' mi girano.
Per la cronaca: Davide di Oyatsukai Games ha risposto a una mia email dopo poche ore scusandosi per avermi fatto aspettare.
Vedete un po' voi chi merita supporto e chi no...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8081 il: 20 Dic 2012, 08:51 »
Se penso che i piccoli sviluppatori ti rispondono *dopo pochi minuti* e si comprano apposta il giorno dopo un cellulare uguale al tuo e ci installano sopra il firmware italiano per realizzare una versione del loro software che giri su di esso un po' mi girano.
Ho corretto affinché la Giustizia trionfi (true story capitata a me).
Ovviamente ho comprato 40 copie del software.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8082 il: 20 Dic 2012, 09:55 »
Capitò anche a me ai tempi di iPhone! :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8083 il: 20 Dic 2012, 09:59 »
Io capisco che in un'azienda un minimo strutturata avere questo tipo di rapporto con il consumatore sia quasi impossibile, ma altresì mi viene in mente una famosa (?) occasione in cui Blezinski ha dato dell'imbecille ad uno sviluppatore indipendente che diceva che il contatto con i clienti è fondamentale, e che loro rispondevano personalemente a tutte le email. E un po' tutto torna.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8084 il: 20 Dic 2012, 10:54 »
Tutto giusto però non avete idea delle cose che vi trovate davanti quando siete dall'altra parte! L'azienda per cui lavoro fa altro, come sapete, ma ha un servizio di customer care e si cerca di rispondere a tutte le richieste (e direi che ce la facciamo perchè siamo ancora abbastanza "piccoli"). Le complicazioni possono arrivare anche dall'interno perchè se il tuo capo non sa gestire le cose ti ritrovi nella situazione di dover cestinare una richiesta di un cliente perchè altrimenti sono rogne infinite. Non sto incentivando il lassismo, sto semplicemente dicendo che alcune richieste sono assurde e se hai il capo scemo ti tocca accontentarle pregiudicando la bontà del prodotto. Quindi il dipendente accorto cestina queste richieste per il bene supremo. Spero sia chiaro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT