Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245486 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6360 il: 27 Ago 2012, 20:55 »
Ti sbagli: TouchWiz di default ha quattro icone in croce, non le homescreen piene. Sul resto, mi pare un discorso delirante: Samsung ha torto perché la gente non distingue tra un prodotto con una mela sopra e uno con su stampato SAMSUNG in bella vista. LOL.
Cosa vuoi che ti dica, sarà pure delirante ma a quanto pare in tribunale non la pensano così :P
Comunque non mi sto esprimendo nel merito, sto solo dicendo quello che è successo e come evidentemente è possibile evitare certe beghe, che è quello che hanno fatto con la serie Nexus e in generale con ICS/JB. Perché devi prendermi per un fanboy apple ed un hater Android? al momento (per vari motivi) ho per le mani un windows phone che cambierei DI CORSA con un android qualsiasi  :cry:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6361 il: 27 Ago 2012, 21:10 »
Mizzica, il problema del blocco del cellulare avveniva quando attivavo il wi-fi, senza scampo. Rallentava tutto al punto da renderlo inutilizzabile.
Devo ammettere di essermela un goccino fatta sotto.
Fortunatamente ho disinstallato Asphalt 7 (preso ieri sera) e Dead Trigger (scaricato due giorni fa) ed è tornato tutto normale.
Credo fosse Asphalt il problema, infatti girava da schifo (cosa alquanto incomprensibile nonostante la buonissima grafica).

Asphalt ti ha fatto impallare l'S3?
Ma come è possibile, è soltanto un gioco!

PS: Asphalt 7 è valido?  :whistle:
PS2: Ho notato che nel play store costa 0.79€, mentre su Samsung Apps 1€, come mai? Tu dove l'hai preso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6362 il: 27 Ago 2012, 21:11 »
Ah, per chi volesse entrare nel menu di servizio sui Galaxy (su S3, ma immagino anche sugli altri): *#0011#
Non mi assumo responsabilità. ;)

E cosa è possibile fare?  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6363 il: 27 Ago 2012, 21:18 »
Mizzica, il problema del blocco del cellulare avveniva quando attivavo il wi-fi, senza scampo. Rallentava tutto al punto da renderlo inutilizzabile.
Devo ammettere di essermela un goccino fatta sotto.
Fortunatamente ho disinstallato Asphalt 7 (preso ieri sera) e Dead Trigger (scaricato due giorni fa) ed è tornato tutto normale.
Credo fosse Asphalt il problema, infatti girava da schifo (cosa alquanto incomprensibile nonostante la buonissima grafica).

Asphalt ti ha fatto impallare l'S3?
Ma come è possibile, è soltanto un gioco!

PS: Asphalt 7 è valido?  :whistle:
PS2: Ho notato che nel play store costa 0.79€, mentre su Samsung Apps 1€, come mai? Tu dove l'hai preso?

occhio che per questioni misteriose se non hai il wifi connesso il gioco non parte
l'ho letto nelle varie recensioni ed e' stato deal breaker per me (io gioco soprattutto in aereo per passare il tempo)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6364 il: 27 Ago 2012, 21:35 »
Grazie, così ho rimosso eventuali dubbi sul non prenderlo.

Scaffale!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6365 il: 27 Ago 2012, 21:36 »
Cosa vuoi che ti dica, sarà pure delirante ma a quanto pare in tribunale non la pensano così :P

Esatto, che è il mio punto: è la sentenza a essere delirante. E' quello che sostengo da pagine verso chi pensa sia un normale caso di patent infringment. Lo scopriremo nei prossimi mesi, credo.


EDIT: notizia dell'ultima ora. Apple ha richiesto il ban per 8 device Samsung, a seguito della sentenza dell'altro giorno. Nella lista sono presenti quattro modelli (carrier) di S2, tanto per ribadire che non si  tratta del solo S.
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 21:39 da FreeDom »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6366 il: 27 Ago 2012, 22:40 »
Asphalt 7 (preso ieri sera) e Dead Trigger (scaricato due giorni fa)
Cioè, io mi impegno abbestia in Whale Trail Frenzy per darti una sfida degna di tal nome e tu mi passi a 'sta immondizia? :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6367 il: 27 Ago 2012, 22:46 »
Il popcorn gaming ogni tanto ci sta, dai. :yes:
Buttati sulle sfide di WT standard, piuttosto, che sono stufo di avere 7564 stelle più di voi. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6368 il: 27 Ago 2012, 23:10 »
EDIT: notizia dell'ultima ora. Apple ha richiesto il ban per 8 device Samsung, a seguito della sentenza dell'altro giorno. Nella lista sono presenti quattro modelli (carrier) di S2, tanto per ribadire che non si  tratta del solo S.
Vero, però bisogna vedere se verrà accolto o meno. Comunque sì, non c'era solo l'S1 però noto che non c'è l'S3. Si vede che hanno modificato il necessario (hw+sw) per evitare querele.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6369 il: 27 Ago 2012, 23:37 »
Sentenza delirante anche per me. Ditemi se questa vi pare la schermata di un iphone:



Chiaramente no perchè ci sono i widget e perchè al menù con tutti i programmi che si vede a destra si accede tappando un'icona e non scorrendo la pagina come in ios.
L'unica cosa che si potrebbe dire "copiata" è la presenza delle 4 icone fisse sul fondo, roba però già presente su symbian (si potevano mettere le icone dei programmi preferiti nella homepage dove comparivano anche le notifiche)anni prima che arrivasse ios.
Rimane giusto il brevetto sul pinch to zoom ma in questo caso mi sento molto vicino al pensiero espresso da Giuseppe: è talmente ovvio come gesto da far pensare che a sbagliare sia stato chi ha dato il brevetto ad Apple. E' come brevettare il gesto di premere l'icona della cornetta per chiamare o il saluto agitando la mano!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6370 il: 28 Ago 2012, 06:14 »
Però sta roba fa ridere:



 :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6371 il: 28 Ago 2012, 07:11 »
Il popcorn gaming ogni tanto ci sta, dai. :yes:
Buttati sulle sfide di WT standard, piuttosto, che sono stufo di avere 7564 stelle più di voi. ^^
Sblocco lo sbloccabile su WTF (eheheh) e poi mi ci metto.
Le sfide non le ho mai fatte... Non so neppure se gli fps crollano. Certo è che giocarci a 30fps mi mette un po' tristezza. :cry:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6372 il: 29 Ago 2012, 08:32 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6373 il: 29 Ago 2012, 09:46 »
e' uscita la cyano 9.1 stable
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6374 il: 29 Ago 2012, 15:03 »
Ancora battery drain su S3:

Posto che dopo più prove iniziali il consumo di batteria in stand by si attestava sul 1.5%/h, adesso è aumentato a 2.5%/h, imho inaccettabile. Insomma, dopo 8h di stand by senza toccare lo schemo la batteria scende del 20%; abbastanza urtante, imho.

Il punto è che fino a una settimana fa ciò non accadeva e non riesco a capirne la causa. Se analizzo dalla schermata batteria il consumo, non spicca nessuna voce legata ad app particolari, dopo che stacco l'alimentatore con 100% batteria e dopo un'ora è sceso a 97%.

Possibile causa: ho installato Mobimail, che però poi ho arrestato forzatamente dopo 1gg dati i sentori di battery drain; adesso il consumo dell'app non compare nella schermata della batteria, ma tra i processi vedo un mobile exhange che sembra legato a tale app.  ???

Certo che se devo preoccuparmi di avere battery drain tutte le volte che installo una banale app...sono messo male.

Il punto dolente, in definitiva, è che non riesco a controllare i processi delle app installate se non disinstallando le stesse.

Ho disattivato facebook, ho disattivato mobimail, ho disattivato la sincronizzazione, il gps....ma niente, continua a ciucciare batteria, minimo 2%/h.
Con CPU spy ho notato che per circa il 30% del tempo che il cell passa a schermo spento in realtà la cpu viaggia a 200 MHz anzichè stare in deep sleep mode.

Mi restano alcune app da disinstallare, ma che a suo tempo erano già attive e non ciucciavano così tanto, per cui presumo non sia dovuto a loro.

 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................