Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7410 il: 29 Ott 2012, 21:26 »
Ma quali sono le differenze tra il cellulare nexus attuale e il prossimo nexus4?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7411 il: 29 Ott 2012, 21:26 »
Magnifico.
Sarà disponibile con il prossimo aggiornamento immagino

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7412 il: 29 Ott 2012, 21:39 »
Ma quali sono le differenze tra il cellulare nexus attuale e il prossimo nexus4?

Un hardware fino a sei volte più prestante. Attualmente batte di parecchio anche il Galaxy Note 2. Ha il doppio della memoria, display e fotocamera superiori. Gli aggiornamenti dovrebbero essere ancora più rapidi. L'hardware è allineato all'attuale top del mercato, ma al prezzo dell'economia reale.
Gravi mancanze: la memoria interna è disponibile in tagli di soli 8/16 GB, senza slot per schede di espansione.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7413 il: 29 Ott 2012, 21:49 »
a questo giro google e' andata all-in
a mio avviso un po' i concorrenti Amazon e google stanno alzando la testa, forse hanno notato gli stessi piccoli segni di cedimento del titano Apple che ho visto io.

google, dopo secondo me errori abbastanza da principiante (su tutti in mercato tablet, dove non ce n'era uno che funzionasse bene), ha capito che necessita di un ecosistema "standard" per avere ottimizzazione di performance
alla buon'ora direi, sti deficenti se hanno perso un cliente come me (cui ideologicamente ha fatto malissimo passare ad Apple), non oso immaginare quanti potenziali ne abbiano buttati nel cesso (soprattutto tablet, again).

fortunatamente hanno capito dai loro errori, e sono usciti con una gamma strafiga

se Nexus 10 funziona bene come iPad, non vedo come non possano fare il botto

adesso hanno un brand da vendere, uno schermo addirittura superiore al retina, un prezzo aggressivissimo e specifiche tecniche da paura, mentre prima alla prova dei fatti erano inferiori su tutto.

vediamo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7414 il: 29 Ott 2012, 21:55 »
Direi che ho fatto bene a non farmi rifilare la versione suspicious. :yes:

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7415 il: 29 Ott 2012, 21:58 »
Cioe', tutto questo ben di dio e' disponibile fin da subito (beh, dal 13 Novembre) in SPAGNA e non in Italia???

WTF??
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7416 il: 29 Ott 2012, 22:03 »
L'hardware è allineato all'attuale top del mercato, ma al prezzo dell'economia reale.

Tutta la linea è un po' così, e la cosa mi riempie di gioia. Non tanto per la figura da venditori di pentole che ha fatto fare a Tim Cook e soci, quanto per il grosso impatto che necessariamente avrà sullo stesso mercato Android, dove sarà sempre più difficile proporre le nuove flagship ai classici 599$ o fosse anche solo 499$ (come ha fatto la sola Sony, in realtà).

E' un peccato che Sandy ci abbia privato della conferenza, perché se è vero che ormai si sapeva pressoché tutto, l'ufficializzazione live di questa linea, con i suoi prezzi, sarebbe stata comunque di grande impatto.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7417 il: 29 Ott 2012, 22:06 »
sti deficenti se hanno perso un cliente come me (cui ideologicamente ha fatto malissimo passare ad Apple),


 :D   :D    :D   :D   :D

Oddio Seppia, mi hai fatto morire, ho dovuto interrompere la lettura. Ti immagino logorato da sensi di colpa mentre ti godi il tuo peccaminoso iPad  :D
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 22:14 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7418 il: 29 Ott 2012, 22:10 »
L'hardware è allineato all'attuale top del mercato, ma al prezzo dell'economia reale.

Tutta la linea è un po' così, e la cosa mi riempie di gioia. Non tanto per la figura da venditori di pentole che ha fatto fare a Tim Cook e soci, quanto per il grosso impatto che necessariamente avrà sullo stesso mercato Android, dove sarà sempre più difficile proporre le nuove flagship ai classici 599$ o fosse anche solo 499$ (come ha fatto la sola Sony, in realtà).

E' un peccato che Sandy ci abbia privato della conferenza, perché se è vero che ormai si sapeva pressoché tutto, l'ufficializzazione live di questa linea, con i suoi prezzi, sarebbe stata comunque di grande impatto.

Ci rifaremo l'anno prossimo ;)
E poi sono in modalità wishful thinking: spero ancora che ci siano Nexus di altre marche in attesa...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7419 il: 29 Ott 2012, 22:12 »
Beh, a queste condizioni, saranno i vendor a chiederlo, il Nexus Program. Io non solo ci spero, ma ci credo proprio.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7420 il: 29 Ott 2012, 22:26 »
Ma un prezzo talmente inferiore alla controparte Apple non farà sembrare i terminali nexus "poveri"?
Io sono contentissimo per carità e se Apple va in baracca ancora meglio però mi sembra che si rischi di fare i conti senza l'oste,  come sempre è successo contro apple
oneloveforchi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7421 il: 29 Ott 2012, 22:34 »
sti deficenti se hanno perso un cliente come me (cui ideologicamente ha fatto malissimo passare ad Apple),


 :D   :D    :D   :D   :D

Oddio Seppia, mi hai fatto morire, ho dovuto interrompere la lettura. Ti immagino logorato da sensi di colpa mentre ti godi il tuo peccaminoso iPad  :D

Lol
Comunque no, ora sono felicissimo, ho un sistema solido ed efficiente, uno schermo ottimo ed una batteria che dura.
Alla fine le mie necessità sono molto basiche, mi è solo spiaciuto dover passare all'odiata Apple perché, forte delle vostre ottime esperienze coi terminali (mobile) android, speravo di poterle vedere soddisfatte senza dover ricorrere alla mela.
Qui un ottimo articolo che sommarizza quello che intendevo io
http://pulse.me/s/eif9x
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7422 il: 29 Ott 2012, 22:43 »
Ma un prezzo talmente inferiore alla controparte Apple non farà sembrare i terminali nexus "poveri"?
Io sono contentissimo per carità e se Apple va in baracca ancora meglio però mi sembra che si rischi di fare i conti senza l'oste,  come sempre è successo contro apple

Non è un problema che mi pongo, come non dovrebbe porselo nessun consumatore che abbia a cuore i propri quattrini. Apprezzo Google perché, pure all'interno di una logica di mercato, sta attuando delle strategie che vanno oggettivamente a favore dei propri clienti, proponendo prodotti dal value for money elevatissimo (e plausibilmente costringendo gli altri attori dello stesso mercato ad adeguarsi, in un modo o nell'altro). La fetta di consumatori che preferisce cullarsi nella bambagia dell'overpricing, beata e compiaciuta di questa esclusività artificiale, lasciamola serenamente ad altri.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7423 il: 29 Ott 2012, 22:50 »
Speravo in un nexus di fascia media, max 4"...invece sembra vadano solo sui padelloni.

Ad ogni modo, quando esce in Italia il Nexus 4?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7424 il: 29 Ott 2012, 22:55 »
La fetta di consumatori che preferisce cullarsi nella bambagia dell'overpricing, beata e compiaciuta di questa esclusività artificiale, lasciamola serenamente ad altri.

free non essere cieco pero', non dimenticare che google trae anche un interesse economico dall'allargamento del bacino d'utenza.
ho l'impressione che (come per amazon ma per ragioni diverse), al contrario di Apple che sostanzialmente ha come core business la vendita di devices, il tablet/smartphone ecc per google sia una testa di ponte per ottenere l'utente, che e' quello che (per ragioni economiche) le interessa veramente.

che poi questo si traduca in un prodotto ottimo venduto a prezzo basso (come il kindle) e' un altro discorso.
specifico, bene per il consumatore, ma occhio che nessuno regala niente. semplicemente il core business di google ed amazon non sono i supporti, e possono permettersi di guadagnarci meno senza problemi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto