Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245488 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5100 il: 25 Giu 2012, 09:00 »
ecco, colgo l'occasione e addo anche io!
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5101 il: 25 Giu 2012, 09:12 »
Parliamo di cose serie.

La nuova versione di TSF. La 1.5.0 Beta porta diverse novità, piccole e grandi, mi soffermo su quelle che credo siano più interessanti:

1. Supporto ai LWP;
2. Nuova dock;
3. Resizing dei widget.

Sul punto 1 c'è poco da dire, è una gradevole aggiunta, alla via così. Sul punto 2 ho un giudizio contrastante: da una parte la dock è fenomenale, bella da vedere e velocissima per selezionare le applicazioni; dall'altra ha secondo me un brutto difetto, e cioè quello di non poterla chiudere senza avviare un'applicazione. Il metodo in realtà c'è (spostare la dock verso l'altro fino a che non scompare per lasciare spazio alla selezione delle finestre, e a quel punto si può scegliere la principale o un'altra), ma mi sembra un po' macchinoso. Basterebbe l'aggiunta di una gesture di swipe verso il basso, ad esempio. Per il punto 3 anche lì l'aggiunta è gradita, ma mi sembra che la funzionalità sia ancora parecchio acerba.

BTW, per non sbagliare, attualmente ho installato solo Apex e TSF e su entrambi i launcher ho perso tempo a ricreare praticamente la stessa configurazione. Passerò del tempo su uno e sull'altro, vediamo quello che alla fine mi farà innamorare definitivamente.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5102 il: 25 Giu 2012, 09:29 »
http://android.hdblog.it/2012/06/25/ecco-le-immagini-del-nexus-7-il-primo-tablet-con-jelly-bean/

Ci siamo?
Le specifiche sono tutte molto ok tranne che per la mancanza di slot per la microsd
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5103 il: 25 Giu 2012, 09:33 »
Ho aggiunto tutti quelli della lista di Giuseppe.
Free tu non hai un account Scoreloop?
Peppe?
Per tentare un nuovo record a Whale Trail però aspetto il telefono nuovo, ieri stavo facendo la partita della vita e nel bel mezzo di qualche scattone s'è pure piantato.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5104 il: 25 Giu 2012, 09:51 »
http://android.hdblog.it/2012/06/25/ecco-le-immagini-del-nexus-7-il-primo-tablet-con-jelly-bean/

Ci siamo?
Le specifiche sono tutte molto ok tranne che per la mancanza di slot per la microsd

Ma manca anche un'entrata usb? :no:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5105 il: 25 Giu 2012, 09:54 »
cmq a whale trail, le sfide sono bastardissime.  :no:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5106 il: 25 Giu 2012, 09:56 »
Free tu non hai un account Scoreloop?

Mi pare di si ma non lo ricordo (forse l'avevo fatto per Cut the Rope). Ma calcola che io praticamente non gioco col cell.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5107 il: 25 Giu 2012, 10:02 »
http://android.hdblog.it/2012/06/25/ecco-le-immagini-del-nexus-7-il-primo-tablet-con-jelly-bean/

Ci siamo?
Le specifiche sono tutte molto ok tranne che per la mancanza di slot per la microsd

Già..Però credo sia una normale prassi nel mondo tablet, quella di speculare sul taglio du memoria.

Resta da vedere se e quando viene portato qui e se mantiene lo stesso prezzo. Credo avremo una bella scelta anche con l'arrivo del Fire 2.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5108 il: 25 Giu 2012, 10:11 »
Già..Però credo sia una normale prassi nel mondo tablet, quella di speculare sul taglio du memoria.

Per Apple forse, praticamente tutti i tablet android hanno lo slot sd e alcuni anche la presa usb.
E comunque iPad ha dei tagli di memoria decisamente piu' ampi delle specifiche supposte nell'articolo, la mancanza di microsd e' abbastanza meh se tieni conto che tra l'altro fra film e musica google sta imbastendo un infrastruttura di contenuti multimediali abbastanza importante e far uscire un device che monta poco spazio mbohf
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5109 il: 25 Giu 2012, 10:15 »
Ma manca anche un'entrata usb? :no:

se ha l'usb host il problema e' relativo.

il galaxy nexus ha l'usb host? L's3 ce l'ha e dall's2 l'hanno tolto con l'upgrade ad ics (perche'?)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5110 il: 25 Giu 2012, 10:29 »
Che è l'USB host?
Meh per la mancanza di slot.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5111 il: 25 Giu 2012, 10:31 »
Che è l'USB host?

Con un cavo microUSb/USB(femmina), attacchi al telefono una qualunque chiavetta e il sistema te la riconosce come volume esterno.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5112 il: 25 Giu 2012, 10:35 »
Ma manca anche un'entrata usb? :no:

se ha l'usb host il problema e' relativo.

il galaxy nexus ha l'usb host? L's3 ce l'ha e dall's2 l'hanno tolto con l'upgrade ad ics (perche'?)

Non ho capito il paragone coi cellulari... se manca l'usb host su un tablet è una mancanza grave, invece sui cell, per me, è irrilevante.


ma c'è o no?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5113 il: 25 Giu 2012, 10:39 »
Chiedevo semplicemente ai possessori dell'ultimo modello made in google se l'usb host e' presente o no nella rom stock per farmi un idea di come si e' mossa Google sotto questo aspetto, il dettaglio su s2 e s3 e' stato aggiunto per far sapere che l'usb host esiste ed e' utilizzato.
Anche i tablet Samsung hanno l'usb host (con cavo proprietario) e credo pure quelli Asus nel caso sprovvisti di tastiera
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5114 il: 25 Giu 2012, 11:12 »
Ah, grazie per la risposta.
Nel caso di mancanza di porta USB l'essere in grado di fare da host diventa decisamente fondamentale.
Professional Casual Gamer