Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245445 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4275 il: 19 Mag 2012, 14:07 »
La prima settimana di Galaxy Nexus aggiornato a 4.0.4 è stata soddisfacente.
Lo schermo così grande è davvero un plus per l'utilizzo che ne faccio io, ma ora sono costretto a girare con una utility, cosa che non mi entusiasma più di tanto.
Non mi entusiasma neppure il fatto che nella 4.0.4 sia presente un bug, pare esclusivo al Galaxy Nexus, che dà problemi vari di connessione alla rete mobile...

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4276 il: 19 Mag 2012, 14:19 »
Non mi entusiasma neppure il fatto che nella 4.0.4 sia presente un bug, pare esclusivo al Galaxy Nexus, che dà problemi vari di connessione alla rete mobile...

Odiosissimo.
Ho risolto installando un kernel alternativo.
Che poi ho scoperto essere decisamente migliore di quello stock soprattutto sotto l'aspetto dei consumi.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4277 il: 19 Mag 2012, 14:24 »
Lo schermo così grande è davvero un plus per l'utilizzo che ne faccio io, ma ora sono costretto a girare con una utility, cosa che non mi entusiasma più di tanto.
Perché? Non entra in tasca?

Chiedo perché tra un pò dovrei prenderlo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4278 il: 19 Mag 2012, 14:35 »
In tasca ci entra pure, anche se è al limite. Il problema è che avere una piastrella in tasca ti irrigidisce nei movimenti, soprattutto se ti devi piegare.

Non mi entusiasma neppure il fatto che nella 4.0.4 sia presente un bug, pare esclusivo al Galaxy Nexus, che dà problemi vari di connessione alla rete mobile...

Odiosissimo.
Ho risolto installando un kernel alternativo.
Che poi ho scoperto essere decisamente migliore di quello stock soprattutto sotto l'aspetto dei consumi.
Che kernel hai installato? Vorrei pazientare e rimanere su Android ufficiale, per non cadere nella sindrome di Wis, ma se si facesse attendere l'aggiornamento...
Una scocciatura in quest'era aggiornamenti e firmware è che non sai mai quale tipo di problema sia il tuo, soprattutto quando non è frequente: hardware o software?

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4279 il: 19 Mag 2012, 14:51 »
Che kernel hai installato? Vorrei pazientare e rimanere su Android ufficiale, per non cadere nella sindrome di Wis, ma se si facesse attendere l'aggiornamento...

È il franco.Kernel, c'è anche l'app apposita nel Play Store per settaggi e download/installazione delle varie versioni.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.franco.kernel&hl=it

Però è molto fastidioso che ci siano così pochi aggiornamenti e così mal distribuiti per un prodotto "pure google"...
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4280 il: 19 Mag 2012, 14:57 »
Ah, grande!
Non capisco però una cosa: se installo questa applicazione è possibile poi avere problemi con i futuri aggiornamenti ufficiali? O me li devo scordare proprio?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4281 il: 19 Mag 2012, 15:05 »
Per i possessori sgs2 brand 3: ics si scarica ota o per forza via kies? Ha senso sbrandizzarlo o la personalizzazione non è invasiva? Thanks

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4282 il: 19 Mag 2012, 15:11 »
Ah, grande!
Non capisco però una cosa: se installo questa applicazione è possibile poi avere problemi con i futuri aggiornamenti ufficiali? O me li devo scordare proprio?

Eh, per utilizzare questa applicazione devi entrare nel mondo dei pastrocci, perchè devi fare il root. (cosa che in una scala da "Vitoiuvara" a "Impossibile" è comunque sul "Lost Highway", quindi molto semplice)
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4283 il: 19 Mag 2012, 18:32 »
Uhm, non è una questione di difficoltà, ma solo di uscire dal mondo della "ufficialità". Ci penserò su... :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4284 il: 20 Mag 2012, 00:00 »
Alla fine alla mia ragazza ho preso un Samsung Galaxy S!

Toglietemi però una curiosità, sul Nexus c'è un comando (quello in basso a destra) che permette di vedere le applicazioni e aperte ed eventualmente chiuderle!

Sul Galaxy S posso fare lo stesso?

Se c'è un comando apposito non riesco a trovarlo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4285 il: 20 Mag 2012, 08:41 »
Bisogna tenere premuto il tasto home ed entrare in gestione attività, ma a parte rari casi chiudere le applicazioni non serve a nulla, quella funzione serve a richiamare le applicazioni recenti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4286 il: 20 Mag 2012, 08:43 »
Per i possessori sgs2 brand 3: ics si scarica ota o per forza via kies? Ha senso sbrandizzarlo o la personalizzazione non è invasiva? Thanks

Solo tramite kies, con ICS dovrebbero iniziare a distribuire vota anche sugli S2, la personalizzazione non è per nulla invasiva e con un qualsiasi launcher che lo permette puoi tranquillamente nascondere le icone che non ti interessano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4287 il: 20 Mag 2012, 11:37 »
Bisogna tenere premuto il tasto home ed entrare in gestione attività, ma a parte rari casi chiudere le applicazioni non serve a nulla, quella funzione serve a richiamare le applicazioni recenti

A parte l'app di Facebook che butta la cpu al 40% e diventa un fornetto.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4288 il: 20 Mag 2012, 13:09 »
oneloveforchi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4289 il: 20 Mag 2012, 15:15 »
cos'è s voice?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!