Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254541 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3555 il: 15 Mar 2012, 16:39 »
giuseppe, come fai ad avere gli sms su gmail? O__o

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3556 il: 15 Mar 2012, 16:45 »
Ecco interessa pure a me. E poi (ri)chiedo: cambiando rom mi è successo diverse volte che alcuni programmi scaricati dallo store sono andati perduti, nel senso che quando andavo in "mie applicazioni" non comparivano più nella lista e quindi non li potevo riscaricare automaticamente. Come faccio a sistemare questa cosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3558 il: 15 Mar 2012, 16:48 »
Cmq, basta anche Go SMS Pro e salvare tutto su SD.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3559 il: 15 Mar 2012, 17:08 »
Non è proprio come dice Giuseppe, però, perchè alcuni dati vengono salvati nella memoria interna del dispositivo, e non sulla SD.
La cosa migliore è avere i permessi di root e fare il backup con Titanium. Basta salvare solo i dati, tanto se si cambia rom è sempre meglio riscaricare il programma e ripristinare solo quelli, piuttosto che ripristinarne il tutto con il rischio che non funzioni.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3560 il: 15 Mar 2012, 17:37 »
Non è proprio come dice Giuseppe, però, perchè alcuni dati vengono salvati nella memoria interna del dispositivo, e non sulla SD.
La cosa migliore è avere i permessi di root e fare il backup con Titanium. Basta salvare solo i dati, tanto se si cambia rom è sempre meglio riscaricare il programma e ripristinare solo quelli, piuttosto che ripristinarne il tutto con il rischio che non funzioni.

What do you mean? Io proprio dei dati relativi alle app salvati nella memoria del telefono parlo. Nello specifico:

« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 17:46 da Giuseppedr »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3561 il: 15 Mar 2012, 17:43 »
Non me n'ero accorto. Tutto ciò è commovente.

Grazie, signor Google.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3562 il: 15 Mar 2012, 18:07 »
Ecco interessa pure a me. E poi (ri)chiedo: cambiando rom mi è successo diverse volte che alcuni programmi scaricati dallo store sono andati perduti, nel senso che quando andavo in "mie applicazioni" non comparivano più nella lista e quindi non li potevo riscaricare automaticamente. Come faccio a sistemare questa cosa?

Mai successo. Ma non sono un modder. Per ora.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3563 il: 15 Mar 2012, 20:35 »
What do you mean? Io proprio dei dati relativi alle app salvati nella memoria del telefono parlo.
Quell'opzione l'ho abilitata da sempre e non ha mai funzionato nel modo che intendi tu.
Forse solo con le app Google, non saprei.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3564 il: 15 Mar 2012, 21:20 »
Io per trasferire i file via WIFI uso Airdroid (gratis) che imbastisce anche lui un web server con una interfaccia grafica molto carina che permette di importare e esportare file dal telefono o https://market.android.com/details?id=com.wyse.filebrowserfull&feature=featured-apps che pero' e' a pagamento (io l'ho presa per supportare sti dev che la versione a pagamento del loro controllo remoto costa troppissimo e non me ne faccio nulla).
Il secondo funziona anche su reti diverse (ovvero, quando sei in giro con il 3g) mentre Airdroid esclusivamente sotto stessa rete.

*coff coff*
Tra l'altro ora Pocket Cloud Explorer e' gratis per tutti.
lulz :D
PCE che vantaggi ha? Airdroid è (incredibilmente) addirittura non-brutto!  ;)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.292
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3565 il: 15 Mar 2012, 23:26 »
Tra S2 e Nexus S vince S2
Fra S2 e Galaxy Nexus dipende un pochino da che parte la guardi ma alla fine se la vince il Galaxy Nexus

Quindi mi faccio gombrare il Galaxy Nexus?

("Ti voglio regalare un iphone!""No, i-phone no, aspetta che mi informo un attimo...")
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3566 il: 16 Mar 2012, 01:12 »
What do you mean? Io proprio dei dati relativi alle app salvati nella memoria del telefono parlo.
Quell'opzione l'ho abilitata da sempre e non ha mai funzionato nel modo che intendi tu.
Forse solo con le app Google, non saprei.

Sono fresco di format, quindi non ho verificato tutte ma proprio tutte le app, però finora il back up dati ha funzionato con le app non Google che uso di più. Da quel che capisco, comunque, dipende dall'applicazione, quindi sicuramente il backup con Titanium e root resta sempre la scelta migliore, anche perché così non si perdono i salvataggi dei giochi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3567 il: 16 Mar 2012, 08:25 »
Massì, vai di Nexus, Yoshi :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3568 il: 16 Mar 2012, 08:33 »
Oppure aspetta ancora un po' (se non hai fretta) perchè esce una caterva di roba tra cui anche il galaxy s3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3569 il: 16 Mar 2012, 09:24 »
Solo oggi HTC sensation XE a 299€ da Unieuro. Pochissimi pezzi disponibili. Offerta valida sia online che in negozio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT