Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245475 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7155 il: 15 Ott 2012, 14:18 »
Recensione LG Nexus 4

http://www.tuttoandroid.net/android/lg-nexus-4-prima-recensione-completa-70124/

Ottimo per chi non ha molte app o giochi. Per me, con una batteria di soli 2100 mAh (non rimuovibile, per giunta) e soli 8/16 GB (non espandibili, tra l'altro), ha decretato il rinnovo della convivenza con il Note. A quanto resteremo assieme ancora per un bel po'. I benchmark non sono indicativi dell'hardware che c'è dentro per motivi di anzianità del firmware.

A me piu' che la memoria limitata e non espandibile francamente scoccia nuovamente la fotocamera downgraded rispetto all'analogo non-nexus di LG: e' una direttiva google che i nexus debbano essere solo appena sufficienti da quel punto di vista?

Sarebbe stato uno dei pochi motivi che mi avrebbero spinto ad upgradare...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7157 il: 15 Ott 2012, 19:17 »
Arrivato l'update a 4.1.2 ^_^

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7158 il: 15 Ott 2012, 20:07 »
Sto provando un turbamento dei sensi per il Note 2.
La cosa non me l'aspettavo e mi sta facendo venire voglie insane - che mi costringerebbero a settimane di smanettamenti ( :D ) per migrare la mia vita mobile su Android.
Una delle cose che mi attira è proprio l'idea di provare un dispositivo agli antipodi di iPhone.
Anche se devo dire che, avendo una AppleTV e una airport express collegata allo stereo, anche solo Airplay per me è difficile da soppiantare.
Così come il backup di iCloud.

[devo dire che anche per l'S3 ho una certa simpatia, specie ora che si trova a 459/479 euro]

Prima consideraizone: con il Note 2 non passi ad Android puro, ma a un terminale basato su Android. Samsung può metterci programmi utili così come spazzatura, e decidere di aggiornare il telefono quando le pare. Finora non ha brillato, almeno in Italia, anche se non detiene nemmeno il record negativo di LG.

Seconda considerazione: hai un arsenale tecnologico che non so quanto possa essere valorizzato da Android (rispetto ad Apple, s'intende). Una volta che ci si è ambientati a un certo ecosistema (e da quel che capisco quello Apple è avanti a tutti in questo), lo sradicamento può essere eccitante, ma anche dare luogo a frustrazioni.

Terza considerazione: Il Note 2 è certamente il terminale più prestante tra tutti qui in Italia. In più, con i suoi 5,5 pollici e il pennino ti garantisce un'esperienza multimediale probabilmente inarrivabile. Tuttavia, il SoC è la suprema espressione di una tecnologia che si appresta ora ad essere superata con l'uscita del nuovo Nexus (direzione Cortex A-15 su cui certamente si baserà anche la serie Galaxy del prossimo anno). Siamo, insomma, in una fase di transizione e, considerato anche il prezzo del Note 2, fossi in te questo fattore non lo trascurerei.

Per farla breve: prenderi il Note 2 solo se mi servisse un telefono col pennino e fossi un utente Android di lungo corso, cioè uno che sfrutta i servizi Google per contatti, email, mappe personalizzate ecc. oltre a disporre di un buon parco app. Nel tuo caso, il secondo scenario non sussiste, quindi ci penserei molto, molto bene.
« Ultima modifica: 15 Ott 2012, 20:21 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7159 il: 15 Ott 2012, 20:22 »
come sarebbe a dire "soli" 2100mAh?  :scared: :D

Eh, ma tu ce l'hai presente Google Now?  :hurt:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7160 il: 15 Ott 2012, 20:36 »
eh si, ce l'ho.

arrivato or ora 4.1.2 anche a me su Nexus S
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7161 il: 15 Ott 2012, 20:41 »
Secondo me non e' tanto google now che consuma, il fatto e' che per funzionare al meglio abbia bisogno delle mappe sempre attive e' quello che frega
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7162 il: 15 Ott 2012, 20:45 »
Segnalo The bard's tale in sconto del 50% a 2,31€

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7163 il: 15 Ott 2012, 20:48 »
Secondo me non e' tanto google now che consuma, il fatto e' che per funzionare al meglio abbia bisogno delle mappe sempre attive e' quello che frega

eh si, ma è proprio quello il punto di forza di google now. Vede dove sei e in base a quello ti da tutte le info nel caso. Effettivamente mappe è praticamente ormai sempre tra i primi posti nelle app che ciucciano più batteria di tutte (a conti fatti non lo uso mai GNow, mi piace però vedere le schedine col meteo e basta.)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7164 il: 16 Ott 2012, 14:11 »
oneloveforchi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7165 il: 16 Ott 2012, 14:57 »
http://www.androidapps.com/

Magari scopro l'acqua calda, ma cercavo una valida alternativa ad appshopper per android e questo sito mi sembra la scelta migliore.
Ma si accettano consigli.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7166 il: 16 Ott 2012, 14:59 »
Quello li' e appbrain, altri non mi sovvengono francamente.
Ah, ricorda di installare l'amazon app shop che c'ha un app aggratis al giorno e ogni tanto qualcosa di interessante spunta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7167 il: 16 Ott 2012, 15:03 »
Si, appbrain l'ho provato... ma non mi soddisfa.

Ma c'è un modo per accedere ad amazon appstore o per vederne l'offerte da pc?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7168 il: 16 Ott 2012, 15:06 »
No, non mi risulta ci sia il modo, tutto da device.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7169 il: 16 Ott 2012, 18:03 »
Prima consideraizone: con il Note 2 non passi ad Android puro, ma a un terminale basato su Android.

Grazie Giuseppe, difatti la libido da curiosità compulsiva mi è già calata.
Se mai deciderò di migrare ad Android lo farò solo ed esclusivamente verso un terminale Nexus (o il suo equivalente del futuro che verrà ^^).
L'ho sempre pensato e terrò fede al proposito.

Nel frattempo però sono indeciso se comprare per mia moglie un iPhone usato (pensavo a un 4 16 Gb) o un Android nuovo di fascia media.
Nel caso optassi per Android, dico bene se dico che il Sony Xperia U nella sua fascia è un buon terminale?(anche se certo, 4 Gb di memoria non espandibile...)
Forse è comunque meglio aspettare il lancio dei nuovi Nexus, magari il "vecchio" Galaxy Nexus allora scenderà a 279 come prezzo standard, non solo legato ai volantini...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)