Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245512 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3045 il: 21 Feb 2012, 19:57 »
Scusate il crosspost ma questo e' proprio da O_O O_O x100

http://www.androidcentral.com/ubuntu-android-becomes-real-looks-take-motos-webtop-experience

Fra le specifiche e' rischiesto l'USB Host mode, modalita' di cui se non erro il Galaxy Nexus non dispone e che su ICS e' opzionale. Se dovesse funzionare bene credo che anche la presenza o meno dell'USB Host mode comincera' a diventare una discriminante forte nella scelta del terminale, almeno per i fan del pinguino

Ubuntu for Android will work on Android 2.3 (Gingerbread) or newer and will require the following hardware:
Dual-core 1GHz CPU
Video acceleration: shared kernel driver with associated X driver; Open GL, ES/EGL
Storage: 2GB for OS disk image
HDMI: video out with secondary frame buffer device
USB host mode
512 MB RAM
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 20:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3046 il: 21 Feb 2012, 21:37 »
Dopo attenta valutazione ho deciso di premiare i ragazzi di SSLauncher. Si sgancia completamente dalla vecchia impostazione a iconcine e spinge all'estremo il concetto di Widget per trasformare la Home in Publisher. In mani creative si potranno vedere cose incredibili. Siamo tuttavia agli antipodi rispetto alla filosofia user-friendly di iPhone o anche Windows Mobile, per cui non so quanti consensi potrà riscuotere questo launcher a livello mainstream.
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 21:40 da Giuseppedr »

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3047 il: 21 Feb 2012, 21:45 »

HDMI: video out with secondary frame buffer device
USB host mode

Asus Transformer  :yes: :yes: :yes:
Motokoooooooo!!!!!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3048 il: 21 Feb 2012, 21:46 »
Dopo attenta valutazione ho deciso di premiare i ragazzi di SSLauncher. Si sgancia completamente dalla vecchia impostazione a iconcine e spinge all'estremo il concetto di Widget per trasformare la Home in Publisher. In mani creative si potranno vedere cose incredibili. Siamo tuttavia agli antipodi rispetto alla filosofia user-friendly di iPhone o anche Windows Mobile, per cui non so quanti consensi potrà riscuotere questo launcher a livello mainstream.
Io dico solo che è troppo figo B-)

 
oneloveforchi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3049 il: 21 Feb 2012, 22:17 »
Io dico solo che è troppo figo B-)

 

Una Home d'avanguardia ;)

In ogni caso, stupefacente: ogni volta che si associa un'app a un'icona, quest'ultima resterà sempre memorizzata in elenco come alternativa possibile, così che non venga mai persa O_o Chissà se funzionano anche le gif animate?
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 22:21 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3050 il: 22 Feb 2012, 00:59 »
Anch'io con una Home realizzata così, per gioco, smanettando un pochino.



Il logo Google in alto è effettivamente il widget della ricerca all'interno del telefono + motore di ricerca Google. Premendo sulla stellina seduta sulla "G" si accede alle impostazioni, sulla moneta al market, sull'orologio si attivano sveglia e cronometro.
Se uno scarsone come me può creare icone del genere, le possibilità sono praticamente infinite.
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 08:28 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3051 il: 22 Feb 2012, 02:06 »
Ho controllato su Appbrain, la versione a pagamento di questo launcher è uscita appena 4 giorni fa. Qui si sta facendo la storia  :yes:
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 02:47 da Giuseppedr »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3052 il: 22 Feb 2012, 08:30 »
Io l'ho preso ieri sera e ho già la home impostata. A parte che è un fulmine, di fatto è come avere un widget testuale e iconico elevato a intero launcher. Ovviamente ha i suoi erroretti di gioventù: ho installato i due soli temi disponibili per ora ma, una volta impostato uno dei due, non c'è verso di tornare alla versione liscia e, almeno nel caso del Barebone, non mi fa cambiare lo sfondo, che così rimane desolantemente nero. Ma, ripeto, immagino siano problemini di gioventù che verranno risolti.

Benchè rimanga affezionatissimo a Go Launcher, che ho usato per mesi, il fatto che abbia raddoppiato il suo peso (da poco più di 2Mb a ben più del doppio) ha portato a un graduale suo appesantimento e questo, nelle performance, un pochino si nota anche su terminali prestanti (anche se, devo dire, l'unico impuntamento vero lo noto quando si apre l'app drawer e solo la prima volta).

Purtroppo non posso postare la foto della mia home, che ho il tasto omonimo ancora rotto, devo decidermi a passare in assistenza accidenti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3053 il: 22 Feb 2012, 08:31 »
Molto interessante davvero, questo launcher. Finalmente si vede qualcosa di nuovo :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3054 il: 22 Feb 2012, 16:03 »
Installata la versione free (cosa cambia rispetto a quella a pagamento? Se è solo il banner nelle schermate di impostazione me la tengo così). Mi ricorda molto l'interfaccia metro di win mobile e infatti uno dei template lo copia. Tutto molto fluido ma non capisco perchè la schermata delle applicazioni sia invece scattosa (scrollando su e giù).
Pensavo di trovare pacchetti con icone alternative (tipo quelle che ha giuseppedr) ma non ci sono e, al momento, non ho troppa voglia di fare ricerche. Da tenere d'occhio.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3055 il: 22 Feb 2012, 17:20 »
Installata la versione free (cosa cambia rispetto a quella a pagamento? Se è solo il banner nelle schermate di impostazione me la tengo così). Mi ricorda molto l'interfaccia metro di win mobile e infatti uno dei template lo copia. Tutto molto fluido ma non capisco perchè la schermata delle applicazioni sia invece scattosa (scrollando su e giù).
Pensavo di trovare pacchetti con icone alternative (tipo quelle che ha giuseppedr) ma non ci sono e, al momento, non ho troppa voglia di fare ricerche. Da tenere d'occhio.

Pentiti! Abbandona le icone e non voltarti più indietro!
Io ciò la versione a pagamento con più opzioni e sono daimoniamente virile e potente. Ammira:



Logo Google: Browser
Lente d'ingrandimento: Google Search Widget
Super Mario: Contatti
Box: Dialer
Funghetto rosso: messaggi
Stellina: Impostazioni
Nuvoletta Talk: Google Talk
Monetina: Market
Funghetto verde: Gmail
Tempo: Orario/sveglia

Io amo Android.
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 17:22 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3056 il: 22 Feb 2012, 17:24 »
Ma guarda che lo tengo eh, solo che non ho tempo/voglia di smanettarci in questo momento quindi ho lasciato l'interfaccia simil metro. Ma anche a te scatta quando vai nella schermata delle applicazioni?

PS: il logo google lo trovi nella versione a pagamento o lo hai trovato tu?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3057 il: 22 Feb 2012, 17:25 »
Tra l'altro, scatti sul note non esistono proprio, lo scorrimento delle pagine va alla velocità della luce.

Edit: ho risposto involontariamente alla tua domanda.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3058 il: 22 Feb 2012, 17:26 »
Ma anche sul mio, tutto fluidissimo tranne quando scorro le applicazioni. Non capisco perchè.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3059 il: 22 Feb 2012, 17:26 »
Tutto preso io da Internet, direttamente dal cellulare.

Ho anche risposto alla tua domanda nel post sopra involontariamente.