Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254240 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6255 il: 23 Ago 2012, 10:04 »
Sono stato 2 minuti a capire come potesse avere un display da 8,7 pollici... per poi leggere poche righe dopo nel comunicato stampa ufficiale che erano 8,7 cm. :)

 :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.646
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6256 il: 23 Ago 2012, 14:59 »
Arrivato S III ieri!
ù
Quindi suppongo che anche tu come me ti sei perso la promo con tablet gratis o 100€ di accessori in regalo.

Ti consiglio di non registrarti al samsung exclusive e a farlo dal 25 agosto in poi; chissà che non rientri: infatti vorrei capire come fanno a capire qual è la data di acquisto del device a partire dall'imei.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.646
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6257 il: 23 Ago 2012, 15:06 »
Ho provato ad acquistare un'app.

Costa 3,99, nel mio wallet ho 4,19, però 1€ è stato preso in prestito per fare il check della carta (visto che ho inserito i dati da pochissimo).

Riuscirò ad acquistare l'app, dopo che mi restituiranno 1€?
E' una carta in dismissione e non voglio ricaricarla.

 ???

Niente, al momento google si tiene stretto il mio 1 € e non posso completare l'acquisto.

Ed infatti mi da errore bloccandomi la transazione, come se vedesse credito insufficiente.

Ok, finalmente sono riuscito a prendere Mobimail; subito sono riuscito a loggarmi col mio account di posta exhange. Sembra davvero ottima, posso pure scegliere quando fare il push delle mail.


Domanda: ieri ho scaricato l'app N64 emulator; ottima emulazione ma ho notato che è piena di pubblicità e in aggiunta mi ha installato più di un widget con collegamenti a pagine internet. Lo ha fatto più di una volta, tutte le volte che ci ho giocato. Inoltre adesso ogni giorno verso le 12 ricevo una notifica con un collegamento ad una pagina internet (promozioni del tipo "hai vinto un iPad", "E' vero, hai vinto la lotteria"...). Come posso disattivarle? Devo disintstallare l'app?  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6258 il: 23 Ago 2012, 15:48 »


Ok, finalmente sono riuscito a prendere Mobimail; subito sono riuscito a loggarmi col mio account di posta exhange. Sembra davvero ottima, posso pure scegliere quando fare il push delle mail.


Domanda: ieri ho scaricato l'app N64 emulator; ottima emulazione ma ho notato che è piena di pubblicità e in aggiunta mi ha installato più di un widget con collegamenti a pagine internet. Lo ha fatto più di una volta, tutte le volte che ci ho giocato. Inoltre adesso ogni giorno verso le 12 ricevo una notifica con un collegamento ad una pagina internet (promozioni del tipo "hai vinto un iPad", "E' vero, hai vinto la lotteria"...). Come posso disattivarle? Devo disintstallare l'app?  ???


La risposta è sì. Come si chiama l'app? 9 su 10 è un'app gratuita. Per queste cose ti conviene sempre prenderne una a pagamento.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6259 il: 23 Ago 2012, 15:51 »
Ecco, anche io sono interessato agli emu su android, peró mi pare che i migliori emulatori siano a pago. Non che sia un problema, a me basta sapere quale di quelli disponibili é il migliore. Mi parer di capire che sia la "suit" 4Droid, é così?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.646
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6260 il: 23 Ago 2012, 16:07 »
Per SNES ho preso Super Gnes lite (free), funziona bene e non ho visto spam.

Per N64 ho trovato soltanto "N64 emulator"; è quella che spamma alla grande.

Certo che vedere girare sullo schermo dell'S3 roba come Mario Kart 64 oppure Donkey Kong Country o F Zero per SNES senza un minimo lag mette un pò i brividi.

« Ultima modifica: 23 Ago 2012, 16:10 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6261 il: 23 Ago 2012, 16:43 »
Per snes io uso snesdroid

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6262 il: 23 Ago 2012, 16:45 »
E' arrivato!!! E' arrivato!! Funziona!!! Legge i dischi NTFS!!!
Sono emozionato :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6263 il: 23 Ago 2012, 16:52 »
Per SNES ho preso Super Gnes lite (free), funziona bene e non ho visto spam.

Per N64 ho trovato soltanto "N64 emulator"; è quella che spamma alla grande.

Certo che vedere girare sullo schermo dell'S3 roba come Mario Kart 64 oppure Donkey Kong Country o F Zero per SNES senza un minimo lag mette un pò i brividi.



Ecco, anche io sono interessato agli emu su android, peró mi pare che i migliori emulatori siano a pago. Non che sia un problema, a me basta sapere quale di quelli disponibili é il migliore. Mi parer di capire che sia la "suit" 4Droid, é così?

Io ho i .emu di Robert Broglia, AnUAE4All e altri e li trovo ottimi (li trovi nel doc del primo post, sheet "gioca", voce emulatori, oppure consulta il mio profilo AppBrain, voce Games and Emulators.

Per RBT: per stare tranquilli contro questi programmi che installano spam e altro (in attesa delle misure di sicurezza di Jelly Bean), basta installare l'app da Appbrain. Ad esempio, quest'app è contrassegnata da un triangolo col punto esclamativo perché i permessi che richiede sono pericolosi/fastidiosi:

http://www.appbrain.com/app/n64-emulator/app.n64.emulator.free

In più i commenti degli utenti non lasciano dubbi...

Con questa non dovresti avere problemi, anche se pure sembra richiedere permessi particolari:

http://www.appbrain.com/app/n64-emulator/com.treny.n64plus


Se non si ha voglia di iscriversi ad AppBrain, restano altre due comode opzioni.

1) Installare l'ìottimo Addons detector. Quando si riceve una notifica spammosa, si fa una scansione con questo programma e si individua l'app malefica.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.addonsdetector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kZW5wZXIuYWRkb25zZGV0ZWN0b3IiXQ..


2) Per i più pigri/fifoni: installare l'anch'esso ottimo AppBrain Ad Blocker, che ti avvisa PRIMA dei possibili problemi derivanti dall'applicazione. Unico 'inconveniente' è che naturalmente viene attivata all'avvio e resta vigile, quindi, per tutto il tempo in cui il cell è acceso.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appspot.swisscodemonkeys.detector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hcHBzcG90LnN3aXNzY29kZW1vbmtleXMuZGV0ZWN0b3IiXQ..


Visto che non aggiorno TFPDroid da un bel po', vi segnalo il mio profilo AppBrain, dove potete vedere tutte le mie app divise per categorie (tranne quelle specifiche per tablet, visto che Appbrain non le vede):

http://www.appbrain.com/user/GDR76

Se volete potete aggiungermi come amico.
« Ultima modifica: 23 Ago 2012, 16:59 da Giuseppedr »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6264 il: 23 Ago 2012, 17:13 »
E' arrivato!!! E' arrivato!! Funziona!!! Legge i dischi NTFS!!!
Sono emozionato :D

Ma lo usi come lettore multimediale? Certo pure come emulatore non dovrebbe essere malvagio...

Come girano in video a 720p?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6265 il: 23 Ago 2012, 17:18 »
E' arrivato!!! E' arrivato!! Funziona!!! Legge i dischi NTFS!!!
Sono emozionato :D



Dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6266 il: 23 Ago 2012, 17:22 »
E' arrivato!!! E' arrivato!! Funziona!!! Legge i dischi NTFS!!!
Sono emozionato :D

Ma lo usi come lettore multimediale? Certo pure come emulatore non dovrebbe essere malvagio...

Come girano in video a 720p?

Guarda, ce l'ho da qualche ora ma avevo gente a pranzo. Comunque legge tranqullamente gli mkv, e a seconda dell'app che si usa e della codifica del video ogni tanto ci sono dei problemi con l'audio o con il video (tipo che non si sente una mazza o non si vede nulla, ma è una questione di codec). Tipo Transformers 2 in 720p va che è una meraviglia, Avatar non si sente l'audio (che è in DTS e magari è quello). Il coso per quanto costa (74 euro) funziona bene, purtroppo nell'ottica emulazione non ha il bluetooth (difatti per il mouse e la tastiera ci vogliono quelli col dongle, io ho un mouse della logitech e ha funzionato al primo colpo senza intoppi.)
Devo ancora giocarci parecchio. :D
Ah, con il nuovo aggiornamento Youtube è uno spettacolo inaudito sulla TV con sto aggeggio.
Comunque è utilizzabile tranquillamente come minipc android, e pare, pare, che si possa mettere su linux....

@Giuseppedr
74 euro su ebay. Spedito dalla germania ma il negozio è di Hong Kong. Ordinato lunedì arrivato oggi
« Ultima modifica: 23 Ago 2012, 17:26 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6267 il: 23 Ago 2012, 17:29 »
Dave dai un occhio ai PM
Scusate l'OT
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6268 il: 23 Ago 2012, 17:32 »
Dave dai un occhio ai PM
Scusate l'OT

Risposto :D scusate. FIne fine OT
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6269 il: 24 Ago 2012, 08:18 »
Preoccupati per l'imminente sentenza sulla causa Apple Vs. Samsung?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]