Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254680 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6585 il: 11 Set 2012, 09:45 »
Il dubbio della mattinata e': Google Now fa incetta di dati da tutti i miei dispositivi android/collegati con l'account google o solo da quello in cui e' in funzione?

Non ho indagato visto, col poco tempo che ho a disposizione è un miracolo che riesca ogni tanto a venire su TFP. Un indizio potrebbe essere che quando, prima di partire per un convegno a Istanbul la settimana scorsa, ho segnato tramite Google Maps su Chrome (PC) il posto dell'albergo, dell'università presso la quale avrei dovuto intervenire, e di un ristorante che mi avevano suggerito per mangiare (l'Antiokia, lo raccomando a mia volta a chi si trovasse in zona), una volta arrivato sul posto il Note mi informava da solo (tramite la barra di notifica) sul tempo che ci avrei messo per raggiungere i vari posti in base al traffico, mi aggiornava sul clima ecc.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6586 il: 11 Set 2012, 09:50 »
Questo lo confermo. Se faccio una ricerca su Chrome in merito ad un ristorante o altro luogo, quando mi metto in movimento sul cellulare mi da le informazioni sul percorso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6587 il: 11 Set 2012, 09:57 »
Mizzica che sballo.

/RBTmode

Ma non ammazza la batteria?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6588 il: 11 Set 2012, 10:20 »
Si, il fatto delle ricerche l'avevo gia' visto, piu' che altro mi sono espresso male, siccome google now tende ad identificare il luogo di lavoro/casa/albergo/sarcazzo mi chiedevo se ciucciasse i dati di geolocalizzazione e li usasse in maniera intelligente da tutti i vari device.
Sicuramente lo fa, ma il dubbio ce l'avevo lo stesso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6589 il: 11 Set 2012, 10:53 »
Domandone per chi ha utilizzato sui Samsung il cavo che credo si chiami MHL, ovvero da mini usb a HDMI.
1) Dalle immagini sembra sia impossibile ricaricare il telefono mentre è collegato alla TV. Sarebbe un limite non da poco per quella che è la mia ipotesi di utilizzo principale (film ed emulatori).
2) Leggo che i cavi per Note ed S2 non sono compatibili con l'S3. Uaddafaq? Che voi sappiate c'è un motivo tecnico o è pura e semplice avidità?
3) Ho visto l'esistenza di un modello non originale che costa 12 euro (a differenza dei quasi 30 dell'originale) e comprende anche uno stacco in più per collegarlo contemporaneamente al caricabatterie. In più parrebbe compatibile con tutti i modelli precedenti, nonché con cellulari di altre marche. Sarebbe meraviglioso ma mi chiedo come sia possibile. O___o
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6590 il: 11 Set 2012, 10:56 »
1) Dalle immagini sembra sia impossibile ricaricare il telefono mentre è collegato alla TV. Sarebbe un limite non da poco per quella che è la mia ipotesi di utilizzo principale (film ed emulatori).

io ne ho uno non originale e ha l'alimentazione esterna, come per (quasi) tutti gli accessori originali vale la regola del "stronzi, perche' vi devo pagare il triplo?"

Citazione
2) Leggo che i cavi per Note ed S2 non sono compatibili con l'S3. Uaddafaq? Che voi sappiate c'è un motivo tecnico o è pura e semplice avidità?

io senza saper ne leggere ne scrivere dico "stronzi."

Citazione
3) Ho visto l'esistenza di un modello non originale che costa 12 euro (a differenza dei quasi 30 dell'originale) e comprende anche uno stacco in più per collegarlo contemporaneamente al caricabatterie. In più parrebbe compatibile con tutti i modelli precedenti, nonché con cellulari di altre marche. Sarebbe meraviglioso ma mi chiedo come sia possibile. O___o

Teoricamente MHL e' uno standard, quello che ti (ci) sembra meraviglioso dovrebbe essere la tragica normalita'.
Non so dirti nulla francamente di piu', non ho mai approfondito la cosa e purtroppo non ho S3 nelle vicinanze per provare il mio cavo tarocchetto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6591 il: 11 Set 2012, 11:01 »
Ah, non sapevo che MHL fosse uno standard.
A questo punto, e con quello che se lo fanno pagare, è ancora più bastardo che il cavo originale Samsung per Note e S2 non funzioni su S3.
Rimanendo nello stesso campo da gioco: la cover originale dell'S3, venduta a un rene e mezzo, si sta già sfaldando peggio che una millesfoglie.

'Ste Melate devono veramente morire. Al prossimo giro mi compro un Motorola 8700.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6592 il: 11 Set 2012, 12:10 »
Ero convinto fosse uno standard ufficiale, in realta' e' una proposta in divenire, cio' non toglie che rimanga un infamata lo stesso, visto che si tratta di un consorzio e se proponi uno standard mi aspetto che siano le stesse aziende del consorzio a rispettarlo
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-Definition_Link

Tanto piu' che c'e' un bel paragrafetto The Galaxy S III MHL port controversy ^_^ ...boycotting Samsung accessories...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6593 il: 11 Set 2012, 12:39 »
E ora qualcosa di completamente diverso: http://www.cyanogenmod.com/blog/cyanogenmod-10-m1

Da oggi verranno costruite delle montly build piu' stabili delle nightly che dovrebbero incoraggiare gli utenti a utilizzarle per aiutare lo sviluppo della rom, segnalando bug e quant'altro.

Ottima idea per quanto mi riguarda, al momento sono disponibili solo una manciata di device ma piano piano dovrebbero arrivare le m-build per tutti i dispositivi supportati. Sicuramente provero' la 10 sul TF101 (che, approposito, ho rimesso su la 9.1 dopo aver sistemato i problemi con la recovery e ora funziona tutto alla perfezione, sicuramente la recovery malandata che avevo su non aveva installato bene la rom, l'ultima volta visto che i bug macroscopici che avevo incontrato non sono stati segnalati da nessuno)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6594 il: 11 Set 2012, 16:24 »
Sono costantemente impressionato dalla quantità di articoli fuffaware sui vari aggiornamenti a Jelly Bean (per S3 o altri).
Articoli con si spendono in costruzioni elaborate per celare la totale mancanza di informazioni significative.
Oggi l'ultimo: "finalmente ufficiale!" L'aggiornamento a JB per S3 arriverà ad ottobre!"
...
Dai, gioco anche io! Breaking news: "Ufficiale! Aggiornamento Jelly Bean entro l'anno per qualche smartphone!".
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6595 il: 11 Set 2012, 17:03 »
Il mio cavo mhl ha la presa per l' alimentazione wis

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6596 il: 11 Set 2012, 17:06 »
Che è l'alimentazione wis?


PS: ok mi eclisso! :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6597 il: 11 Set 2012, 17:46 »
da quando ho aggiornato a JB la swiftkey (ma anche Beautiful widget) ad ogni riavvio si resettano e spariscono dalla home e da metodo di inserimento, devo ogni volta reimpostarli manualmente.

anche a voi accade?

ho notato che sono problemi noti e che stanno cercando di risolvere -_-


ho un NExus s
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6598 il: 11 Set 2012, 17:52 »
Anch'io ho un Nexus s e swiftkey e mi si presenta lo stesso problema. Putroppo se non cambi Rom, e rimani quindi con la stock è un problema che si ripresenterà sempre fino alla prossima release.
Ho letto che si ricollega al metodo usato da google contro le applicazioni pirata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6599 il: 11 Set 2012, 18:38 »
eh bè, geniale. verificare prima di fare ste cazzate?
mi sembra strano comunque che non sia risolvibile con un update dell'applicazione.

ma succede con tutti i JB o solo coi nexus?

[edit] mi sono reso conto che è una domanda di merda: chi ha JB all'infuori dei nexus?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -