Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254696 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7035 il: 09 Ott 2012, 20:16 »
Il landscape mode credo sia solo per il Nexus 7
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7036 il: 09 Ott 2012, 20:26 »
Azz, stavo appunto per chiederlo...
Come mai? Su un Galaxy Nexus ci sono pixel in abbondanza per farci stare tutto!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7037 il: 09 Ott 2012, 20:38 »
Sai che boh? Credo che la discriminante sia il numero di righe e colonne piu' ampio sul launcher del n7 che su quello degli smartphone, a me francamente il launcher in landscape su smartphone non piace per nulla ma posso capire che qualcuno ne senta l'esigenza (e i launcher alternativi per quanto lo permettano non sono esattamente ottimi sotto questo punto di vista), ma ho sempre trovato molto stupido non dotare il tablet della doppia visualizzazione, fortuna c'hanno messo la pezza.
« Ultima modifica: 09 Ott 2012, 20:44 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7038 il: 10 Ott 2012, 09:06 »
Imminente l'annuncio del Galaxy S3 Mini con display da -wait for it- quattro pollici.

http://www.theverge.com/2012/10/10/3482218/samsung-galaxy-s-iii-4-inch-jk-shin

A quanto pare Samsung non ha gradito il fantastiliardo di iPhone 5 piazzati al lancio. Per quanto mi riguarda, penso che il consumatore ne abbia solo da godere, e che Samsung faccia benissimo a coprire ogni esigenza tra Galaxy, Galaxy Mini e Galaxy Note.

Certo è che, tra iPad mini e Galaxy mini, questa continua rincorsa tra Samsung e Apple circa le dimensioni degli schermi fa abbastanza sorridere.
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7039 il: 10 Ott 2012, 09:44 »
Ci sta perché parecchi sono spaventati dal gigaschermo.
Personalmente ora che sono abituato alle uberdimensioni non riuscirei più ad utilizzare uno schermo più piccolo.
Cioè minimo quello del Galaxy Nexus.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7040 il: 10 Ott 2012, 10:05 »
Ci sta perché parecchi sono spaventati dal gigaschermo.
Personalmente ora che sono abituato alle uberdimensioni non riuscirei più ad utilizzare uno schermo più piccolo.
Cioè minimo quello del Galaxy Nexus.

E' inevitabile. E anche se alla luce delle diatribe recenti sulle dimensioni dello schermo può sembrare paradossale (che trasformano l'utente in un soldatino inconsapevole manovrato dai fili del marketing, quel che è peggio essendo convinto di essere libero e autodiretto), il merito iniziale di questa situazione va proprio ad Apple, non ad Android. Lanciando un dispositivo tutto schermo e per di più con interazione completamente tattile, hai segnato l'inizio della fine all'era dello smartphone, che per la massa è durata poco più di un lustro con l'avvento del Nokia N95 e del SE P800, e favorito una nuova che privilegia la dimensione visiva e aptica. La maggior parte del tempo che spendo col mio Galaxy Note è per la navigazione internet, dello store, la lettura dei feed sociali e RSS, l'uso delle mappe/latitude, lettura di ebook e pdf, videochiamate, YouTube, archiviare le foto su Picasa, gestire eventi e task sul calendario. La gestione smart per telefonare ai contatti l'ho superata da un pezzo, ora pretendo un'integrazione molto più estesa.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 10:09 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7041 il: 10 Ott 2012, 10:08 »
dp

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7042 il: 10 Ott 2012, 10:21 »
Personalmente ora che sono abituato alle uberdimensioni non riuscirei più ad utilizzare uno schermo più piccolo.
Cioè minimo quello del Galaxy Nexus.
Idem.
Addirittura ho acquistato un borsello a tracolla, roba che non mi sarei mai sognato di acquistare, per non avere problemi di trasporto e non sarei neppure contrario, al prossimo giro, ad acquistare un 5" (o, comunque, il massimo consentito dal supporto auto che ho preso qualche mese fa).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7043 il: 10 Ott 2012, 10:29 »
Pensare che quello del Galaxy S è un 4" che quando è uscito sembrava gigantesco.
Ora lo guardo e mi sembra al limite dell'utilizzabilità non molesta.
Però personalmente oltre i 5" non andrei, a quel punto utilizzerei un tablet (e sarei sui 10", non 7).
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7044 il: 10 Ott 2012, 10:44 »
Addirittura ho acquistato un borsello a tracolla

Ci arriverete tutti, prima o poi. W il borsello!!! :)
PS: pure io non riuscirei a tornare indietro. Anzi sto addirittura valutando se è il caso di prendere un tablet da 7" da portarmi sempre dietro e tornare ad un normale telefono per fare le telefonate. E solo perchè, stranamente, ancora nessuno ha pensato di dotare i tablet 3g di una cornetta staccabile per fare le telefonate o, almeno un auricolare bluetooth che abbia un alloggiamento nel tablet che lo ricarica e non te lo fa perdere.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 10:50 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7045 il: 10 Ott 2012, 10:52 »
Però personalmente oltre i 5" non andrei, a quel punto utilizzerei un tablet (e sarei sui 10", non 7).
Concordo.
Uno smartphone deve poter essere tenuto con una mano. Magari non utilizzabile in tutto e per tutto con una mano singola (io poi ho le mani piccole, già non ci riesco con il Galaxy Nexus), ma considererei questo come discriminante.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7046 il: 10 Ott 2012, 10:56 »
Sinceramente l'S3 non ci provo nemmeno ad utilizzarlo con una mano sola. Un po' perché è grosso, un po' perché la cover dà fastidio al grip (con una mano sola) e un po' perché anche l'S1 mi è caduto qualche volta proprio perché lo utilizzavo con una mano sola.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7047 il: 10 Ott 2012, 11:02 »
Però lo usi appoggiandolo sul palmo della mano, giusto? Con un tablet, a meno che tu non abbia mani grandi come badili, non è così pratico.
Io non usavo con una mano sola neppure iPhone...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7048 il: 10 Ott 2012, 11:06 »
Sì sì. E' il motivo per cui non andrei oltre i 5". Voglio che il cellulare nella mano possa essere tenuto con sicurezza.
Usarlo con due non mi dà fastidio.
Se devo andare oltre i 5", a quel punto, come detto, allora userei più volentieri un tablet (che attualmente non ho).
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7049 il: 10 Ott 2012, 11:08 »
Si devono sbrigare a fare gli schermi flessibili! Piegato diventa uno smartphone da 4", aperto un tablet da 8". Mica male! Oppure fallo arrotolabile così hai sempre i 4" o gli 8" a seconda di quanto lo srotoli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT